Home » Musk Updates » Elon Musk lancia Starshield. L’altra Starlink

Elon Musk lancia Starshield. L’altra Starlink

Nasce Starshield

Nuova rete di satelliti di Space X complementare a Starlink e che verrà utilizzata solamente in ambito governativo. Il padre discusso di Space X ma oggi nell’occhio del ciclone per l’acquisizione di Twitter, ha lanciato la sua ennesima innovazione. Probabilmente Elon Musk è spinto dal successo strategico che Strarlink sta ottenendo in Ucraina (dove l’azienda risulta un’arma fondamentale della resistenza contro l’invasione russa).

Fatto sta che Space X ha deciso di mettere a regime una propria offerta proprio per gli enti governativi, difesa inclusa, ma lo farà con una rete di satelliti parallela, complementare ma indipendente da quella Starlink. Per questo verrà utilizzato un brand tutto nuovo, proprio ad identificare questa nuova offerta riservata sicuramente ad un target molto speciale di clienti.

Starshield sarà il nuovo nome di questo particolare servizio che, come detto, sarà affiancato al prodotto Starlink e che evidentemente aiuterà l’intera SpaceX a monetizzare i propri sforzi verso l’innovazione e le fantastiche avventure di Musk alla conquista dello spazio.

fonte


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento