Home » Blog Telefonia » Vodafone – Fastweb, notizia bomba oggi 28 febbraio 2024

Vodafone – Fastweb, notizia bomba oggi 28 febbraio 2024

Oggi, 28 febbraio 2024, è arrivato l’annuncio che un po’ tutti stavano aspettando. L’annuncio, però, è giunto con una sorpresa importante. Swisscom e Vodafone sono vicinissimi all’accordo e, questa volta, lo confermano ufficialmente. Come dicevamo, questo accordo assume delle caratteristiche un po’ diverse da quelle che davamo per scontato fino a ieri. Prima di raccontarvi di questo importante passaggio storico nelle telecomunicazioni, vi diciamo che la discussione prosegue sul nuovo canale dedicato “Mondo Vodafone Fastweb“, il canale Telegram e WhatsApp dove continueremo ad aggiornarvi, giorno dopo giorno, sulla creazione di questo nuovo gigante delle telecomunicazioni. Un nuovo canale interamente dedicato che, ovviamente per il momento su Telegram, prevede anche la possibilità di discutere insieme agli altri utenti, funzionalità che ancora non è integrata in WhatsApp. Potete seguire Mondo Vodafone Fastweb qui su Telegram e qui su WhatsApp.

Vodafone – Fastweb. Ora è ufficiale

La società elvetica Swisscom, come sapete proprietaria di Fastweb in Italia e controllata per il 51% dal Consiglio Federale svizzero, è impegnata in trattative avanzate per l’acquisto delle attività di Vodafone in Italia. Operazione del valore di circa 8 miliardi di euro e prevede il passaggio completo dell’azienda di telecomunicazioni (dettaglio questo piuttosto inaspettato).

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti sul nuovo operatore Vodafone – Fastweb? Seguici su Telegram cliccando qui e su WhatsApp cliccando qui.

L’obiettivo di tale acquisizione è la fusione con Fastweb per dar vita a un nuovo soggetto nel panorama delle telecomunicazioni italiane, capace di competere maggiormente con gli altri operatori del settore. Contrariamente alle speculazioni precedenti, che suggerivano la possibile creazione di una joint venture, le intenzioni di Swisscom indicano una chiara volontà di procedere verso un’acquisizione completa, mirando a consolidare la propria presenza e influenza nel mercato italiano delle telecomunicazioni. Sarà quindi di fatto Fastweb a comprare Vodafone, fondendo tutte le operazioni nel nostro Paese.

Perché Iliad no

E perché allora Vodafone starebbe preferendo Swisscom rispetto all’offerta di Iliad? Scelte industriali, ovviamente. Vodafone si accontenterebbe di una cifra inferiore del 20% rispetto a quella offerta da Iliad. Però i soldi di Swisscom – Fastweb verrebbero versati interamente in cash. Sarebbe questo ad aver convinto Vodafone ad andare verso Swisscom. Oltre, si dice, ad un minor rischio di paletti normativi per l’ok alla fusione. Continueremo ad aggiornarvi nelle prossime ore con ulteriori dettagli qui su UpGo.news e su Mondo Vodafone Fastweb. La discussione ovviamente in questo momento è caldissima. Resta aggiornato sul nuovo operatore Vodafone – Fastweb? Seguici su Telegram cliccando qui e su WhatsApp cliccando qui.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento