Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra low cost in risposta a Iliad Fibra. Arriva Poste!

Fibra low cost in risposta a Iliad Fibra. Arriva Poste!

Fibra ottica low cost

E manco a dirlo la fibra diventa a basso costo per tutti e con diversi gestori, dopo l’arrivo di Iliad Fibra. Come previsto è scattata la seconda grande rivoluzione della telefonia con annessa mega guerra dei prezzi. Bene per noi consumatori, con offerte in fibra che si fanno sempre più interessanti e con coperture per fortuna diversificate.

Abbiamo già scritto della mega offerta di Aruba che offre la propria fibra ad un prezzo abbastanza vicino a quello di Iliad ma con una copertura leggermente, maggiore sempre affidandosi ad Open Fiber, ma andando a coprire anche quelle aree definite grigie. Potete cliccare qui per fare il test di copertura dell’offerta Aruba Fibra.

Verifica Copertura Aruba

Se volete abbiamo scritto qui una breve recensione su Aruba Fibra.

Come detto offerta interessante dal punto di vista del prezzo, anche se si tratta di una promozione e non di una tariffa di listino. Ciò detto è una proposta che potrebbe incontrare l’interesse di qualcuno, soprattutto in assenza di copertura diretta Iliad Fibra. La copertura è infatti in questo momento è l’unico tallone d’Achille individuabile all’interno della proposta decisamente sensazionale iliad Fibra. La notizia di oggi però è che scende nell’agone delle super offerte ultraveloce in fibra ottica anche Poste con l’offerta Poste Casa Ultraveloce.

Il prezzo è abbastanza interessante, ma non eccezionale, ma tra poco vi diremo cosa rende questa proposta comunque degna d’attenzione. Costo mensile di 19,90 euro al mese, quindi un bel po’ più alto di quello offerto da iliad. In questo caso però l’offerta viene completata da una sim dati con traffico illimitato anche in 4G. Ovviamente la copertura è quella del gestore MVNO PosteMobile per quanto riguarda la pennetta. Mentre per quanto riguarda la fibra parliamo di una copertura che dovrebbe essere piuttosto estesa, grazie alla compresenza di Open Fiber e anche FiberCop in FTTH. Quindi anche in questo caso se non siete coperti da iliad Fibra, potreste curiosare le offerte del momento di Poste Casa Ultraveloce. Potete fare la verifica della copertura della fibra Poste a questo link.

Per quanto riguarda il lato MVNO ricordiamo che in questo momento PosteMobile, in qualità di gestore full, si appoggia alla rete di Vodafone come detto con tecnologia 4G.

Sempre per fare il punto delle offerte in fibra ottica in risposta a iliad Fibra non possiamo non dare conto di quella che secondo i rumors dovrebbe essere l’offerta più allettante: ovvero quella di Ho Mobile, in una inedita versione per la telefonia fissa. Per il momento lo abbiamo detto qui su UpGo, sono solo rumors e voci di corridoio, ma un’ offerta in fibra ottica anche del grande antagonista di iliad sarebbe prossima allo sbarco sul mercato.

Vi ricordiamo in chiusura, sempre parlando di fibra ottica, che è disponibile il nostro tool per la verifica della copertura in fibra e per la comparazione delle diverse offerte commerciali. Per oggi da UpGo è tutto.

Iscriviti al Canale UpGo su Telegram per restare sempre aggiornato sulle migliori offerte in fibra ottica. Clicca qui per unirti subito al canale.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

1 commento su “Fibra low cost in risposta a Iliad Fibra. Arriva Poste!”

Lascia un commento