Home » Ambienti digitali » Pubblicizzare un Canale su Telegram. Consigli per promuovere un canale

Pubblicizzare un Canale su Telegram. Consigli per promuovere un canale

Come pubblicizzare un canale Telegram

Come pubblicizzare e far conoscere gratuitamente il proprio canale su Telegram. Qualche consiglio utile nella puntata di oggi di SEOME TALK per promuovere senza spendere un euro il proprio canale Telegram. Prima di lasciarvi alla visione della puntata di oggi vi ricordiamo di iscrivervi ai nostri canali UPGOGRAM e SEOME. Ed ora mettetevi comodi e spingete il tasto play:

ℹ️ SEOME ha realizzato un servizio a pagamento per la pubblicità e la promozione di canali Telegram, per aggiungere in pochi giorni tanto nuovo pubblico. Trovate i dettagli e il costo di questo servizio cliccando qui.

Pubblicizzare un canale Telegram non è semplice

Partiamo da una doverosa considerazione. Promuovere, far conoscere e raccogliere iscritti su Telegram non è per niente semplice. Telegram è un universo sociale sprovvisto per il momento di un feed generico nel quale “infilarsi”, gratis o a pagamento, per promuovere il proprio progetto. Quindi in effetti proporre qualcosa di nuovo potrebbe non essere facilissimo. Nel video della serie SEOME TALK tuttavia consigliamo alcune strategie per generare nuovi iscritti al canale e dare visibilità al proprio progetto Telegram. Se non l’avete ancora fatto, guardate il video in alto. Ecco, schematicamente, tre aspetti che non dovrebbero mancare all’interno della vostra strategia di promozione del canale:

  • inserire il link al proprio canale Telegram in tutti i post del proprio blog
  • garantire contenuti esclusivi al proprio canale Telegram
  • sfruttare Telegram per creare discussioni con i follower attivando i commenti

Perché Telegram è il miglior strumento di fidelizzazione

Far conoscere e pubblicizzare adeguatamente il vostro canale Telegram potrebbe essere un’impresa non semplicissima. Ma sicuramente ne vale la pena perché Telegram è oggi il miglior modo per fidelizzare un pubblico. Grazie al sistema di notifica possiamo essere davvero sicuri che ogni nostro iscritto riceverà l’informazione di un nuovo contenuto, cosa oggi impossibile con le altre piattaforme sociali come Facebook o Instagram. I contenuti di Telegram giungono direttamente ai nostri follower per mezzo dei canali, senza alcuna intermediazione dell’algoritmo. Per questo oggi Telegram è il mezzo più potente per la costruzione di una community vera e vivace.

Pubblicizzare un canale Telegram, strategie

Avete altre idee su strategie e tecniche per moltiplicare gli iscritti ad un canale su Telegram? Il video che vi abbiamo presentato oggi è solo l’inizio di una discussione e vuole darvi solo qualche spunto interessante. Se avete esperienze dirette, idee o anche domande, condividete utilizzando lo spazio qui sotto dedicato ai commenti. Vi ricordiamo che per inserire un commento qui su UpGo non c’è bisogna di registrarsi. Voi come state facendo pubblicità al vostro Canale Telegram?


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento