Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Come disattivare la segreteria telefonica di Iliad. Guida

Come disattivare la segreteria telefonica di Iliad. Guida

Segreteria Telefonica Iliad

Oggi qui su UpGo.news parliamo di segreteria telefonica Iliad, in particolar modo della sua disattivazione. Teniamo molto al quarto gestore mobile, che ha fatto davvero passi da gigante in questi ultimi mesi.

Iliad si è posizionata benissimo nel panorama della telefonia italiana, grazie sopratutto alla sua strategia di mercato senza fronzoli, chiara, ed immediata. Minimalisti in tutto quello che fanno e a costi decisamente bassi.

Anche il servizio di Segreteria Telefonica di Iliad è totalmente gratuito, ed è possibile seguire tutte le funzioni della propria segreteria telefonica su un’ app specifica di Iliad: “Segreteria Visiva“.

App Segreteria Visiva

Un’applicazione questa molto semplice ma efficace, dove potete trovare i numeri di telefono che vi hanno cercato, i messaggi della segreteria telefonica ricevuti, i messaggi archiviati, i vari strumenti ed impostazioni della segreteria telefonica.

Se però non volete aver nulla a che fare con la segreteria telefonica, non è qui che dovete andare.

L’app serve unicamente per controllare i contenuti e le impostazioni della vostra segreteria, ma non per disattivarla. Stessa cosa, l’area personale, è inutile recarsi sulla pagina dell’area personale di Iliad che sappiamo funzionare come un’app ma non per problemi riguardanti la segreteria telefonica. Se non siete degli amanti del “ti ho cercato” e dei messaggi registrati in segreteria e volete sbarazzarvene, vi diremo come fare.

Leggi anche: come si fa a ricaricare Iliad

COME DISATTIVARE LA SEGRETERIA TELEFONICA ILIAD DAL VOSTRO CELLULARE

Iliad

Come dicevamo poco fa in questo caso non vi saranno d’aiuto ne l’area personale ne l’app di segreteria visiva. Per disattivare la segreteria, dovrete dal vostro smartphone digitare ##002# e premere il tasto verde della chiamata.

In questo modo facendo partire la chiamata al ##002# verranno disattivati, sia il “ti ho cercato” che il trasferimento di chiamata alla segreteria telefonica. La procedura non richiede costi aggiuntivi e non riceverete più gli SMS del “ti ho cercato”.

Per riattivare la segreteria telefonica, si dovrà digitare il seguente codice sulla tastiera del proprio smartphone: **62*+393518995012#.

E’ possibile inoltre modificare alcune funzioni legate alla segreteria telefonica. Prima di eliminare totalmente il servizio, dovete sapere che potete personalizzare la vostra segreteria telefonica, e modificare alcune funzioni. Vediamo come:

COME MODIFICARE E PERSONALIZZARE LE SINGOLE FUNZIONI DELLA SEGRETERIA TELEFONICA DI ILIAD.

Logo della Segreteria Iliad

Iliad ha pensato a tutto e a tutti. Non c’è bisogno di eliminare il servizio di segreteria telefonica se ad infastidirvi è un’unica funzione. Potete utilizzando dei codici specifici che ora vi diremo, abolire il vostro problema, continuando però ad utilizzare il trasferimento di chiamata e il “ti ho cercato”.

Se volete eliminare il trasferimento alla segreteria per le chiamate in arrivo basterà digitare ##21#.

Se ad infastidirvi è il rimando alla segreteria quando il vostro cellulare è volutamente spento, basterà digitare ##62#.

Per disattivare la segreteria se chi viene chiamato non risponde dovete digitare ##61#.

Se siete impegnati in altre conversazioni e volete disattivare la segreteria telefonica non resta che digitare il ##67#.

Queste sono le sequenze che Iliad ha messo a disposizione per voi. Bisogna quindi comporre i codici, e spingere il tasto chiamata, ascoltare, disattivare per poi ricevere un sms di conferma. E’ tutto abbastanza rapido e indolore.

SEGRETERIA TELEFONICA DOPO QUARTO SQUILLO

Segreteria Visiva Iliad
Il simbolo dell’applicazione Segreteria Visiva

A me personalmente ciò che disturba è l’incalzare della segreteria telefonica al quarto squillo. Iliad ha pensato anche a questo.

Per prolungare il tempo d’attesa prima del trasferimento alla segreteria telefonica, basterà inserire **61*+39 seguito dal vostro numero telefonico e dal *10*#. Il 10 inserito da noi è il numero dei secondi d’attesa della chiamata.

Siete liberi di scegliere il numero ideale di squilli prima del rimando alla segreteria. Ciò che conta è eseguire dettagliatamente i codici e gli asterischi riportati e lo 0039 prima del personale numero di cellulare, così come è scritto. Con questi codici personalizzati potrete in pochi secondi trovare la soluzione ai vostri problemi senza dover parlare con un operatore Iliad. Ma se avete dei dubbi, avete altre domande da fare o volete parlare direttamente con un operatore, potete telefonare direttamente al 177. Numero del servizio clienti di Iliad.

Per qualunque commento o quesito a riguardo, noi di UpGo.news siamo a vostra disposizione. Quindi, commentate qui sotto senza problemi.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

6 commenti su “Come disattivare la segreteria telefonica di Iliad. Guida”

  1. nessuno riesce a chiamarmi dopo 3 squilli entra la segreteria.mi sono chiamato da solo e il telefono non squilla per niente

    Rispondi
  2. Sono 2 gg che chi mi chiama sente lo spoiler che gli dice che sono irraggiungibile ed è invitato a richiamare più tardi o di lasciare un messaggio; mentre io posso chiamare benissimo.

    Rispondi
  3. Succede anche a me che prende benissimo ma se qualcuno mi chiama parte la segreteria come se fossi irraggiungibile

    Rispondi

Lascia un commento