Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad 10. Ora raccontateci la vostra esperienza con Iliad

Iliad 10. Ora raccontateci la vostra esperienza con Iliad

Iliad 10

Ne ha fatta di strada iliad dal suo esordio in Italia. C’è da dire che la compagnia si è saputa far amare molto velocemente e i dati lo confermano. Iliad entrò in Italia nel 2018 ed oggi la compagnia ufficializza il raggiungimento di 10 milioni di utenti! Per un gestore telefonico raggiungere questi numeri in così poco tempo in realtà è incredibile.

Iiad è riuscita a soddisfare i bisogni e le esigenze di chi non trovava pace con i piani tariffari, non era contento del rapporto qualità prezzo e soprattutto non si fidava del proprio operatore. Diciamo che iliad ha saputo osservare attentamente il mercato telco italiano ed è riuscita ad occupare uno spazio del tutto mancante.

Questi 10 milioni di utenti sono sicuramente più che meritati, per le offerte sempre vantaggiose ma sopratutto per le promesse mantenute e l’assenza di spiacevoli scoperte e di costi nascosti. La forza di iliad resta che quel che leggi paghi e in Italia i consumatori hanno un incredibile bisogno di chiarezza.

Pochi fronzoli e dritti al punto con lo scopo di vedere sempre più clienti soddisfatti. Si può sempre migliorare ovviamente, come dice anche Benedetto Levi l’AD di iliad Italia, questo traguardo rappresenta uno stimolo ad andare avanti e fare ancora meglio.

Quel che è certo è che iliad ha davvero fatto la rivoluzione e che oggi dell’arrivo di questo gestore nel mercato italiano beneficiano i suoi clienti, certo, ma anche quelli degli altri gestori che oggi pagano mediamente di meno, per avere di più, in un mercato con tanta più concorrenza e dove i consumatori hanno vita un po’ più facile.

Ma ora la parola in questa domenica 28 maggio 2023 passa a voi: Iliad merita i suoi 10 milioni di utenti? Raccontateci la vostra esperienza con Iliad scrivendola nei commenti qui sotto oppure direttamente sul nostro Canale Telegram dedicato esclusivamente a Iliad.

Fino al 15 giugno 2023

Continua fino al 15 giugno 2023 la possibilità di attivare Iliad Flash 200, la proposta a tempo di Iliad che al costo di 9,99 euro al mese propone minuti illimitati, sms illimitati e 200 giga di navigazione internet. Si tratta senza dubbio dell’offerta Iliad più generosa di sempre, con un incredibile quantitativo di giga che rende questo piano tariffario “una quasi flat“. Il tutto con la sicurezza garantita da Iliad, ovvero quella di avere un piano telefonico senza sorprese e senza rimodulazioni.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

63 commenti su “Iliad 10. Ora raccontateci la vostra esperienza con Iliad”

  1. Anch’io dopo aver provato diverse compagnie telefoniche, da una disastrosa 3 e una lievitante Vodafon sono approdata già da qualche in Iliad che non ha mai smentito ciò che promette servizio assistenza eccellente un po meno per internet ma vivo all’Elba forse è più difficile il segnale.

    Rispondi
  2. Ho cambiato comune dal mese di ottobre 2022 e devo dire che nella frazione di Quarto d’Asti ed a Revigliasco d’Asti, il servizio non è coperto con Iliad.

    Rispondi
  3. Perfetto prendo dappertutto e quello che è importante in tutti questi anni mai una telefonata come fanno tutti gli altri che ti stressano la vita ogni 5 minuti con le loro finte offerte mai più Vodafone tre e company neanche se mi fanno pagare 1 euro mi sono mangiato il fegato con loro ultimo esempio Vodafone mi ha fatto l’offerta per tornare e dopo 20 giorni hanno aumentato 3 euro vergognatevi e spero che presto arrivi anche da me la fibra iliad bravi continuate cosi!!!!

    Rispondi
  4. Perfetto prendo dappertutto e quello che è importante in tutti questi anni mai una telefonata come fanno tutti gli altri che ti stressano la vita ogni 5 minuti con le loro finte offerte mai più Vodafone tre e company neanche se mi fanno pagare 1 euro mi sono mangiato il fegato con loro ultimo esempio Vodafone mi ha fatto l’offerta per tornare e dopo 20 giorni hanno aumentato 3 euro vergognatevi e spero che presto arrivi anche da me la fibra iliad bravi continuate cosi!!!!

    Rispondi
  5. Ormai è qualche anno che sono passato ad Iliad e di recente ho fatto passare anche i miei genitori ed in tutto ho 5 contatti attivi e la mia esperienza è fantastica. Ottima ricezione, nessuna rimodulazione tariffaria e posso cambiare offerta in qualsiasi momento senza recedere e poi rientrare. Offerte a prezzi moto bassi rispetto ad altri operatori ed anche contattare il servizio clienti è veloce e gli operatori sono competenti e molto cortesi. Lo consiglio a tutti.

    Rispondi
  6. Sono corretti e soprattutto ti danno la possibilità quando escono offerte migliori della tua di fare il passaggio, non come gli altri operatori che se vuoi una nuova offerta migliore della tua devi uscire e poi rientrare….
    ILIAD per me va banissimo

    Rispondi
  7. Grazie a ILIAD la pacchia per alcuni gestori e finita e ancora la rivoluzione non è finita forse Tim WINDTRE Vodafone non avete speranza che si chiama trasparenza e correttezza imparate.

    Rispondi
  8. Io ero con poste, ma troppo cari e mi tormentavano con le pubblicità, prima Wind con una tariffa da 3gb a 7e x sempre (se se) ero arrivato a pagarne quasi 10 ogni 28giorni… Quante ne tiravo… All inizio non credevo al vostro x sempre ma in 4anni mai un aumento l’ho fatta a febbraio 19 (certo la rete all inizio mi faceva dannare) ma e migliorata e sta migliorando tantissimo anche in questi giorni… Dopo aver passato anni a incavolarmi con gli operatori mangia soldi ho scoperto la trasparenza vostra e non la lascio più mai un cent in più mi è stato preso auguri iliad per altri 10milioni di clienti che si uniranno alla rivoluzione. Proverò anch’io ad attivarla ma me non mi dà neanche il banner….

    Rispondi
  9. Stavo con TIM ma era caro, passai a WIND e in 7 anni non mi hanno mai offerto nulla. Poi passai a 3 e li cominciarono i problemi (truffe) col gestore per poi incazzarmi a morte con Vodafone perché cambiava le tariffe e rubava il credito attivandomi servizi mai richiesti da me. In fine passai a ILIAD 3 giorni dopo che sbarcò in Italia. Tutti i servizi che i pseudo operatori ti attivano a pagamento ILIAD li da gratis, le tariffe sono abbordabili ed il servizio non mi ha mai deluso. In questi anni ho contattato il servizio clienti solo 3 volte e 2 volte loro mi hanno contattato per avvisarmi che c’erano nuove offerte… cose che i precedenti pseudo operatori delle altre ditte non hanno mai fatto, anzi, ero sempre io a chiamarli per lamentarmi! ILIAD? Sarà pure francese ma lavorano molto meglio di loro e lo dimostrano i 10Mdi clienti su quasi 60M di italiani! BEN FATTO ILIAD!

    Rispondi
  10. Iliad? Tranquilli!!! Difficilmente troverete provider telefonici che lo eguaglino in correttezza, nel venirti incontro, farti partecipi dei successi e delle innovazioni, darti in mano donandoti le loro migliorie con gioia trasparente e rallegrandosi di riuscire a farlo. Certo non si inventa barzelli e lusinghe pur di depredarti unilateralmente. Gli altri provider lo stanno copiando ma l’ombra truffesca insita nel DNA li sovrasta e se vai a leggere le postille trovi le prove. Iliad ti parla chiaro, niente sottintesi, niente giochi sporchi, una volta provato non lo cambi più, si comporta con te proprio come tu sai che è giusto.

    Rispondi
  11. Forse sono uno dei primi ad essere un cliente di iliad , linea perfetta prende ovunque lo consiglio a molti amici , costi fermi non come gli altri operatori semplicemente perfetta

    Rispondi
  12. Ero con iliad appena debuttata sul mercato italiano e nella circostanza chiesi, al sistema ignorante di assistenza telefonica, in merito al servizio VoLTE.
    1. Mi promisero che da lì a poco avrebbero implementato il servizio chiesto ma al momento avrei dovuto pazientare.
    2. L’impossibilità di poter cambiare profilo tariffario se non passare prima con altro operatore e quindi, falsificare le statistiche e tornare con loro come se fossi un nuovo cliente… Insomma, non mi dilungo… SONO DELUSO e la falla in iliad c’è ma non la si vuol far vedere… Ciao Iliad…anzi, addio

    Rispondi
    • Perché dici cazzate?
      1) il servizio VoLTE c’è ma si paga.
      2) se il tuo dispisitivo non supporta le chianate in VoLTE è inutile attivarlo quindi, che telefono usi?
      3) ILIAD usa il 5G, lo sai che con questa tecnologia il servizio è già attivo in rete? Quindi, hai un catorcio come telefono? Mi sa di si perché in 5G ILIAD il VoLTE si attiva in automatico ma poi… a che ti serve? Vuoi consumare la tua batteria e cambiarne 1 all’anno? Prima di giudicare un’errore inesistente accertati che non sia tu il vero errore. A me funziona ma l’ho disattivato, prova ad indovinare il perché.

      Rispondi
    • Ah… un’altra cosa, vedi che dici solo bugie perché puoi cambiare il tuo profilo tariffario proprio nella homepage ILIAD dal 1 Settembre 2022 e direttamente con l’operatore dal 1 Gennaio 2022 quindi, oltre che bugiardo sei pure un cazzaro. Volevi screditare un gestore? Mi sa che hai sbagliato perché la parola d’ordine di ILIAD è “TRASPARENZA PER SEMPRE”. Ciao burattino.

      Rispondi
  13. Sono trai primi clienti ILIAD, esattamente dal 26 maggio 2018, giorno del lancio della Vostra Grande Compagnia telefonica! Bravi!! Avete dato e (continuate a farlo tuttora..) filo da torcere, facendo tremare i colossi telefonici (cito solo i più conosciuti..TIM, VODAFONE, WIND, ora WINDTRE), costringendoli ad abbassare gli importi delle tariffe FLAT e aumentare l’offerta di GIGA!!
    Fiero di essere tra i vostri 10.000.000 di clienti!! Auguri a noi!

    Rispondi
  14. sono un cliente della prima ora, mantengono le promesse e sono trasparenti. Tutta la famiglia siamo Iliad e non mi interessa neanche prendere in considerazioni altre offerte dagli altri gestori, visto i comportamenti scorretti del passato.

    Rispondi
      • Io ho convertito tutti i miei parenti (35) e ad oggi siamo tutti ILIAD per un semplice fatto, non ci avveleniamo più il fegato come con gli altri gestori!

        Rispondi
  15. Non riesco a far fare il passaggio a mio marito da 150 a 200 giga perché mi dà sempre errore come tanti altri abbonati! Spero risolverete presto!

    Rispondi
    • Hai provato al 177? Loro me lo hanno attivato in pochi secondi perché per quella tariffa c’è un piccolo problema di tabulazione/richiesra web.

      Rispondi
  16. tra i primissimi clienti iliad dal 2 giugno 2018…e iliad opera dal 26 maggio del 2018…dopo mille peripezie tra i vari operatori e fregature di ogni tipo:aumenti, sms a pagamento mai richiesti, tariffazione variata a 28 giorni me ne guardo bene dal ricascarci. più che rivoluzione ha portato finalmente la serenita

    Rispondi
    • Se nel tuo comune hanno installato la fibra allora puoi fare la richiesra ad un’operatore ILIAD. Verranno a portarti il cavo ma solo se fuori al tuo palazzo, casa, villa, costruzione etc etc hanno impiantato la cabina e hanno portato il cavo nella scala, palazzo, piazzola etc etc. In tutti i casi verranno a fare un sopralluogo la dove esistono i criteri già di una predisposizione.

      Rispondi
  17. Sono cliente Iliad da 5anni e mi trovo benissimo. Al cospetto dì altre compagnie che conoscete tutti che no facevano altro che aumentare i prezzi senza alcun motivo. Io sono della provincia di MONZA E BRIANZA esattamente BESANA BRIANZA peccato che non sia ancora arrivata la fibra visto che a Monza c’è spero tanto che arrivi presto anche da noi.

    Rispondi
  18. Ho 4 contratti con Iliad e ne sono pienamente soddisfatto.
    Ora avrei voluto comprare una scheda di Iliad Business perché sono interessato ad usarla per brevi periodi in Albania, ma ho scoperto con disappunto che l’Albania non è inclusa tra i Paesi extra-UE compresi nel contratto, mentre lo sono molti altri Paesi, lontani e indubbiamente di inferiore interesse commerciale e turistico per l’Italia.
    A quando un aggiornamento della lista dei Paesi inclusi, che comprenda anche l’Albania?

    Rispondi
  19. Sono diventato cliente iliad da maggio 2022, dopo le delusioni di altri operatori, sia a livello economico e sia a livello di copertura. Con iliad non ho mai avuto problemi, ma solo benefici, perché è l’unico operatore che ti permette di cambiare offerta, mantenendo sempre il prezzo iniziale. Visto che ho ricevuto comunicazione del raggiungimento della mia abitazione con la fibra, passerò immediatamente anche con la rete domestica. Grazie iliad, non ti cambierò mai con nessun altro operatore. ????????????????

    Rispondi
  20. Sono un privilegiato perché a Monza ho sia il mobile prima ora 30 GB a 5,99 che la fibra a 15,99…..PER SEMPRE….alla faccia di Tim, Vodafone, Wind, Tre ecc. Ecc. Che ci hanno rubato a man bassa per decenni.

    Rispondi
  21. Peccato che a Crotone in download ho spesso 0,70/2,40 mega con rete proprietaria, mentre con Wind/Tre in Ran Sharing arrivo anche a 60 mega!

    Rispondi
  22. Sono da parecchi anni iliad e non ho nessuna cosa da dire siete tutti straordinari.grazie sto aspettando la fibra nella mia zona di Monza, spero che arrivi al più presto…

    Rispondi
  23. diciamo altalenante ,è da qualche anno che sono iliad e sono giunto alla conclusione che cambierò operatore .la media di download è allo 0,9 e quando va discretamente non dura molto e sono costretto a mettere in modalità aereo per ripristinare la velocità di connessione

    Rispondi
  24. Da 5 anni sono con Iliad e non ho mai avuto problemi. Se chiamavo il numero assistenza per avere qualche chiarimento su tariffe o altro mi hanno sempre risposto in maniera esaustiva e corretta e, non sempre scontato, molto cortesemente.

    Rispondi
  25. Sono passato a Iliad 4anni fa. 1° le offerte buone.
    2° le tariffe chiare.
    3° il ” per sempre”
    Dopo un anno sono ritornato al vecchio operatore perché il segnale de mobile dove abito io era molto debole. Ora sono ritornato, scoprendo che le sono stati fatti passi molto importanti. Trovo serietà nella vostra azienda nel mantenere ciò che propone. I servizi sono tutti eccellenti al prezzo concordato. L’assistenza e preparata e gentile.Ho cambiato piano ultimamente e al contrario di ciò che dicevano e stato veloce e soddisfacente. Ultima cosa migliorate ancora ( anche su la fibra) e vedrete che il mercato italiano vi seguirà.

    Rispondi
  26. Passato a Illiad già da circa un anno posso parlare solo bene ricezione ottima e vivendo in un paesino della Ciociaria il servizio di internet è ottimo

    Rispondi
  27. Aspettavo e ho scelto Iliad fin dal 28 maggio 2018 da allora mai cambiato e solo benefici! Nel frattempo tutti in famiglia siamo passati a Iliad e di questi giorni abbiamo ampliato l’offerta su due sim su tre passando a flash 200! Dimenticavo c’è una quarta SIM Iliad per dati… fenomenale! Gestore eccellente per qualità Chiara e trasparente! Tutto il resto è invidia anche di chi denuncia il gestore per pubblicità ingannevole.

    Rispondi
  28. Non c’è che dire connessione ottima qualità soddisfacente la passo anche a i miei figli prossimamente saremo tutti iliad grazie

    Rispondi
  29. Sono uno dei primi clienti di Iliade, già dal 2018 ho creduto in Loro e nn mi hanno MAI deluso.
    Tutto quello che ti dicono è Vero, io nn ho mai speso 1 centesimo in più di quello del contratto.
    Al contrario di altre compagnie ( la peggiore e Ladra Wind ).
    Io amo Iliad for me Forever.

    Rispondi
  30. Sono passata da poco a Iliad.
    Vivo a Roma e spostandosi il segnale di rete non è sempre buono e si perde la connessione……c’è da migliorare un bel po’ ancora.

    Rispondi
  31. Data la mia età (85) ho esperimentato diverse altre compagnie telefoniche ma spesso ho avuto delusioni e sopportato anche imbrogli. Con Iliad ho avuto l’esperienza di gran lunga migliore.

    Rispondi
  32. Nella jungla di operatori italiani, ladri come i nostri politici, finalmente un po’ di chiarezza e serietà. W iliad. Io sono stato uno dei primi clienti e ne sono completamente soddisfatto

    Rispondi
  33. La mia esperienza per quanto riguarda le telefonate e gli sms tutto ok ma internet il segnale è basso e io come zona abito a Modena poi in certe zone a qualche km da Modena internet come segnale non prende perciò non sono proprio soddisfatto anche perché l’ho segnalato a iliad, bisogna aumentare la potenza del segnale a mio avviso.

    Rispondi
  34. Ottimo direi, mantiene ciò che dice. Se si cambia offerta non ti fregano i soldi il giorno dopo, ma aspettano che scade il mese

    Rispondi
  35. Tutti clienti Iliad in famiglia, sin dalla prima offerta, tutto bene fino ad oggi senza nessun aumento, speriamo che sia sempre così.L unica cosa che dovrebbe promuovere piani tariffari in offerta anche nel resto del mondo,vedi Stati Uniti, dove bisogna rivolgersi prima di partire ad altri operatori, come Tim, con carissimi costi di attivazione e se disdici il contratto al ritorno ti applicano forti penali che ancora sto pagando. Sono da denuncia!!! Brutta esperienza!!

    Rispondi
  36. Sono passato a Iliad 5 anni fa dal primo giorno della 1a offerta. Finora ritengo che sia un matrimonio felice che non mi ha mai procurato nessuna delusione e che mi ha offerto un servizio nettamente migliore e molto più economico del trio Tim Vodafone
    Windtre… Tre mesi fa essendo finalmente connessa la mia abitazione con Open Fiber ho lasciato il mio provider di Internet che mi annunciava un’aumento e sono passato a Iliad esperienza che giudico del tutto positiva.
    Quindi viva Iliad e grazie per tutti i miglioramenti che ha messo a disposizione dei suoi clienti.

    Rispondi
  37. Sul mobile tiutto ok, sulla fibra a Roma in via leibniz 24 non si attiva quando, al momento tuttiu gli altri sono attivi. Come mai?

    Rispondi

Lascia un commento