Home » Domande e Risposte » Come comprare una sim Iliad mantenendo lo stesso numero di telefono?

Come comprare una sim Iliad mantenendo lo stesso numero di telefono?

Per comprare una SIM Iliad mantenendo lo stesso numero, puoi richiedere la portabilità del numero durante il processo di attivazione online sul sito ufficiale di Iliad. Dovrai fornire i tuoi dati personali e il numero di telefono che intendi mantenere. Il processo è semplice e guidato. Abbiamo raccontato come si fa a passare a Iliad in questa recensione dedicata.

Nella nostra guida ti spieghiamo, in maniera chiara, semplice e sincera, quali sono i punti di forza dell’offerta Iliad, almeno secondo la nostra opinione. Quindi il nostro consiglio è sicuramente di farci un salto!

Con Iliad si può mantenere lo stesso numero che ho con Tim, WindTre e Vodafone?

Sì, con Iliad puoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, indipendentemente dal tuo operatore precedente come Tim, WindTre o Vodafone. La procedura di portabilità è semplice e può essere richiesta durante l’attivazione della SIM online. Niente di complicato, davvero tutto molto chiaro e semplice. L’intero processo online dura circa 7-8 minuti.

Quanto tempi ci metto a passare il mio numero?

La portabilità del tuo numero verso Iliad di solito si completa in circa 2-4 giorni lavorativi. Se c’è un weekend o dei giorni festivi in mezzo, il processo utile a mantenere lo stesso numero telefonico si allunga un pochino poiché la normativa obbliga i gestori a dei tempi massimi per la “mobile number portability”. Ma questi tempi sono sempre indicati in “giorni lavorativi”. Ne consegue che la presenza di giorni festivi in mezzo, aumenta un po’ la durata della richiesta di mantenimento dello stesso numero mobile.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news