Home » Blog Telefonia » Fastweb » Fastweb Mobile Opinioni. Recensione su Fastweb Mobile, rete e vantaggi

Fastweb Mobile Opinioni. Recensione su Fastweb Mobile, rete e vantaggi

Fastweb Mobile

Come funziona Fastweb Mobile? Nuova puntata di UpGo dedicata alle recensioni sui nostri gestori. In questa review vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere su Fastweb Mobile, operatore prima virtuale ed oggi infrastrutturato. Si tratta di un operatore storicamente presente sul fisso ma che presidia ormai da diverso tempo anche il segmento mobile. Vediamo come. Se volete sapere tutto ma proprio tutto su pregi e difetti di Fastweb come gestore mobile, mettetevi comodi e godetevi la nostra recensione completa.

In basso, nello spazio commenti, potete integrare questa nostra opinione su Fastweb Mobile con le vostre esperienze. Attenzione, in questo articolo condividiamo la nostra prova su strada di Fastweb Mobile e non del gestore Fastweb in generale. Poiché come abbiamo scritto sopra, l’operatore è da anni attivo anche (anzi, soprattutto) nella telefonia fissa grazie ad una propria rete. Se volete leggere la nostra review su Fastweb telefonia fissa, cliccate su quest’ altra nostra recensione specifica

Se questo genere di contenuti ti piacciono, ti ricordiamo che puoi seguire UpGo.news anche su Telegram, usando questo link. Aggiorniamo periodicamente le nostre recensioni sui provider per offrirvi sempre un punto di vista originale e realmente utile.

OffertaRecensioneAttivazioneTipo di offertaPrezzoIl nostro voto
IliadRecensioneAttiva IliadTelefonia Mobile9,99 euro10 su 10
Ho MobileRecensioneAttiva Ho.MobileTelefonia Mobile12,99 euro7 su 10
Kena MobileRecensioneAttiva Kena MobileTelefonia Mobile5,99 euro7 su 10
Sky WifiRecensioneVerifica Copertura FibraTelefonia Fissa29,90 euro8 su 10

Copertura Fastweb Mobile

Ma Fastweb Mobile è un gestore virtuale? Nì. Nel senso che fino a poche tempo fa era solamente un virtuale. Ora è qualcosa di più. Ma tra poche righe ve lo spigheremo meglio. Continuate a leggere…

Fastweb Mobile è virtuale per quanto riguarda le reti 2G, 3G e 4G ma è un gestore fisico per quanto concerne il 5G, visto che possiede una regolare licenza per operare con questa tecnologia…

A chi si appoggia Fastweb Mobile?

Logo Fastweb

Qual è la copertura attuale del gestore Fastweb Mobile? Come verificare la copertura del gestore MVNO? In questo breve capitolo cercheremo di rispondere alle domande più frequenti relative alla copertura di rete mobile di Fastweb.

Fastweb Mobile è al momento uno dei più competivi operatori mobili virtuali MVNO. Da aprile 2020 si appoggia sulla rete mobile di WINDTRE assicurando così una copertura piuttosto capillare sul territorio nazionale.

Fastweb Mobile permette inoltre di usufruire della velocità in 4G per la navigazione internet. A differenza di altri operatori virtuali su rete WindTre, Fastweb non utilizza alcun enabler. La compagnia offre il servizio mobile utilizzando interamente proprie tecnologie.

Per diverso tempo, Fastweb mobile si è appoggiata alla rete di Tre Italia con tutte le limitazioni che questo comportava non avendo in questo caso una copertura davvero estesa. Poi, fino all’accordo con WindTre, Fastweb ha iniziato ad utilizzare la rete mobile di TIM, in qualità di FULL MVNO.

Per fare un controllo di copertura della rete Fastweb Mobile quindi oggi è consigliabile farlo tramite il sito ufficiale di WindTre.

E’ possibile dalla stessa pagina verificare anche la presenza e copertura del 4G su tutto il territorio nazionale. Basterà visualizzare la mappa oppure inserire il nome del vostro comune di residenza per comprendere come si estende la rete mobile WindTre.

È possibile controllare la copertura anche in 2G e 3G. Potete anche cliccare questo link per visitare la pagina ufficiale di Fastweb per il controllo della copertura di rete che, come detto, ad oggi corrisponde esattamente a quella di WindTre.

Con la nuova SIM 4G di Fastweb è possibile navigare con una copertura di rete tra le migliori in Italia. Fino a 300 Megabit in 976 comuni grazie al 4Gplus e fino a 100 Megabit/s in 4G in 7.077 comuni (circa il 97% della popolazione).

Il passaggio di Fastweb Mobile da ESP a Full MVNO

Fastweb, controllata dai ricchi svizzeri di Swisscom ha ottenuto da diverso tempo, dal Ministero dello Sviluppo Economica, la licenza da operatore mobile. La richiesta della licenza ha quindi comportato il passaggio da semplice ESP a Full Mvno. In qualità di Full Mvno, Fastweb può potenzialmente decidere di cambiare rete di appoggio, senza dover sostituire le sim alla propria base clienti.

Internet mobile di Fastweb

Al suo esordio, la compagnia telefonica focalizzata nell’ internet veloce, aveva aperto una partnership con 3 per offrire alla propria base clienti di telefonia fissa, soluzioni economiche e convergenti.

Allo stato attuale Fastweb pur operando totalmente in roaming nazionale può emettere, grazie alla licenza, proprie sim card.

Fastweb opera sul mercato in qualità di Full MVNO, ovvero come operatore virtuale di rete mobile. Virtuale, perché privo di una rete di ripetitori fisici.

Tutto il network (ad accezione quindi delle antenne) è realizzato in casa da Fastweb che ha quindi piena autonomia operativa e commerciale ed è in grado di costruire soluzioni convergenti fisso – mobile per la propria clientela.

Fastweb ha inoltre acquisito licenze per la rete 5G, il ché le consente di avere proprie antenne in 5G sul territorio italiano.

Proprio sulla base del 5G è arrivato anche un accordo importante con WindTre. Tale accordo sancisce la possibilità di Fastweb di sfruttare il roaming con la rete mobile WindTre. Dall’altra parte Fastweb garantisce a WindTre l’accesso alla propria fibra. Insieme i due operatori effettueranno investimenti per lo sviluppo di una comune infrastruttura 5G.

Ma di questo parleremo ancora nel prossimo paragrafo di questa guida.

Fastweb, migrazione verso la rete Wind Tre

Copertura Fastweb Mobile

A luglio 2019 Fastweb e Wind Tre annunciano un mega accordo che prevede la condivisione delle risorse di rete. Fastweb darà a Wind Tre l’accesso alla propria rete in fibra.

Dall’altra parte Wind Tre consentirà a Fastweb di sfruttare la propria rete mobile.

Insieme le due compagnie telco realizzeranno la nuova rete 5G. Il 5G trasforma ufficialmente Fastweb, come annunciato il 2 agosto 2019 dalla società, nel quinto gestore mobile italiano dotato di propria infrastruttura (quindi tecnicamente Fastweb Mobile cesserà a breve di essere solo un MVNO).

A seguito di questi accordi, dal 2020 i clienti con SIM Fastweb Mobile migrano sulla rete Wind Tre abbandonando quella TIM.

I clienti Fastweb Mobile possono quindi oggi telefonare e navigare in roaming nazionale sulla rete WindTre e sfruttare la nuovissima rete 5G proprietaria, realizzata proprio grazie alla partnership con WindTre.

Fastweb Mobile è quindi di fatto oggi un gestore infrastrutturato. Il quinto operatore mobile italiano. L’unico ad essere passato nella storia della telefonia italiana dallo stato di MVNO a quello di operatore telefonico vero e proprio.

La Copertura di Fastweb con il WowFi

Come funziona Wow Fi di Fastweb

Da sempre Fastweb investe in una copertura, diciamo così, alternativa e parallela a quella mobile. Si tratta del WowFi targato Fastweb. In pratica una rete costituita dai diversi dispositivi di rete fissa Fastweb installati nelle case italiane.

L’utente di telefonia fissa Fastweb può infatti decidere di condividere parte delle proprie risorse di rete per aprirsi ad una rete liberamente accessibile da tutti i clienti Fastweb. Questo network di diverse reti wifi sparse nel territorio prende il nome di WowFi e come abbiamo già avuto modo di spiegare in altri nostri post, a dire la verità, non è poi così diffuso.

Magari la copertura di WowFi di Fastweb migliorerà in futuro. Trattasi comunque di una bella e lodevole idea. E comunque di un’alternativa interessante, anche se non capillare, rispetto alla normale rete mobile 2G, 3G, 4G e 5G.

A nostro giudizio particolarmente interessante è la funzione Wow Fi di Fastweb. Di fatto Fastweb è l’unico gestore che sta scommettendo sulla diffusione di una rete wifi nazionale a supporto di quelle 3G, 4G e 5G. Una cosa più comune all’estero ma che qui da noi sembra non interessare a nessuno. Quindi Fastweb Mobile, in questo tentativo audace, ci piace molto.

Wow Fi è un servizio che Fastweb offre gratuitamente e già incluso a tutti i nuovi clienti sia per rete fissa che mobile.

Con Wow Fi di Fastweb tutti i clienti hanno a disposizione una rete wifi libera e gratuita sparsa un po’ in tutto il territorio nazionale ed in continua espansione. La rete funziona grazie a coloro che liberamente scelgono di mettere a disposizione il proprio modem wifi Fastweb per la community del gestore.

Per utilizzare il servizio è sufficiente essere clienti Fastweb, cercare dal proprio smartphone  le reti wifi disponibili e scegliere il network Fastweb Wow Fi. Quindi inserire le credenziali che vi verranno fornite dall’operatore.

Ribadiamo che il servizio è incluso automaticamente e gratuitamente sia per l’offerta di telefonia fissa e sia per i clienti mobili. Non è un’opzione aggiuntiva.

1) Come funziona il Wow Fi di Fastweb? La nostra opinione sul Wow Fi…

In teoria quindi, dieci e lode a Fastweb per questo servizio. Nella pratica tutto funziona meno bene di quanto sperato. Con una sim Fastweb Mobile inserita nel telefonino, abbiamo beccato poche volte la disponibilità della rete wifi Fastweb Mobile e in alcuni casi ci siamo scontrati nella mortificante esperienza di non riuscire a loggarci.

Insomma, le credenziali Fastweb sembrano ogni tanto non consentire l’accesso alle diverse reti e questo ovviamente ridimensiona fortemente il nostro giudizio positivo sul Wow Fi, tanto orgogliosamente sbandierato dalla compagnia telefonica.

L’idea comunque, lo ribadiamo, ci sta tutta. Fastweb dovrebbe probabilmente impegnarsi di più nel coprire con questo servizio, punti delle metropoli molto frequentati come stazioni ferroviarie ed aeroporti. In attesa, come detto sopra, che il gestore riesca finalmente ad offrire servizi anche con una rete proprietaria.

Come sono le offerte Fastweb? Fastweb conviene?

Dal punto di vista commerciale Fastweb Mobile si è però completamente rinnovata negli ultimi mesi, con la campagna #NienteComePrima, puntando tutto sulla trasparenza delle proprie tariffe.

L’intenzione di Fastweb era evidentemente anticipare Iliad sul fronte della chiarezza totale ed in parte, a nostro modo di vedere, l’operazione è riuscita. Ci piacciono quindi, i servizi Ti Ho Cercato e Segreteria Telefonica che con Fastweb Mobile sono inclusi nel bundle mensile mentre invece sono a pagamento con i competitor infrastrutturati quali TIM, Vodafone e WindTre.

Questa operazione trasparenza merita un bel 7 e che è dovuta probabilmente alla pressione competitiva scatenata da Iliad. Continuano a sporcare l’immagine generale di Fastweb i troppo frequenti richiami di AGCOM per le pubblicità poco trasparenti. E alla messa alla prova di una sim Fastweb Mobile, continua a sembrarci un po’ scarsina la customer care. Capitolo del quale scriveremo tra poco, più dettagliatamente.

Le offerte Fastweb Mobile sono particolarmente vantaggiose per chi è già cliente Fastweb sulla telefonia fissa. Ovviamente per vedere le promo aggiornate è sempre a disposizione il sito ufficiale dell’operatore.

Com’è l’ assistenza di Fastweb Mobile?

Diamo un voto 6 alla customer care di Fastweb Mobile. Ovviamente si vede tutto il forte know del gestore in campo telefonico. Fastweb Mobile a differenza di alcuni gestori più piccoli ha la propria app e la MyFastPage consente di monitorare anche le linee mobili.

Resta il fatto, come detto sopra, che contattare il numero di assistenza Fastweb Mobile 192193 resta un’impresa e che spesso i tempi di attesa sono davvero estenuanti. Monitorando i social network dell’azienda, sono in molti a protestare per addebiti errati o problemi alla linea.

E anche su Facebook l’azienda risponde troppo spesso con messaggi standard e che danno una sensazione generale di cura ancora troppo scarsa per il cliente. Si può, decisamente, migliorare. Soprattutto se si cerca sul mercato un posizionamento da gestore che punta alla qualità e alle prestazioni di rete.

Il servizio di telefonia mobile di Fastweb, tanto per essere chiari, funziona in modo similare a quello degli altri operatori. Quando si sottoscrive un abbonamento o una ricaricabile si riceve una SIM brandizzata Fastweb da inserire nello smartphone.

Fastweb Mobile permette ovviamente la portabilità del numero di cellulare da tutti gli operatori nazionali, per cui chi intende passare a Fastweb potrà sempre mantenere il suo vecchio numero di cellulare. In questo modo sarà possibile trasferire anche il credito residuo dalla SIM del vecchio operatore a quella Fastweb Mobile.

A chi consigliare Fastweb Mobile?

Arriviamo alle conclusioni finali. A nostro giudizio ci sentiamo di consigliare Fastweb Mobile sicuramente a chi cerca un virtuale molto affidabile e soprattutto a chi ha già scelto Fastweb per la telefonia fissa. Fastweb Mobile è inoltre un’ ottima scelta per chi vuole sperimentare per bene la nuova tecnologia 5G sulla quale Fastweb sta investendo tantissimo. Come scritto sopra è proprio il 5G ad aver consentito a Fastweb di diventare un gestore mobile vero e proprio.

Come sempre, lo spazio opinioni di UpGo vive e si arricchisce delle vostre considerazioni e dei vostri commenti. Utilizzate lo spazio in basso per postare e condividere la vostra esperienza d’utilizzo di Fastweb Mobile.

36 commenti su “Fastweb Mobile Opinioni. Recensione su Fastweb Mobile, rete e vantaggi”

  1. HO FASTWEB MOBILE ADESSO CHE USA PONTI WINDTRE NON VA QUI CERA UN BEL SEGNALE BISOGNA CAMBIARE TORNO A TIM ANCHE A CASA IN CITTÀ

    Rispondi
  2. cliente fastweb dal 2018
    sottoscritto un contratto ultra fibra con un segnale garantito al modem fino a 213 Mbit
    i primi 6 mesi tutto ok il segnale arrivava fino a 200 mbit
    poi mi anno abbassato la velocità a 163 mbit
    con la scusa che la mia linea non la sopportava.
    ora dopo un m trovo con un segnale di 133mbit al modem. ma il prezzo e’ sempre quello-
    Sono dei buffoni devono vergognarsi non fidatevi se vi dicono che vi danno un segnale di 200mbit.
    ora ho messo tutto in mano al mio avvocato dal momento che il mio contratto scritto diceva che mi davano un segnale al modem di 200mbit.

    Rispondi
  3. Anche per me stessa storia non funziona il 4g e nemmeno le reti sotto qui in casa a Quarrata città di Pistoia siamo proprio al minimo del minimo non va assolutamente sto decidendo di cambiare operatore saranno pure trasparenti come dicono sopra ma anno carenza e molta nel servizio

    Rispondi
  4. Credo che userò fastweb mobile come ponte per rientrare in tim o al massimo in Vodafone a prezzi vantaggiosi. Peccato che ora utilizzi copertura wind3 perché sarei rimasto volentieri.

    Rispondi
  5. Io sul sito ho letto che l’offerta dura tot anni mentre al telefono mi hanno detto che l’offerta è per sempre. A questo punto non sapendo a chi credere se all’operatrice telefonica o al sito, non ho più fatto il contratto.

    Rispondi
  6. Pessimo servizio. Io sono stato cliente Fastweb e ho avuto un sacco di problemi con la sim per un mese (problema fisico) dicono. Gli operatori Fastweb mi hanno consigliato di andare in un negozio Fastweb e di sostituirla ma non c e stato verso. Io mi sono veramente stufato di questo gestore inaffidabile e gli operatori veramente scorbutici.

    Rispondi
  7. Pessima qualità dell’assistenza fastweb. Ho aderito a un’offerta economica a 25,95 ma le condizioni economiche sono risultate nel contratto molto più svantaggiose. Ho chiamato diverse volte ma mi hanno detto che esaminerrano la questione entro 45 giorni.

    Rispondi
  8. Ho linea fissa /ADSL e due mobili con fast Web e sino a poco tempo fà tutto bene con un valido servizio di supporto telefonico in caso di necessità. Purtroppo da quando la società utilizza le torri Wind/tre non riesco più ad avere un segnale decente e spesso i cellulari risultano irraggiungibili come succede da anni con chi si appoggia ai segnali Wind ( o vai fuori casa o non parli nè ricevi ).
    Chiesto supporto telefonico e sto aspettando un “miracolo” – in caso di assenza di segnale sarò costretto a cambiare operatore mobile. – Peccato.
    PS: non vivo nè in montagna nè in valli ma in periferia Nord Ovest di Pisa per cui non vi è alcun ostacolo orografico ma solo un cattivo segnale ed una pessima irradiazione dell’antenne Windtre.

    Rispondi
  9. volevo passare da Vodafone mobile a Fastweb pensando che usassero TIM coem rete di appoggio, ma dopo aver letto i commenti sopra ed i vari problemi segnalai ci penserò bene! Anzi dato il costo del fisso e internet a casa, €34,95/mese, pur essendo cleinte dal lontano 2001 mi sa che passerò ad altro gestore, visto che i vecchi come me non possono godere della loro nuova offerta a 24,95€/mese…demenziale !

    Rispondi
  10. Sono passato da tre a fastweb perché non avevo copertura a casa e non mai avuto problemi.
    Adesso passano loro ad utilizzare la rete tre, sono di nuovo senza copertura.
    Credo proprio che abbiano perso due clienti.

    Rispondi
  11. Una delusione totale!!! Non lo consiglio proprio! Ho fatto l’attivazione online che prevedeva costi di attivazione 0€ invece mi sono vista il credito scemare a una velocità strabigliante.! 9,95€ presi senza avermi prima mandato un messaggio. In totale in 1 mese ho speso più di 40 € perché oltretutto mi hanno addebitato costi x chiamate estere quando avevo compreso nel mio piano tariffario più di 500 minuti gratis, quando ne ho usate sole 75..poi c’è da dire anche se sono al telefono con qualcuno e che voglio andare a vedere qualcosa su internet, ebbene me lo posso scordare perché non funziona internet.!! Quindi in conclusione una vera e propria fregatura!

    Rispondi
  12. Sono passato a fastweb da dieci giorni e fino ad ora tutto ha funzionato come hanno detto. Conegna veloce della sim e attivazione dei servizi entro 48 ore. I call center albanesi sono cordiali e competenti, fino ad ora. Nella mia zona il segnale e’ ottimo, migliore di quello che avevo con wind, per cui penso che confermero’ la sim di prova a passero’ a fastweb, conservando il mio numero originale

    Rispondi
  13. Ho provato a passare a Fastweb con 2 utenze mobile provenienti da tre.
    concluso l’iter telefonico con una centralinista…sono spariti.
    Ho dovuto chiamare per sapere a che punto era la migrazione. Nessuna traccia! tutti i miei dati bancari personali spariti nel nulla in un come secondo tempo una nuova centralinista ha rifatto il passaggio ma ricevendo la nuova email per firma elettronica ho notato che i dati di mia moglie e quelli del mio numero erano mischiati nessun supporto da parte di Fastweb nessuno scusa tanti telefoni in faccia da parte delle centraliniste albanesi pessimo servizio rimango in 3 per il momento.
    Mi è stato detto che se non voglio passare a Fastweb di rifiutare le SIM il modo migliore per perdere clientela

    Rispondi
  14. Confermo tutti i commenti negativi riguardo l’assistenza telefonica del servizio mobile. Da 4 giorni mi prendono in giro a proposito di un problema di connessione a internet. Domani cambierò gestore

    Rispondi
  15. Sabato scorso 26/07/19 ho acquistato una sim con la promozione de fastweb mobile di 50gb, pagando 20 Euro, ma avevano detto che avevo internet subito, sono passati ormai tre (3) giorni e ancora non ho nessun servizio internet e sono veramente disperata! SERVIZIO PESSIMO !!! A questa tipo di gestore se le deve multare minimo!

    Rispondi
  16. PEC inviata stamane

    Gent.mo dott. Calcagno,
    sono sinceramente in difficoltà nel disturbarla nuovamente per informarla che, mio malgrado, sto per diffondere a mezzo social quanto segue.

    “Le SIM mobile richieste online si potrebbero ricevere anche dopo SESSANTA giorni, altro che SETTE”

    Quale cliente ventennale Fastweb, il 2-7 ho inoltrato richiesta online per SIM mobile, considerato che la ricezione della SIM sarebbe avvenuta “indicativamente entro sette giorni lavorativi”.
    In pari data ho ricevuto conferma della ricezione del mio documento d’identità.
    Non ho invece ricevuto il contratto da firmare e quindi ho ripetutamente chiamato il call center, scoprendo che per motivi tecnici le richieste online per SIM mobile non vengono registrate e quindi i tempi per la ricezione della SIM potrebbero dilatarsi anche fino a 60 giorni. Ciò mi causerà un danno economico, poichè dovrò reiterare la promozione del mio attuale gestore, più onerosa.
    Il call center mi ha consigliato di recarmi presso un negozio Fastweb per avere subito la SIM, ma pagando 20 Euro: trattasi quindi di pubblicità ingannevole. Per avere un servizio gratuito nei tempi previsti sono costretto a pagare 20 Euro.
    Sto valutando anche la possibilità di agire al fine di tutelare dei miei diritti e quelli degli altri clienti nella mia situazione.

    Rispondi
  17. Sono clente Fastweb da + di 10 anni con internet e mobile. Ho riscontrato di recente un problema di cambio piano mobile usufruendo della loro offerta. Il 20/05/2019 ho lanciato la mia richiesta di cambio piano tramite il sito di Fasweb. La mia richiesta risulta sin’ora (siamo a luglio 2019) ancora in gestione. Sono state più di 10 telefonate da parte mia chiedendo esito o spiegazioni per quanto riguarda l’assistenza in questo caso. Risultato? Mi hanno sempre richiamata, …ma con la stessa identica risposta: Ci scusiamo per il disagio, ma a causa di una anomalia nel sistema non è possibile effettuare al momento la Vostra richiesta. Purtroppo non sapiamo le tempistche al momento.
    Per me è una presa in giro per i clienti Fasweb. Mi viene da pensare, che le offerte NON RIGUARDANO i clienti Fasweb, ma bensi adescare i nuovi clienti.

    Rispondi
  18. Fastweb ha un assistenza inesistente e rete pessima. La linea dati dovrebbe funzionare tenendo il roaming attivo (a quanto suggerito dall’assistenza presso il negozio, che ha anche impostato il cellulare) ma in realtà non si collega neppure così. Funziona – raramente – solo su wowfi, quando si riesce a trovarlo, perchè qui a Genova prende solo in pieno centro, e nemmeno tanto bene. Cambierò senz’altro compagnia.

    Rispondi
  19. NON ENTRATE IN FASTWEB MOBILE. Dopo 6 giorni che dovevano fare la portabilita’ e non posso ne ricevere ne chiamare. L’assistenza ogni volta x ben 6 volte mi dice di aspettare 72 ore e poi non risolvono nulla. Sono pessimi

    Rispondi
  20. Pessimo te fregano! contratto chiuso a ottobre 2018, continuano a prelevare importi non dovuti “per disguito tecnico” fino a gennaio 2019. Contattati per restituzione importi non dovuti, “restituiremo entro maggio 2019” oggi giugno 2019 richiamo e “restituiremo entro agosto 2019” consiglio bloccate i pagamenti automatici dal conto, vi pigliano i soldi e non te li restituiscono. Pessima e scorretta compagnia.

    Rispondi
  21. Confermo in toto le parole di Fabrizio ” un tempo si chiamava il numero diretto di fastweb e il problema era risolto , ora si parla solo piu con callcenter con operatori mai all’altezza della situazione per problemi seri.
    Mi rendo conto che gli utenti sono molti, ma quando il problema è serio bisognerebbe avere modo di parlare con un tecnico vero.”…

    Sono mesi ormai che, dopo ripetuti interventi, ma l’ultimo risale a dicembre, i tecnici ci hanno mollato con due modem in attesa di un collegamento più veloce (tra l’altro non richiesto da noi). Fili che pendono , tra problemi di ristrutturazione della casa… Abbiamo telefonato un sacco di volte ma non compare nessuno.
    Stamattina ho staccato il secondo modem e fra poco finirà in pattumiera.
    Passaggio successivo: cambio di gestore….

    Rispondi
  22. Sono cliente Fastweb fisso e per un breve periodo ho provato anche la loro sim mobile (abito in pieno centro città a Milano). Sono potuto passare senza costi, con sim e primo mese gratis. Il prezzo per me già cliente del fisso era di circa 6 euro per 1000 minuti di conversazione e 30GB. Buona la connessione internet ma purtroppo incappai in non pochi problemi con le chiamate in voce. Molte andavano perse, ovvero venivo chiamato, il cellulare risultava libero ma io non ricevevo le chiamate (potei testare io stesso la cosa chiamandomi dal mio cellulare aziendale). Restai inoltre privo di segnale per un giorno intero (si parlò di un down generalizzato che ritenni però ingiuistificabile, avendo io solo il telefono cellulare). Assistenza terribile, con operatori cafoni e impreparati che rispondono da Tirana. Alla fine ho abbandonato per passare a Iliad, e non fu facile (per due volte mi fu rifiutata la portabilità, che andò inspiegabilmente a buon fine solo al terzo tentativo).

    Rispondi
  23. servizio pessimo con poca trasparenza. E’ da diverso tempo che tento di contattarli per risolvere alcuni problemi.
    Pesssssimi..

    Rispondi
  24. Sono cliente fastweb, solo piu di rete fissa, in quanto per due anni ho avuto problemi dall’estero , mai risolti e assistenza veramente blanda e superficiale e ho cambiato per quanto riguarda il mobile.
    Il primo anno ho avuto seri problemi per la mancanza di connessione internet, mentre per telefonare nessun problema.
    Premetto che in italia non avevo nessun problema, anzi, lo trovavo molto piu serio degli altri operatori, ma, ahime, un tempo si chiamava il numero diretto di fastweb e il problema era risolto , ora si parla solo piu con callcenter con operatori mai all’altezza della situazione per problemi seri.
    Mi rendo conto che gli utenti sono molti, ma quando il problema è serio bisognerebbe avere modo di parlare con un tecnico vero.

    Rispondi
  25. Per l’assistenza clienti, sull’app è presente il servizio chiamami, usato diverse volte e devo riconoscere tempi velocissimi di contatto. Il contatto avviene, e si viene avvisati, da Tirana (Albania), ma gli operatori interloquiscono molto bene in italiano. Personalmente mi sono trovato bene

    Rispondi

Lascia un commento