Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Assistenza Whatsapp WindTre, 3880000159

Assistenza Whatsapp WindTre, 3880000159

Assistenza WhatsApp WindTre

Novità WindTre, il neonato brand telefonico che unisce Tre e Wind: l’assistenza è anche su Whatsapp, e facilita la vita agli utenti che hanno bisogno di aiuto. Ovviamente il canale WhatsApp si aggiunge agli altri strumenti di assistenza WindTre alla clientela.

WINDTRE, ECCO COME SI USA L’ASSISTENZA CLIENTI SU WHATSAPP

La novità proposta da WindTre per i suoi clienti sta nella possibilità di contattare il customer care tramite Whatsapp: il numero da salvarsi in rubrica è 388 0000159, con cui avviare una conversazione proprio come con amici e conoscenti.

Si tratta ovviamente di un sistema moderno, potenzialmente veloce (se ben gestito) e molto interessante, scelto anche da altri operatori.

Numero WhatsApp WindTre 3880000159

Come funziona per WindTre? In genere la voce guida del servizio di Assistenza Clienti 159 specifica l’immediato invio di un messaggio con un link per avviare la conversazione. Nella comunicazione è contenuto il testo:

Gentile Cliente, per ricevere assistenza tramite WhatsApp clicca su

https//api.whatsapp.com/send?phone=393880000159

L’SMS informativo dovrebbe quindi già esservi arrivato, insieme al link per velocizzare ulteriormente il processo e avviare direttamente la chat: il sistema si affida a Whatsapp Business, cioè la piattaforma dedicata alle aziende del servizio di Mark Zuckerberg.

Vi ricordiamo che potete comunque avviare la chat con l’assistenza digitale anche se non avete ricevuto l’SMS dal 159.

Insomma, dopo le notizie dei rincari dovuti alle prime rimodulazioni, già dal prossimo 13 luglio 2020, è certamente una buona notizia, considerando anche la recente promozione e pieni voti da OpenSignal della neonata rete WindTre.

Nota bene: il servizio non gestisce ancora i clienti WindTre che utilizzano i sistemi ex brand 3 e i numeri di rete fissa.


Foto dell'autore

6 commenti su “Assistenza Whatsapp WindTre, 3880000159”

  1. Non funziona io sono 4 mesi che ho un blocco sulla fatturazzione ho inviato pec ho telefonato diverse volte ma niente non pago e gratis sia il tel che internet e funziona che è una meraviglia

    Rispondi
  2. L’unica cosa almeno per quanto mi riguarda cambiare operatore sevizio pessimo di wind tre. Da domani cambio immediatamente non e’ possibile non riuscire a parlare con un operatore ti prendono in giro.

    Rispondi
  3. Non riesco neppure io a collegarmi via wuotsaap con questo numero per assistenza se chiamo il 159 mi risponde un robot al quale devo chiederle inevitabilmente di mettermi in contatto con un operatore dall italia una volta fatto quasi sempre cade la linea o viene tolta mentre parlo oppure rispondono poche volte e dopo tanto tempo io non sono contento più di tanto di questo tipo di assistenza clienti

    Rispondi
  4. L’ultima riga non è vera. per i clienti brand 3 c’è il numero dedicato 3930000159 e su entrambi i numeri vengono gestiti anche i clienti che hanno problemi con la linea fissa

    Rispondi
  5. ho provato a usarlo, ma non serve a niente.
    io chiedevo una cosa e mi davano tutt’altra risposta, ho scritto il numero a cui volevo essere richiamato, e non lo hanno fatto, non serve a n i e n t e.

    Rispondi

Lascia un commento