Home » Blog Telefonia » Wind Tre » WindTre prova gratuita. Iliad ha chiesto il blocco dello spot

WindTre prova gratuita. Iliad ha chiesto il blocco dello spot

WindTre blocco spot

Prova gratis WindTre, senza spendere nulla e senza vincoli. O forse no. Lo IAP, l’Istituto di Autodisciplina della Pubblicità ha dato immediato ordine di sospendere la pubblicità WindTre che promuove la possibilità di provare la nuova rete di WindTre, per un intero mese, senza impegno.

WindTre, soddisfatti e rimborsati. Ma non è proprio così

Lo spot di WindTre, che riportiamo in fondo a questa pagina, recita: “il bello delle opinioni è che possono essere cambiate. Prova la nuova rete WindTre, il primo mese è gratis e senza vincoli”. Per poi chiudere con lo slogan ormai consueto della compagnia: “WindTre, molto più vicini”.

Iliad vs WindTre

A non vederci tanto chiaro, nel messaggio veicolato dalla campagna pubblicitaria WindTre è stata Iliad. Il quarto operatore mobile italiano che oggi si impone come garanzia di trasparenza e di “zero costi nascosti”, ha chiesto l’intervento rapido dello IAP, ovvero l’istituto indipendente che si occupa di disciplinare il settore della comunicazione commerciale e di verificare che questa sia sempre “onesta, veritiera e corretta”.

Cosa che evidentemente, questa volta, lo spot WindTre, non era. Per chiarezza, lo IAP, in merito alla promozione Try&Buy di WindTre dichiara: «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la comunicazione commerciale esaminata è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina nei limiti in cui non chiarisce il rapporto tra l’offerta promozionale reclamizzata e il contratto di durata a cui accede, il quale può contrastare la promessa di gratuità e di assenza di limiti, e in questi termini ne ordina la cessazione.»

Leggi anche: WindTre vs Iliad

Per completezza riportiamo il link della decisione dell’Istituto, nel quale si fa menzione proprio dello scontro tra Iliad – che ha posto la questione della correttezza del messaggio pubblicitario – e WindTre, la compagnia che reclamizza la speciale promozione di prova gratuita.

IAP decisione contro WindTre

Usate Telegram? E voi, cosa ne pensate di questo scontro? É giusto bloccare lo spot prova gratis WindTre? Potete commentare questa notizia direttamente sui nostri canali Telegram. Iscrivetevi a 4Fan cliccando qui e ad UpGo, cliccando qui.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

1 commento su “WindTre prova gratuita. Iliad ha chiesto il blocco dello spot”

Lascia un commento