Home » Blog Telefonia » Fibra » Offerte Fibra. Quale conviene di più? Nuovo aggiornamento 25 ottobre

Offerte Fibra. Quale conviene di più? Nuovo aggiornamento 25 ottobre

Fibra più conveniente. Scritta "Best Fibra"

Offerte Fibra super convenienti. Aggiorniamo questo post oggi 25 ottobre alle ore 00.01 perché dopo l’uscita del post in tanti avete commentato suggerendoci in massa un’altra offerta da inserire nella nostra classifica, quella di PosteCasa Fibra . Ci era sfuggita, lo ammettiamo ma siamo felici di avere costanti feedback da voi e di poter migliorare il contenuto proposto grazie ai vostri commenti.

Verifica se la fibra arriva a casa tua. Inserisci qui il tuo indirizzo >>>

Qual è la fibra più conveniente del momento? Gli ultimi lanci e cambi di offerta portano a delle novità importanti nella classifica di UpGo per la fibra ottica più conveniente. Tra le novità, i nuovi prezzi di Iliad Fibra, non entusiasmanti, il lancio di un nuovo brand e le nuove offerte di Aruba Fibra che consentono di portare la fibra a 2,5 Giga di velocità. Prima di fare il rapido punto, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro Canale Telegram e ad unirvi ad UpGo, il sito del risparmio. 

Clicca qui per verificare se a casa tua arriva la fibra di Aruba >>>

Tanti cambiamenti nella nostra classifica dei top operatori fibra ottica. Vediamo nel nostro comparatore quali sono, oggi, le offerte più convenienti.

Aruba Fibra, l’offerta più conveniente. Ma in promo

Scettro per l’offerta in fibra ottica più conveniente del mercato italiano va ad Aruba Fibra. Buona l’offerta che diventa però ottima visto che Iliad si defila alzando il proprio prezzo. Oggi è quindi Aruba l’operatore più economico. Anche se si tratta, been ricordarlo di un prezzo promozionale, bloccato per 12 mesi. Oggi Aruba Fibra costa 17,69 euro al mese e stando alle testimonianze che ci arrivano anche qui su UpGo, si comporta davvero been.

Scopri se sei coperto da Aruba cliccando qui…

Fastweb + Plenitude

Secondo post va alla strana combo Fastweb + Plenitude. L’offerta che trovate sempre sul nostro comparatore, sempre in fibra vera al costo di 18,95 euro al mese. Qui il prezzo si blocca per ben 24 mesi, però riguarda anche luce e gas, con Plenitude, l’ex Eni. Puoi controllare la copertura di Fastweb Fibra qui.

Ancora Aruba Fibra

Terzo posto sempre per l’offerta Aruba ma in versione All-In, che include chiamate infinite verso fissi e mobili e il modem. Con queste aggiunte Aruba va a costa 19,89 euro al mese, sempre per 12 mesi.

Iliad Fibra

Passiamo ad Iliad che costa adesso un po’ di più ma includendo il modem di nuova generazione, con il supporto al Wifi 6, più veloce e performante. Buona offerta che però è rivolta solo a chi decide di avere Iliad anche sul mobile. Non è un prezzo in promozione ma si tratta di un’offerta Iliad, quindi, per sempre. Iliad costa adesso 19,99 euro/mese.

Poste Fibra Ultraveloce

Prezzo davvero molto molto interessante quello di Poste. La fibra vera 1 giga in questo caso ha un costo di 26,90 euro al mese e prevede l’interessante possibilità, inclusa nel prezzo, di utilizzare anche una seconda connessione tramite rete mobile 4G. Opzione ovviamente resa possibile grazie all’MVNO PosteMobile. Una fibra quindi sicuramente molto sicuro perché supportata dal backup della rete mobile.

Altre offerte fibra

Menzione speciale in questo post per Virgin Fibra, nuovo operatore in fibra presentato questi giorni ufficialmente a Milano e annunciato da noi di UpGo con ampio anticipo. L’offerta d’esordio è buona ma sicuramente non entusiasmante. Virgin Fibra si posiziona sul prezzo di 26,99 euro al mese. Bene ma non benissimo.

Sempre a proposito di fibra, forse non conoscete Ehiweb, operatore piuttosto piccolo che fa belle offerte in fibra ottica. Noi di UpGo abbiamo incontrato il founder e abbiamo chiacchierato insieme all’interno del talk che trovate a questo link.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento