Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Italia, ancora problemi su rete mobile. Aggiornamento oggi

Iliad Italia, ancora problemi su rete mobile. Aggiornamento oggi

Iliad problemi

Sono passati ormai diversi giorni dall’Iliad Down, ovvero da quando Iliad ha iniziato ad affrontare alcune importanti criticità riguardanti la qualità della ricezione delle chiamate e la connettività internet su rete mobile. Nonostante gli sforzi dei tecnici dell’operatore, sembra che alcuni utenti, per fortuna una minima parte, continuino a riscontrare problemi. Secondo recenti messaggi apparsi sul nostro Canale Telegram Iliad News, la situazione non è ancora del tutto risolta per tutti i possessori di una sim Iliad.

Da un lato, le segnalazioni di disservizi sulla fibra ottica sembrano essere finalmente definitivamente cessate. Ciò indica che l’azienda ha lavorato con successo per risolvere le problematiche legate alla rete fissa. Tuttavia, alcuni utenti che sfruttano la rete mobile invece continuano a lamentarsi di problemi nella ricezione delle chiamate e nella navigazione internet.

UpGo come sempre si impegna a tenere monitorata la situazione e a fornire aggiornamenti costanti ai propri follower. Per questo vi invitiamo quindi a continuare a segnalare eventuali problematiche riscontrate con Iliad su rete mobile, in modo da comprendere meglio quanto e dove questi problemi continuano a persistere.

Per aiutarci a elaborare le informazioni in modo più accurato, vi preghiamo di inserire nei commenti l’area geografica di provenienza quando segnalate i problemi. In questo modo, potremo avere un quadro più completo delle zone in cui gli utenti continuano a risentire di questi disservizi. Potete fare le vostre segnalazioni qui sotto, nello spazio commenti, o direttamente sul Canale Telegram Iliad News.

Rimanete sintonizzati sul nostro blog per ulteriori aggiornamenti sulla situazione Iliad e per scoprire come l’operatore intende affrontare questi problemi persistenti.

Leggi anche: la guida completa a Iliad Business, le offerte e come si attiva…


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

35 commenti su “Iliad Italia, ancora problemi su rete mobile. Aggiornamento oggi”

  1. In zona Cessalto (Veneto TV), a 500m dalla BTS che dovrebbe avere 4 bande secondo LTE italy si prendono già due tacche, ogni tanto 3, velocità in download aggregando 3+ bande che sta quasi sempre sotto i 15Mbits, raramente qualche secondo di picco, assistenza che consiglia solo di spendere e riaccendere, vi sembra normale nel 2023 avere collegati a 3 bande delle prestazioni inferiori al 3g.

    Rispondi
    • Anche a porte di rendena da due giorno nessun segnale iliad. Impossibile telefonare e ricevere telefonate e nessuna connessione.

      Rispondi
  2. 7.05 roccafluvione Ascoli Piceno.in questo momento il segnale manca proprio.oggi sono stati problemi nella ricezione delle chiamate,messaggi e internet. Adesso per fortuna sono collegata su wifi però se continua il problema sarò costretta a cambiare operatore per problemi di lavoro

    Rispondi
  3. Buongiorno, scrivo per la zona di Savigliano in provincia di Cuneo. Sono tre/quattro giorni che il
    segnale del mobile e’piuttisto debole. Molte volte stai ore senza avere il segnale. Grazie

    Rispondi
  4. Da ieri 06/05/23 non riesco a effettuare chiamate ne a ricevere, internet assente.
    Mongardino provincia di Asti

    Rispondi
  5. Da martedì 02 maggio ad oggi 06 maggio continuo ad avere problemi sul mio telefono mobile, un android, proprio stamattina ho segnalato ad operatori la mia impossibilità nel ricevere chiamate esterne. Riesco solo ad effettuarle e ad usare internet e WhatsApp. Sono in Campobasso, Molise. Mi avevano detto che in serata tutto si sarebbe probabilmente risolto. Spero il problema verrà davvero risolto al più presto possibile, altrimenti dovrò provvedere per altre soluzioni. Grazie

    Rispondi
  6. Milano sud est mai avuto problemi,però avrei fato società con fast web x internet fisso con cavo o satellite

    Rispondi
  7. Ad oggi continuo ad avere problemi con la ricezione delle chiamate voce. Sto avendo grandi problemi con il lavoro. Questo disservizio per quanto mi riguarda non è stato ancora risolto.

    Rispondi

Lascia un commento