Home » Blog Telefonia » Da marzo 2024 chi ha un canale Telegram verrà pagato

Da marzo 2024 chi ha un canale Telegram verrà pagato

Pavel Durov ha finalmente annunciato che presto, molto presto, forse già entro la fine di marzo 2024, sarà possibile guadagnare con Telegram. E soprattutto, sarà un sistema di guadagno veramente, veramente facile alla portata di tutti e che non prevederà sicuramente alcuna conoscenza tecnica perché molto semplicemente Telegram inizierà a condividere i guadagni con chi possiede un canale.

Da marzo 2024 Telegram inizierà a pagare chi possiede un canale

Noi, che siamo super appassionati di Telegram e pubblichiamo tutti i contenuti di UpGo.news su differenti canali Telegram, siamo ovviamente super felici della notizia e curiosi di capire quali saranno le reali opportunità per generare soldi. Sicuramente condivideremo la nostra esperienza e vi aggiorneremo anche in maniera più dettagliata, appena avremo qualcosa di concreto da raccontarvi. Per il momento, quello che sappiamo è, come detto, che sarà una formula super, super semplice.

Da diverso tempo, Telegram, all’interno dei canali un po’ più popolati, pubblica dei messaggi che di fatto assomigliano a dei normali post ma che in realtà sono sponsorizzati. Ora, la piattaforma pubblicitaria è pronta ad allargarsi e Durov, carismatico e visionario fondatore del mondo Telegram, ha deciso di iniziare a fare la cosiddetta revenue sharing, ovvero la condivisione dei guadagni in maniera equa tra la piattaforma e il creatore di contenuti.

La cosa, secondo noi, super interessante è che di fatto con Telegram è possibile gestire anche canali senza la necessità di creare realmente dei contenuti, ad esempio creando ogni giorno una selezione di news da altri siti web come una specie di rassegna stampa super tematica. Insomma, per chi ha l’interesse, la fantasia e la voglia di gestire una piccola comunità online e condividere la propria passione, è davvero un’ottima opportunità perché lo ripetiamo: la gestione di un canale Telegram non prevede assolutamente alcuna conoscenza tecnica e nessun tipo di complicatezza tecnologica.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento