Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra, aggiornamenti copertura e nuove offerte

Fibra, aggiornamenti copertura e nuove offerte

Nuova Copertura

Nuova copertura della fibra ottica con nuove città e anche piccoli comuni raggiunti dal servizio di internet ultraveloce. Le novità in questo periodo in tema copertura, sono davvero tante. Prima fra tutte, lo abbiamo scritto pochi giorni fam l’upgrade disponibile con Aruba per la fibra a 2,5 GB. Ma è Tim a sorprendere tutti con una nuova offerta davvero super che porta la velocità a ben 10 gigam un nuovo standard incredibile che rimette Tim sul podio come top player del mercato in termini di qualità e prestazioni. Ma prima di tutto rilanciamo nuovamente il link di Aruba per la verifica della copertura che trovate qui di seguito: verifica subito la copertura della fibra ottica cliccando qui.

Come dicevamo, nuove città coperte e come sempre l’aggiornamento è puntuale sul tool di UpGo che permette di verificare la copertura in fibra ottica ma anche contemporaneamente comparare le diverse offerte disponibili. Trovate il nostro tool di comparazione qui.

La notizia sicuramente più interessante di questi giorni è il lancio della nuova fibra di TIM a 10 giga. L’operatore ex monopolista evidentemente cerca di smarcarsi dalla guerra del prezzo proponendo qualcosa di assolutamente nuovo nel mercato italiano. Ovvero la fibra 10 giga per il mercato consumer. Un tipo di offerta che già raggiunge 33 città italiane. E ovviamente ancora una volta il nostro invito è verificare qui se siete coperti da questo servizio.

Parliamo naturalmente di un’offerta non sicuramente molto economica ma assolutamente interessante per chi cerca veramente il top del top dei servizi di connettività. Tim 10 giga in questo momento è offerta in promo a 34,90 euro al mese, per chi passa a Tim o per chi attiva la fibra per la prima volta.

Altro interessante aggiornamento per quanto riguarda la fibra è l’operatore sicuramente più piccoli e meno conosciuto, Ehiweb che noi di UpGo abbiamo incontrato da vicino in una lunga chiacchierata che pubblicheremo nelle prossime ore sul nostro canale YouTube. La cosa interessante già emersa è che Ehiweb lancerà sul mercato anche proposte congiunte fisso – mobile con l’esordio di un nuovo MVNO.

Notizia che abbiamo raccontato in esclusiva in questo post e nel video che trovate proprio qui sotto. Per ulteriori aggiornamenti sulle novità del mercato fibra il nostro invito è come sempre quello di seguirci sul Canale Telegram di UpGo, con tutti gli update del mercato. Per oggi è tutto.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento