Home » Blog Telefonia » Fibra » Speed Test fibra. Quanto vanno veramente veloci le nostre connessione?

Speed Test fibra. Quanto vanno veramente veloci le nostre connessione?

Immagine di Mr UpGo vestito da Flash

Condividiamo insieme questa sera qui su UpGo un po’ di nostri speed test REALI. Come va la vostra connessione in fibra e che velocità raggiungete? Prima di iniziare vi ricordiamo che potete cliccare qui per verificare la nuova copertura dell’offerta super competitiva di Aruba per la fibra. Potete verificare subito se la vostra abitazione è coperta. Invece qui trovate il nostro comparatore sempre aggiornato con le migliori offerte in fibra ottica.

Ma passiamo ora ai nostri speed test. Ieri abbiamo provato in un video il servizio di Startlink, la fibra via satellite di SpaceX di Elon Musk. Un prodotto sicuramente non alla portata di tutti dal punto di vista del prezzo ma davvero molto interessante. Se avete perso il video lo trovate qui su YouTube. Ma quali velocità raggiunge realmente la fibra dei principali operatori italiani? Nello spazio commenti o direttamente sul nostro canale Telegram UpGo potete condividere con noi i risultati del vostro Speed Test. Potete fare lo Speed Test direttamente a questo link di Google.

Quanto va realmente veloce la nostra fibra ottica? Al di là delle pubblicità dei gestori ovviamente sul lato pratico la fibra nelle nostre case spesso raggiunge velocità ben inferiore al giga promesso dalla tecnologia FTTH. In questo post del nostro Canale Telegram vogliamo condividere insieme a voi i risultati raggiunti dalla fibra ottica nelle vostre case consapevoli che i risultati sono suscettibili a diverse variabili, non solo legate al gestore telefonico.

Nella maggior parte delle configurazioni casalinghe la parte più fragile è quella della rete WiFi spesso condivisa attraverso device non proprio performanti. Ma bando alle ciance passiamo adesso alla discussione e alla condivisione dei vostri Speed Test. A quanto arriva la vostra fibra?


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

1 commento su “Speed Test fibra. Quanto vanno veramente veloci le nostre connessione?”

Lascia un commento