Home » Blog Telefonia » Fibra » A casa mia ho la fibra? E di chi? Ecco come controllare con un click

A casa mia ho la fibra? E di chi? Ecco come controllare con un click

fibra a casa mia. Come controllare

Come verificare realmente la copertura della fibra ottica presso la singola abitazione? Nel video qui sotto vi presentiamo il tool di verifica, ricerca e comparazione disponibile qui sul nostro sito. Il modo più semplice per raccogliere in pochi secondi i dati provenienti da tutti i siti web delle diverse compagnie telefoniche e verificare subito se la fibra arriva a casa vostra.

Verifica la copertura in fibra dei diversi gestori cliccando qui…

A casa mia ho la fibra?

Prepariamoci, perché questa domanda, sarà sempre più frequente. Tra le tante offerte allettanti per la fibra ottica che leggete anche qui su UpGo spiccano sicuramente in questo momento quelle di Iliad e quella di Aruba Fibra. Tutte le offerte fibra però sono suscettibili a limiti di disponibilità perché non tutti i gestori arrivano ovunque.

Inutile anche informarsi sulla città coperta da una singola offerta perché davvero, ogni singola offerta in fibra ottica, ha generalmente disponibilità diverse da via a via, da civico a civico. E allora come faccio ad essere sicuro se a casa mia ho la fibra?

Qui trovate il tool di verifica disponibilità di UpGo che altro non fa che mettere insieme i diversi dati raccolti dai differenti database dei molti operatori telefonici, restituendovi in un’unica pagina tutte le offerte realmente disponibili proprio presso il vostro indirizzo.

Che faccio se non arriva la fibra?

Il tool per la ricerca copertura in fibra ottica di UpGo controlla inoltre l’eventuale disponibilità anche di valide alternative alla fibra. La fibra ottica vera, sia modalità FTTH, è indicata sul nostro strumento di ricerca con un bollino verde. I colori giallo e rosso distinguono rispettivamente invece la copertura in FIBRA/RADIO e in SOLO RAME (ovvero, la vecchia, poco performante ADSL).

Fate la verifica e fateci sapere come siete messi a copertura fibra. Potete interagire con il team di UpGo e con gli altri nostri follower, direttamente qui sotto, nello spazio commenti (che non richiede alcuna registrazione) oppure direttamente sul nostro Canale Telegram ufficiale: https://t.me/telefoniatv


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento