Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra Aruba per il gaming online. Aruba diventa sponsor degli esports

Fibra Aruba per il gaming online. Aruba diventa sponsor degli esports

Fibra Aruba gaming online

L’innovazione digitale in Italia compie un ulteriore passo in avanti con il nuovo accordo siglato tra Aruba fibra e Morning Stars (una delle organizzazioni più importanti e seguite del panorama del gaming). La fibra Aruba è perfetta per il gaming e avrà il compito di connettere la gaming house dei Samsung Morning Stars con una tecnologia Fiber to the Home che promette altissime prestazioni, zero lag (si stima un lag massimo di 50ms) ed una percentuale di packet loss (perdita di dati) inferiore allo 0.1%.

Vi ricordiamo che mancano pochissime ore per attivare la super offerta di Aruba. Cliccate qui per verificare la disponibilità della copertura presso la vostra abitazione ➡️➡️➡️

I player del team della gaming house dei Morning Stars competono dal 2018 nei principali tornei del mondo esports e il nuovo partner Aruba è stato scelto come servizio ideale per esperienze di gioco ottimali.

Cosa sono i Samsung Morning Stars

Nato nel 2018, Samsung Morning Stars è un team di professionisti impegnati in competizioni di diversi eSports: Fifa, Call of Duty, Fortnite, League of Legends e altri. In meno di tre anni questo progetto si è qualificato in diverse competizioni a livello mondiale, totalizzando oltre 300.000 dollari in premi sportivi, un vero e proprio record per un’organizzazione italiana.

Una partnership tutta italiana

Uno dei principali motivi per la nascita di questa collaborazione è da individuare nei dati dell’ultima ricerca Nielsen e Iidea: in Italia infatti nel 2021 ci sono stati oltre 15 milioni di videogiocatori, con una media settimanale di gioco di circa 8,7 ore e con un conseguente giro di affari che supera i 2 miliardi e 200 milioni di euro, un dato in continua crescita. Questo ha portato i vertici di Aruba ad interessarsi al mondo del gaming, intraprendendo un percorso di dialogo con le nuove generazioni, ormai molto attente ad avere esperienze di gioco su console, PC, tablet e smartphone ai massimi livelli.

Eccellenza tutta italiana quindi, per due realtà leader nei loro settori: da una parte servizi web e dall’altra il gaming; una partnership all’insegna dell’innovazione, della qualità e delle alte performance.

Leggi anche: come si attiva la PEC con Aruba?


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento