Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » eSIM Iliad? Benedetto Levi conferma l’arrivo a breve

eSIM Iliad? Benedetto Levi conferma l’arrivo a breve

Ci siamo, uno degli upgrade che molti utenti Iliad aspettano da tempo è forse alle porte. Una piccola indiscrezione che si è lasciata sfuggire l’AD di Iliad Italia Benedetto Levi in una veloce conferenza a margine della presentazione dell’offerta Iliad dedicata al segmento Iliad. Cosa ha detto Levi sulle eSIM? Ve lo diciamo nel prossimo paragrafo.

Prima vi ricordiamo che il modo migliore per restare aggiornati sui nostri contenuti è quello di entrare a far parte della Community di UpGo. Abbiamo il canale Telegram interamente dedicato all’universo Iliad, quello sulle offerte per mobile e fibra, la newsletter. Insomma, scegliete voi quello che vi fa più comodo.

Leggi anche: 3 si ritira dal Regno Unito. Lo stesso avverrà con WindTre in Italia?

Le dichiarazioni di Levi sulle eSIM

Tra le questioni sollevate nella conferenza riguardo il lancio dell’offerta Iliad Business, è stato fatto presente che l’obiettivo di semplificare la vita alle aziende è un elemento cardine della politica Iliad. Proprio per questo sarebbe stato il momento giusto per introdurre le eSIM, magari per la necessità di gestire utenza privata e di lavoro con lo stesso dispositivo (senza ricorrere alla dual SIM).

Leggi il nostro speciale sull’offerta Iliad Business > > >

La risposta di Levi è stata abbastanza chiara e diretta. Anche se può sembrare strano, non ci sono ancora molte richieste da parte dei clienti, ma le eSIM arriveranno a brevissimo. Ovviamente non sono state fornite date precise, ma Levi ha assicurato che sia per i privati che per le imprese, le SIM virtuali saranno presto disponibili,

Un progetto che tarda ad arrivare

Il progetto eSIM per Iliad Italia sembra però essere in stallo da diverso tempo, e il motivo non è chiaro. Se ne parlava già nel 2019 e in Francia sono state introdotte durante il 2020.

Si pensava al 2021 come anno cruciale per l’ingresso delle eSIM Iliad, ma così non è stato. Il motivo comunicato dall’azienda è stato sempre lo stesso: poco interesse da parte della maggior parte dei clienti e la scelta di concentrarsi su altri servizi e funzionalità.

Vedremo cosa succederà quando Apple lancerà l’iPhone 15. Dai rumors dovrebbe essere solo eSIM (non avrà quindi il supporto per la sim fisica). Il nuovo melafonino uscirà questo autunno e quindi, essendo l’iPhone l’unico dispositivo acquistabile dal sito Iliad, per forza di cose le eSIM dovranno essere disponibili.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “eSIM Iliad? Benedetto Levi conferma l’arrivo a breve”

  1. Si…ok….quasi tutto ottimo…
    Ma se non aggiungono il servizio VoLTE svariati clienti opteranno per altre compagnie telefoniche. Al momento niente Iliad…

    Rispondi

Lascia un commento