Home » Blog Telefonia » Aruba » L’offerta Fibra a basso costo di Aruba a 19,89 euro/mese

L’offerta Fibra a basso costo di Aruba a 19,89 euro/mese

Mega offerta fibra Aruba low cost, ancora per pochi giorni. Una delle offerte più interessanti del momento prosegue fino al 26 aprile con una copertura ancora maggiore. Potete verificare qui se la vostra abitazione è coperta e quindi se potete godere di questa offerta.

Aumentano le zone in cui Aruba Fibra, con la sua appetitosa offerta a 17,69 euro al mese (per il primo anno), arriva a fare da concorrente ad altri brand del settore delle telecomunicazioni. Infatti il noto hosting provider, forse il più famoso d’Italia, ha recentemente aumentato la lista di luoghi dove arriva con la sua fibra.


Sebbene il partner commerciale di Aruba per i servizi di fibra ottica sia lo stesso ad esempio di Iliad (stiamo parlando dell’operatore all’ingrosso Open Fiber), Aruba riesce a commercializzare la sua fibra anche nelle cosiddette aree bianche.
In base ad alcune linee guida definite dalla Commissione Europea, si definiscono aree bianche tutti quei territori sprovvisti di connessione a banda ultralarga nei quali gli operatori privati non credono opportuno investire (tristemente chiamate anche “a fallimento di mercato”). Queste aree includono zone isolate, località rurali o montane, in cui realizzare le infrastrutture necessarie è reso più complicato per via delle caratteristiche fisiche del territorio. A volte però, secondo logiche che al momento ci sfuggono, alcune aree bianche possono essere abitazioni in zone corrispondenti alle periferie delle grandi città.

Agli indirizzi già coperti da Aruba Fibra, negli ultimi giorni si sono aggiunte circa 460 mila nuove abitazioni. Le utlime città in cui è possibile attivare un’offerta Arbua fibra sono le seguenti: Aci Castello, Corciano, Fiesole, Gussago, Noicattaro, Noventa Padovana, Ottaviano, Pozzuoli, Reggio Calabria, San Martino Buon Albergo, Sant’olcese, Serra riccò, Trieste, Triggiano.

Vi ricordiamo prima di tutto che, se si intende aderire ad una qualsiasi offerta fibra, e quindi anche quelle proposte da Aruba, è buona pratica verificare se il proprio indirizzo è effettivamente raggiunto dal servizio in questione. Esistono molti tool online, compresi quelli nei rispettivi siti ufficiali dei gestori, ma vi invitiamo comunque a provare il nostro strumento di verifica di copertura online, disponibile cliccando qui.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “L’offerta Fibra a basso costo di Aruba a 19,89 euro/mese”

Lascia un commento