Home » Blog Telefonia » Aruba » Aruba Fibra, nuove velocità raggiunte. Update oggi 2 ottobre 2022

Aruba Fibra, nuove velocità raggiunte. Update oggi 2 ottobre 2022

Aggiornamento di oggi 2 ottobre 2022 qui su UpGo con le novità sul fronte Aruba Fibra, una delle più interessanti offerte fibra di questo momento. Come sapete, seguiamo Aruba Fibra da vicino, visto il prezzo interessantissimo e le ottime prestazioni. Aruba Fibra ha aggiunto una nuova opzione al proprio listino. Si tratta della possibilità di aumentare la velocità in download fino a 2,5 Giga. Una super velocità che migliora di tanto le già ottime performance Aruba. Abbiamo scelto di parlarne in un video sul Canale UpGo Talk che speriamo risponderà a tutte le vostre principali domande sull’offerta Aruba. Prima di tutto però, cliccate sul link qui sotto per procedere alla verifica della copertura. E poi buona visione con il nostro video talk.

CLICCA QUI PER VERIFICARE SE SEI COPERTO DA ARUBA FIBRA ➡️

CLICCA QUI PER VERIFICARE SE SEI COPERTO DA ARUBA FIBRA ➡️

Buone nuove in casa Aruba per quanto riguarda le offerte in Fibra FTTH: oltre al sempre crescente numero di comuni raggiunti è arrivata infatti un’opzione aggiuntiva che anche nelle aree bianche consente di aumentare la velocità in download fino a 2,5 Gbps invece che 1 Gbps.

Non è una novità assoluta per Aruba questa dei servizi integrativi per aumentare le velocità della connessione. Infatti se prima in condizioni normali e fuori dalle aree bianche si aveva una velocità massima di navigazione di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, dal maggio scorso pagando 2 euro in più si può aumentare la velocità in upload fino a 500 Mbps, velocità di upload che invece nelle aree bianche è già inclusa nella tariffa base.

Evidentemente questa tipologia di servizi ad un costo extra ha avuto un buon riscontro e per questo Aruba ha deciso, dal 20 settembre, di rendere disponibile l’aumento della velocità in download.

Leggi anche: Iliad, spegnimento della rete nelle ore notturne per il risparmio energetico. Clicca qui…

Come funziona questa nuova funzione?

Se si sceglie di mettere il boost alla propria velocità di connessione si può arrivare fino a 2,5 Gbps in download pagando ovviamente un piccolo prezzo aggiuntivo. Nello specifico 6 euro in più al mese per le offerte standard e 3 euro per le offerte riservate alle aree bianche.

Specifichiamo inoltre che questa opzione si può attivare solamente in fase di acquisto del piano base e non si può disdire singolarmente. In poche parole una volta attivata può essere disattivata solamente se si cessa completamente il contratto per la fibra con Aruba.

Aspetto sicuramente positivo è che per questo nuovo servizio per aumentare la velocità in download l’attivazione è gratuita, si paga semplicemente il canone mensile in aggiunta al costo base dell’offerta.

Quanto costa la fibra di Aruba?

Attualmente Aruba Fibra ha all’attivo due tipologie di offerte per l’accesso alla fibra in tecnologia FTTH, ovvero la Fibra Aruba Promo e la Fibra Aruba All-in Promo entrambe al momento scontate per i primi 6 mesi

Abbiamo parlato più volte della fibra di Aruba ma ricapitoliamo velocemente le caratteristiche delle due offerte.

Fibra Aruba Promo

Con questa offerta si ha a disposizione internet illimitato, assistenza prioritaria con una chat attiva 24 ore su 24, un indirizzo IPV6 statico e uno sconto fino all’80% sull’acquisto dei prodotti offerti da Aruba. Il tutto al prezzo scontato per i primi 6 mesi di 17,69 euro (poi si passa a 26,47 euro mensili). Non sono quindi incluse le chiamate illimitate e il modem, acquistabile comunque in fase di sottoscrizione al costo di 2,2 euro in più al mese. A seconda della tipologia di connessione attivabile presso la propria abitazione e alla disponibilità in magazzino viene inviato il FRITZ!Box 7530 o il ZTE H3140.

Fibra Aruba All-in Promo

Questa offerta è sostanzialmente come la prima con la differenza che a 19,89 euro al mese per 6 mesi (poi 29,90 euro) si hanno inclusi nel prezzo anche le chiamate illimitate e il modem.

Come già accennato nelle aree bianche le offerte di Aruba sono attivabili pagando un sovrapprezzo mensile di 5 euro, quindi 22,69 euro al mese per i primi 6 mesi (poi 34,46 euro) attivando Fibra Aruba in Promo, oppure 24,89 euro al mese per poi passare a 34,90 con Fibra Aruba All-in Promo-.

Altre informazioni utili

Lo sconto sulle offerte, a meno che non vengano effettuate variazioni o proroghe, sarà attivo per la Fibra Aruba Promo fino al 30 Novembre, mentre per la Fibra Aruba All-In Promo la data prevista di scadenza è fissata al 14 Dicembre 2022.

I costi di attivazione sono assenti e si può disdire in qualsiasi momento. Se si decide di disdire l’abbonamento entro i primi 12 mesi dall’attivazione occorre corrispondere un contributo di 20 euro. Nell’eventualità non si fosse soddisfatti dai servizi di Aruba, si può esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione ottenendo indietro anche un rimborso per i costi sostenuti.

Infine, per chi si fosse perso le altre news sul mondo della Fibra Aruba, segnaliamo l’ottimo servizio Stop&Go che permette di mettere in pausa la connessione internet per 30 giorni consecutivi ogni anno, ideale ad esempio per il periodo delle vacanze estive.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento