Home » Blog Telefonia » Fibra » Come risparmiare sulla fibra. C’è un modo per non pagare la bolletta

Come risparmiare sulla fibra. C’è un modo per non pagare la bolletta

Risparmiare sulla fibra in estate

Perché pagare la fibra ottica quando non si usa? Questa è una domanda piuttosto legittima, soprattutto se legata al periodo estivo in cui ormai ci troviamo, sinonimo di viaggi e vacanze. Per venire incontro a questa necessità Aruba mette a disposizione il servizio Stop&Go che effettivamente permette di risparmiare sulla fibra. Guardate qui e verificate subito se siete coperti da questo servizio con un semplice click.

Ci siamo già soffermati su Aruba nelle sue vesti di gestore telefonico e provider di servizi internet, dedicandogli un articolo abbastanza approfondito sull’offerta proposta per la fibra ottica parlando di tariffe, caratteristiche, pro e contro (trovate la nostra recensione qui), e la consideriamo un’offerta abbastanza competitiva nell’attuale mercato italiano e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto considerando l’ottima copertura di cui gode grazie agli accordi con Oper Fiber. In effetti l’alternativa più economica ad Aruba oggi sembra essere la fibra di Iliad, ma le abitazioni raggiunte dalla fibra dell’operatore francese sono ancora un numero limitato mentre Aruba aggiunge alla sua lista sempre più indirizzi.

Vi ricordiamo che per verificare le migliori offerte che raggiungono la vostra abitazione, potete in qualsiasi momento utilizzare il nostro comparatore. Inserendo il vostro indirizzo in pochi secondi saprete quali gestori e quali offerte potete attivare.

Stop&Go: cos’è e come funziona

Offerta Fibra Aruba

Tralasciando caratteristiche e dettagli economici dell’offerta fibra di Arba (informazioni che potete in qualsiasi momento ottenere visitando il sito ufficiale), come anticipato ad inizio articolo, vogliamo evidenziare il super interessante servizio che l’operatore mette a disposizione a tutti i suoi clienti e che di fatto permette di risparmiare una mensilità sulla fibra.

Stiamo appunto parlando della funzione Stop&Go che permette di bloccare con pochi semplici click il pagamento del canone mensile della fibra quando si decide di non utilizzarla.

Un vero e proprio blocco di 30 giorni ogni anno utile, ad esempio, a tutti quelli che si assentano da casa in questi giorni di calda estate, oppure ai meno fortunati che per necessità di lavoro devono assentarsi per un lungo periodo. Una soluzione piuttosto smart per risparmiare sul costo annuo della fibra.

Attivare il servizio Stop&Go è piuttosto facile. Infatti è sufficiente andare nell’area clienti accedendo con le proprie credenziali e programmare attraverso l’intuitivo calendario messo a disposizione la data di inizio e quella di fine. Fatto questo Aruba vi invierà un sms per ricordarvi la data di inizio del periodo di blocco e non pagherete il canone della fibra nella mensilità successiva alla conclusione della pausa.

Come vedete la procedura è di una semplicità disarmante, ma occorre evidenziare alcuni aspetti per evitare brutte sorprese.
Infatti si ha diritto ad una sola interruzione ogni anno e i 30 giorni da scegliere nel calendario online dovranno essere consecutivi (in parole povere non si paga una mensilità).

Altro aspetto da tenere a mente è quello che succede in caso di ripensamenti, quindi se si vuole interrompere la pausa in caso di necessità. È infatti possibile attivare nuovamente la connessione contattando l’assistenza di Aruba però sappiate che se deciderete di annullare la pausa prima della data di conclusione impostata inizialmente, dovrete pagare per intero la mensilità corrente. Detto questo sappiate anche che il servizio Stop&Go tornerà di nuovo disponibile.

Un’ulteriore precisazione riguarda il servizio di telefonia fissa (sempre se lo avete attivato), in quanto il periodo di sospensione riguarda solamente la vostra connessione internet, per questo il telefono fisso continuerà normalmente a funzionare anche durante la pausa impostata, consentendo l’invio e la ricezione di chiamate.

Concludiamo infine indicando che Stop&Go è incluso nelle offerte Fibra Aruba, FTTC Aruba, Fibra Aruba All-in e FTTC Aruba All-in.

Come sempre ora tocca a voi. Cosa ne pensate del servizio di Aruba che permette di risparmiare sulla fibra? Commentate nel box qui sotto o unitevi direttamente al nostro Canale Telegram per dirci la vostra.

Lascia un commento