Home » Musk Updates » Elon Musk ha preso casa in Italia. Ecco in quale regione

Elon Musk ha preso casa in Italia. Ecco in quale regione

Elon Musk, l’imprenditore che ha rivoluzionato il settore automobilistico con Tesla e reso possibile l’esplorazione spaziale con SpaceX, rimasto affascinato dalla bellezza mozzafiato delle Dolomiti ha deciso di stabilire una residenza in Trentino Alto Adige.

Se volete restare al corrente di tutte le imprese di Elon Musk, anche le più controverse, vi invitiamo a seguire il canale Telegram dedicato. Potete iscrivervi direttamente da qui.

Un progetto futuristico

Lo studio di architettura BlueArch, con sedi a Milano e Bolzano, è stato incaricato di progettare la futuristica dimora di Musk. Alessandro Costanza, uno degli architetti dello studio, ha rivelato dettagli affascinanti sul progetto.

La villa, che avrà una superficie totale di 800 metri quadrati, sarà dotata di 15 camere da letto e altrettanti bagni, ampi spazi living, e una cantina per i vini e una spa al piano interrato. Tra i dettagli più eccentrici, ci sarà una camera criogenica a -100 gradi e una piscina in vetro sospesa lunga 30 metri, protesa verso il vuoto e le montagne.

La villa sarà un mix di tradizione e futuro, con materiali tradizionali come il legno e il cemento armato, ma con caratteristiche futuristiche come la domotica, che permetterà di controllare l’intera casa tramite smartphone.

L’architetto Costanza ha descritto il progetto come “una composizione dinamica di piani aggettanti e volanti ed equilibri instabili”, un’opera che “deve riscrivere i codici dell’architettura alpina”.

L’impatto sulla regione

La notizia della possibile residenza di Musk in Trentino Alto Adige ha già avuto un impatto significativo sulla regione, con un aumento dei prezzi dei terreni. Nonostante l’area che Musk aveva originariamente scelto non sia più disponibile, gli architetti hanno assicurato di aver trovato un terreno perfetto per lui.

Musk e Twitter

Musk, che recentemente è stato al centro dell’attenzione per il cambio del logo di Twitter e la sua volontà di trasformare la nota piattaforma, non ha ancora fatto riferimento ai piani per la sua nuova casa sul suo account ufficiale. La sua decisione di stabilirsi in Trentino Alto Adige potrebbe rappresentare un segnale positivo per la regione, che beneficerebbe della sua presenza e del suo impegno per l’innovazione e la tecnologia.

Conclusione

In conclusione, la futura residenza di Elon Musk in Trentino Alto Adige promette di essere un capolavoro di design e tecnologia, un simbolo del suo spirito innovativo e visionario. Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno ulteriori dettagli.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento