Home » Blog Telefonia » MVNO » Caso Rabona Mobile. Finalmente un messaggio dalla compagnia

Caso Rabona Mobile. Finalmente un messaggio dalla compagnia

Oggi 13 aprile 2023, torniamo ad aggiornarvi sul caso, ormai abbastanza preoccupante, di Rabona Mobile, il piccolo operatore virtuale che ormai da diverse ore riscontra un importante disservizio di rete. Impossibile connettersi a internet per gli utenti di Rabona e già diversi giorni prima era iniziato un grave disagio sull’invio degli SMS, a peggiorare la situazione. Pochi minuti fa comunque Rabona ha dato finalmente conto del problema, per mezzo dei propri canali social. Per restare aggiornati su UpGo sulla situazione Rabona Mobile, entrate nella nostra community con la newsletter gratuita e con Telegram.

Qualche aggiornamento dunque c’è, ed è grazie al team di supporto di Rabona Mobile che si sta dimostrando particolarmente rapido nel rispondere. È praticamente impossibile ricevere supporto telefonico utilizzando il numero 4000 dedicato ai clienti Rabona ma è invece molto più semplice contattare il gestore tramite email (servizioclienti@rabona.it), come testimoniato da tantissimi messaggi sulla nostra community.

A proposito, se volete restare aggiornati sugli sviluppi della vicenda Rabona e discutere con altri utenti, il nostro consiglio è quello di abbonarvi gratuitamente alla nostra newsletter e di iscrivervi sul nostro canale Telegram. Potete farlo da questa pagina.

Le risposte del supporto via mail di Rabona, però, sono abbastanza standard e a tratti contraddittorie. Alcuni operatori, infatti, dichiarerebbero che Rabona è al lavoro per risolvere i problemi tecnici e la cosa potrebbe richiedere ulteriori 24 ore di tempo. Altre email, invece, parlano di una risoluzione già nella giornata di oggi.

Ovviamente, iniziano a girare sui social altre ipotesi meno ottimistiche che vedrebbero Rabona Mobile in difficoltà verso il proprio enabler, Plintron. Non c’è alcuna conferma di ciò, ma è abbastanza naturale che la situazione riporti alla catastrofe di Bip Mobile, piccolo operatore che, inadempiente nei confronti del proprio enabler, staccò le linee all’improvviso a tutti i propri utenti. Se avete perso la storia di Bip Mobile, noi ve l’abbiamo raccontata in questo post.

Ecco, ripetiamo: per il momento non è possibile avventurarci verso un’ipotesi di chiusura di Rabona o di difficoltà economiche dell’operatore. Quello che possiamo fare è restare con le orecchie aperte e aspettare che finalmente Rabona utilizzi i propri social, così come si dovrebbe in una situazione analoga, ovvero per informare in maniera capillare i propri utenti circa le cause del problema e le reali tempistiche di risoluzione. In questo modo, si potrebbe anche alleggerire il lavoro dei ragazzi del call center e che rispondono alle email di Rabona, che evidentemente in queste ore sono al centro di un lavoro non proprio facile. Restate sintonizzati qui su UpGo per ulteriori aggiornamenti sull’affare Rabona Mobile.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

5 commenti su “Caso Rabona Mobile. Finalmente un messaggio dalla compagnia”

Lascia un commento