Home » Ambienti digitali » I Migliori Canali Telegram. I consigli del 30 giugno 2022

I Migliori Canali Telegram. I consigli del 30 giugno 2022

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con Telegram e i suoi canali. Per chi è abituato ad utilizzare Telegram quotidianamente sa che vi si può trovare un po’ di tutto, è un social network per certi aspetti e un’app di messaggistica, possiede dei gruppi e dei canali, oggi vi parleremo proprio di quest’ultimi.

C’è tutto un mondo da esplorare su Telegram e i suoi canali sia pubblici che privati sono un’infinità. Siamo soliti parlare delle funzioni e di tutte le novità di Telegram nel nostro canale specifico UpGogram, il canale Telegram che parla di Telegram e che potete trovare a questo link https://t.me/upgogram.

Se non siete ancora iscritti ad UPGOGRAM fatelo subito. Riguardo ai canali Telegram invece vi presentiamo all’interno della nostra rubrica settimanale quelli che secondo UpGo sono i miglior canali da seguire. Nessun argomento specifico, ci piace spaziare e vagare tra gusti e interessi totalmente eterogenei.

Abbiamo selezionato per voi quattro canali che possono suscitare un certo interesse da parte di diversi utenti Telegram: Futuro prossimo, Biblio.Cine.Teca, Ricette_web, Musica Italiana. Come potete capire dai nomi sono canali di tematiche differenti, proprio per accontentare i curiosi dell’universo Telegram.

Futuro prossimo è un canale che si occupa per lo più di nuove tecnologie, un occhio futuristico verso nuove realtà e scoperte. Neo invenzioni sperimentate e pronte all’uscita, macchinari d’avanguardia, cambiamenti radicali nelle infrastrutture, da piccoli oggetti in grado di migliorare la qualità della vita, a scoperte del tutto innovative e che rivoluzioneranno la nostra routine. Per gli interessati questo è il link sul quale cliccare https://t.me/futuroprossimo.

Biblio•Cine•Teca: aforismi, poesie, biografie, curiosità linguistiche e letterarie, proverbi e date storiche. Il canale degli umanisti, di chi ama ficcare il naso tra trame, leggende e personaggi storici. E’ un canale variegato e mai noioso, proprio perché i suoi contenuti spaziano all’interno di un buon contenitore culturale. https://t.me/Bibliocineteca questo è link per seguire Biblio•Cine•Teca.

Ricette_Web è un canale come suggerisce la parola stessa, dedicato alle ricette. Tante succulenti ricette da quelle più semplici a quelle più elaborate, primi secondi contorni e dolci, interessante se si vuol far bella figura con degli ospiti a cena o semplicemente imparare a cucinare qualcosa di nuovo. Oramai non si può non parlare di cucina, la richiesta è sempre elevata e siamo il paese del buon cibo, questo è un canale ben fatto e pieno di ricette interessanti. https://t.me/ricetteweb il link da seguire.

Musica italiana è il canale di chi ama la musica del nostro paese. Esclusivamente musica italiana, nuove uscite e brani più vecchi, da Franco Battiato a Coez. Artisti emergenti non ancora noti al grande pubblico e cantautori italiani. Un bel mix tra vecchio e nuovo, sicuramente potete ascoltare anche diversi nomi di cui non conoscevate l’esistenza ed una serie di generi musicali tutti diversi tra loro. Se volete movimentare le vostre giornate e curiosare tra i volti della musica italiana questo è il canale che fa per voi. Cliccate qui https://t.me/musitaliana.

Se avete scoperto recentemente dei canali carini su Telegram potete lasciare sotto tra i commenti il link di condivisione, sia qui sotto nello spazio dedicato alla discussione che direttamente sul nostro Canale UpGogram. Li inseriremo nella classifica della prossima settimana. Grazie e alla prossima!


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

1 commento su “I Migliori Canali Telegram. I consigli del 30 giugno 2022”

Lascia un commento