Home » Blog Telefonia » Fibra » Iliad Fibra e Aruba Fibra. Nuove città coperte. Ecco quali

Iliad Fibra e Aruba Fibra. Nuove città coperte. Ecco quali

Anteprima UpGo. Importanti novità sul fronte della copertura delle più gettonate e certamente convenienti offerte in fibra ottica del mercato italiano. Come scritto nel titolo del post arrivano nuove città nella copertura di iliad Fibra e di Aruba Fibra? Quali? Per discutere le novità della copertura in fibra e per conoscere tutte le novità iscrivetevi al Canale Telegram di UpGo e a quello di 4Fan.it.

Clicca qui per verificare la nuova copertura Aruba Fibra

Novità nella copertura in fibra ottica

Come sapete entrambi gli operatori telefonici utilizzano la rete di ultimissima generazione costruita dall’operatore all’ingrosso Open Fiber, principale fornitore di connettività d’Italia controllato dallo Stato Italiano per mezzo di Cassa Depositi e Prestiti. Nonostante il partner di riferimento, per il momento, sia per entrambi Open Fiber, Aruba Fibra e Iliad Fibra differiscono per quanto riguarda la disponibilità nelle singole abitazioni.

Nella sfida del numero di case raggiunte vince Aruba, anche se di misura, perché l’hosting provider più celebre d’Italia (da poco passato ai anche ai servizi telco) commercializza fibra ottica anche nelle cosiddette aree bianche, ovvero quelle più remote del paese. Mentre per il momento la disponibilità di Iliad Fibra è piuttosto limitata. Comunque oggi arrivano buonissime notizie per entrambi gli operatori e quindi per entrambe le offerte.

Iliad Fibra arriva a Lecco

Iliad Fibra arriva a Lecco, comune di circa 50 mila abitanti della Lombardia. Ovviamente non sono coperte tutte le abitazioni. Gli indirizzi da oggi serviti da Iliad a Lecco sono 681.

Aruba Fibra, nuova copertura a Trieste, Reggio Calabria e Fiesole

Molto più decisa l’espansione della copertura di Aruba Fibra che da oggi compre 460 mila nuove case in Italia. Dato che ovviamente si somma agli indirizzi già coperti da Aruba Fibra. Ecco l’elenco delle nuove città coperte da Aruba: Aci Castello, Corciano, Fiesole, Gussago, Noicattaro, Noventa Padovana, Ottaviano, Pozzuoli, Reggio Calabria, San Martino Buon Albergo, Sant’olcese, Serra riccò, Trieste, Triggiano.

Come sempre ricordiamo che è importante verificare la disponibilità di uno dei prodotti fibra presso il proprio specifico indirizzo. Per farlo vi invitiamo ad utilizzare lo strumento di verifica copertura online di UpGo, disponibile cliccando qui.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

4 commenti su “Iliad Fibra e Aruba Fibra. Nuove città coperte. Ecco quali”

  1. Ma qui a Reggio Calabria centro dove mi trovo io c’è già coperta sia Aruba da 3 anni circa e Iliad da quando è uscita 5gb Epon. C’è sia flashfiber che openfiber almeno nella mia zona essendo zona nera. Ora ho Vodafone 2.5gb e non sono passato a Iliad perché il mobile fa pena quindi tengo fibra + 5g Vodafone. Se migliora Iliad mobile farò entrambi fibra + mobile. Altrimenti se tolgo fibra Vodafone perdo pure mobile.

    Rispondi

Lascia un commento