Home » Domande e Risposte » MNP (mobile number portability) Iliad, come si fa?

MNP (mobile number portability) Iliad, come si fa?

Per effettuare la Mobile Number Portability (MNP) verso Iliad, puoi richiedere la portabilità del tuo numero sia al momento dell’attivazione di una nuova SIM Iliad sia su una SIM Iliad già attiva. Durante la procedura di attivazione online, seleziona l’opzione per mantenere il tuo numero attuale e inserisci i dettagli richiesti, come il numero di telefono e il seriale ICCID della SIM. La portabilità viene di solito elaborata in 2 giorni lavorativi​​.

Se stai pensando di fare la mobile number portability con Iliad ti consigliamo di leggere la guida sempre aggiornata di UpGo.news su come passare a Iliad in 5 minuti. Si tratta di un processo facilissimo che noi abbiamo testato personalmente. Ed infatti nella nostra guida vi racconteremo passo passo cosa ci ha convinto della MNP con Iliad.

Ed è possibile richiedere la MNP su ESIM?

Sì, è possibile richiedere la MNP (Mobile Number Portability) anche per le eSIM con Iliad. Il processo per mantenere il tuo numero passando a una eSIM Iliad segue le stesse procedure standard previste per le SIM fisiche.

La Mobile Number Portability con Iliad si paga?

No, la Mobile Number Portability (MNP) con Iliad non si paga. La portabilità del numero è gratuita. In realtà il fatto che la MNP sia gratuita non è un vero e proprio regalo di Iliad ma è una garanzia imposta dalla legge italiana che così facendo, aiuta la libera concorrenza nel mercato della telefonia. La MNP è sempre gratuita, con tutti i gestori telefonici, sia nel mobile che nel segmento telefonia fissa / fibra.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news