Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, la terza rivoluzione. Oggi nasce “Iliad Business”

Iliad, la terza rivoluzione. Oggi nasce “Iliad Business”

Iliad

In una esplosiva presentazione tenutasi oggi a Milano, Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha svelato con grande entusiasmo le attesissime novità targate Iliad. La nuova offerta business è la terza rivoluzione Iliad (dopo mobile e fibra) ed è pensata per soddisfare le esigenze delle partite iva italiane. La proposta, ve lo diciamo subito, si distingue per un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo e per una serie di servizi dedicati.

Il piano principale dell’offerta business, proposto al costo di 11,99 euro al mese (IVA esclusa), prevede ben 220 giga di navigazione, minuti ed SMS illimitati, oltre a 15 giga di navigazione in Paesi UE e 5 giga in 30 Paesi extra UE. Una soluzione ideale per le imprese che necessitano di una connettività ampia e affidabile sia sul territorio nazionale che all’estero.

Oltre a questo, Iliad ha introdotto un ulteriore piano telefonico, rivolto esclusivamente a chi ha già attivato il piano principale business. Questo piano aggiuntivo, disponibile al costo di 9,99 euro al mese (IVA esclusa), offre 180 giga di internet, 15 dei quali utilizzabili in UE e altri 5 nei 30 paesi extra UE. Un’opzione pensata per chi desidera una connessione dati più ampia, senza rinunciare alla flessibilità offerta dall’operatore.

Va sottolineato che tutti i prezzi proposti sono in questo caso da intendersi IVA esclusa, in quanto si tratta di offerte business pensate per le aziende. Tuttavia, nonostante l’attesa, Iliad non ha annunciato alcuna offerta business in combo con la fibra, limitandosi per il momento a un’offerta mobile. Questa scelta potrebbe deludere alcuni utenti che speravano in una soluzione più completa e integrata.

Un’altra grande assenza riguarda gli smartphone. Al momento, infatti, non è prevista alcuna offerta affari che includa l’acquisto contestuale di dispositivi mobili. Un’opzione che, se introdotta in futuro, potrebbe ulteriormente ampliare l’appeal dell’operatore sul mercato italiano.

Tuttavia, l’offerta Iliad si distingue per alcuni punti di forza che ne fanno un’opzione estremamente interessante per le aziende. Il prezzo, in primis, si rivela particolarmente vantaggioso rispetto alla concorrenza, rendendo l’offerta business di Iliad un’alternativa da prendere seriamente in considerazione. Inoltre, l’operatore ha posto una grande enfasi sull’assistenza dedicata ai clienti business, garantendo un servizio di supporto H24, esclusivamente umano (iniziamo finalmente a dire addio alla brutta moda dei ChatBot!), per risolvere tempestivamente eventuali problematiche. Infine, la trasparenza e la stabilità nel tempo dei prezzi rappresentano un ulteriore punto a favore di Iliad, assicurando alle imprese la chiarezza e la prevedibilità dei costi di cui hanno bisogno.

In conclusione, le novità presentate oggi da Benedetto Levi confermano la volontà di Iliad di consolidare la propria presenza nel mercato italiano, puntando su un’offerta business di qualità e a un prezzo estremamente competitivo. Sebbene manchino secondo noi ancora alcune opzioni davvero fondamentale, come la combo con la fibra e l’acquisto di smartphone, l’operatore ha dimostrato di essere in grado di infastidire i concorrenti (soprattutto Tim e Vodafone) in un terreno impervio come quello del segmento affari.

Sarà interessante osservare come il mercato italiano reagirà a queste novità e se Iliad riuscirà a conquistare una fetta consistente di clientela business, mettendo in discussione la leadership degli attuali operatori storici. Inoltre, sarà da tenere d’occhio l’evoluzione dell’offerta Iliad nel prossimo futuro, per comprendere se l’operatore deciderà di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio di servizi, introducendo la fibra e gli smartphone, rispondendo così alle richieste di un pubblico sempre più esigente e attento alle proprie necessità.

In ogni caso, la presentazione odierna segna un importante passo avanti nella strategia di Iliad per affermarsi come un’alternativa solida e affidabile nel panorama delle telecomunicazioni italiane.

Nessuna novità invece sugli altri fronti più attesi. Tanti follower di UpGo si aspettavano infatti news sulle esim Iliad e su questo non sono state date novità. L’arrivo delle sim virtuali dell’operatore sono attese però, come abbiamo raccontato in altri post qui su UpGo, entro la fine dell’estate.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento