Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Come verificare il credito residuo con WindTre

Come verificare il credito residuo con WindTre

Per verificare il proprio credito con WindTre, abbiamo più di una soluzione. Tutti i gestori telefonici in questi ultimi anni hanno aumentato e facilitato la vita ai propri utenti. Oggi tutte le informazioni sul proprio gestore telefonico si possono trovare via web, tramite app o con la classica telefonata al centro di assistenza clienti della compagnia.

Sono state ampliate così le possibilità di controllo e monitoraggio da parte del cliente, rendendo quest’ultimo sempre più intraprendente ed autonomo. Per quanto riguarda WindTre gli strumenti per poter verificare il credito residuo sono più o meno gli stessi delle altre compagnie.

Si può telefonare al 4242 direttamente dal proprio cellulare o utilizzare il codice *133# tramite il quale vi apparirà scritto sul display dello smartphone le informazioni che cercavate, sempre rete permettendo. Se la connessione è assente non sarà facile ottenere risposta.

Altra soluzione se avete dimestichezza con il pc e lo usate regolarmente è accedere all’area clienti di WindTre tramite browser, utilizzando l’area clienti. Basterà inserire username e password e verificare il piano tariffario e il credito residuo. Sull’area clienti troverai inoltre tutte le informazioni relative agli abbonamenti, ai costi dei pacchetti e alle rispettive news mensili.

Altro sistema facile e indolore per gli abbonati WindTre che vogliono conoscere il credito residuo è l’applicazione del gestore telefonico. WindTre come tutte le compagnie telefoniche oramai, possiede una sua app che si può scaricare gratuitamente dallo store del proprio cellulare. Anche l’applicazione ha una sua area personale dalla quale monitorare il credito residuo.

I clienti business hanno diritto alle medesime procedure e servizi per verificare il credito residuo, quindi l’app direttamente dallo store del cellulare, via web sul sito del gestore telefonico o tramite numero telefonico 1928 o 4242 per ricevere l’sms con i consumi rimanenti.

*123# funziona ancora?

Eh no, come ormai sicuramente sapete Wind e 3 si sono fuse in un’unica compagnia che oggi si chiama WindTre. Il vecchio codice *123# che era la storica e comodissima modalità per il controllo del credito residuo con Wind, oggi non è più disponibile. Sostituita ufficialmente dalle modalità indicate sopra.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento