Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra gratis con bonus connettività. Ecco come richiederla

Fibra gratis con bonus connettività. Ecco come richiederla

fibra gratis bonus connettività Aruba

Può un offerta fibra costare €0 al mese ed essere quindi completamente gratuita? E per giunta senza costi di attivazione? Sì, anche se solo in alcuni limitati casi e per certe categorie di utenti. Stiamo parlando ovviamente del bonus connettività del Ministero dello Sviluppo Economico, un bonus molto utile e al tempo stesso molto semplice che applica direttamente l’operatore telefonico. Clicca qui per verificare la copertura della fibra Aruba.

Per aderire quindi non ci sono particolari lungaggini burocratiche. E il voucher di questo bonus è particolarmente conveniente in combo con l’offerta fibra di Aruba.

Potete cliccare direttamente qui per controllare se la vostra abitazione è coperta da questo servizio perché con Aruba più Voucher Connettività potete davvero arrivare a pagare €0 al mese per la vostra fibra. Questo perché l’offerta di Aruba della quale abbiamo scritto più volte in queste settimane ha l’enorme vantaggio di non avere costi di attivazione, condizione oggi abbastanza rara nel panorama degli operatori telefonici.

Chi può richiedere il bonus connettività

Ricordiamo che il bonus connettività e richiedibile da tutti i cittadini che possiedono partita IVA, sia in qualità di liberi professionisti che come ditte individuali. Il bonus come detto all’inizio è applicato direttamente dal gestore telefonico e quindi non ci sono tanti giri da fare, né scartoffie da riempire. Possiamo dire che questa volta la pubblica amministrazione l’ha fatta davvero semplice.

La buona notizia è quindi che Aruba aderisce a questa iniziativa del Governo italiano adatta evidentemente a diffondere e sostenere l’utilizzo dell’ internet ultraveloce in fibra ottica. Avete i requisiti per richiedere questo bonus del Governo? Siete coperti dalla fibra di Aruba? Fatecelo sapere qui sotto, nello spazio commenti oppure unitevi al Canale Telegram di UpGo per restare aggiornati.

Leggi anche: cosa sono le aree bianche della fibra ottica?

Clicca qui per confrontare le migliori tariffe fibra ottica in Italia

Aggiornamento ore 14.40 del 21/03/2022. Come ci segnalano alcuni nostri lettori abbiamo omesso il valore totale del bonus. Si tratta di un voucher piuttosto corposo che arrivano per liberi professionisti e piccole imprese a 300 euro l’anno. Quindi una cifra capace di coprire oltre un anno di connettività ad internet. Ovviamente il bonus del Governo, non è valido solamente con Aruba ma con diversi operatori telefonici. Con Aruba c’è in più la super convenienza dell’assenza totale di costi d’attivazione. Continueremo comunque ad aggiornarvi su questo bonus governativo nei prossimi post qui su UpGo.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento