Home » Blog Telefonia » Fibra » Quale fibra arriva a casa mia? Il nuovo strumento cerca di UpGo

Quale fibra arriva a casa mia? Il nuovo strumento cerca di UpGo

Abbiamo parlato moltissimo dell’ offerta iliad Fibra, cercando di snocciolare veramente tutto riguardo questa proposta di telefonia fissa di iliad Italia. Sicuramente il principale limite individuato in questa proposta è la copertura, che è su rete Open Fiber ma esclusivamente nelle aree nere.

Quindi ci sono, senza entrare in tecnicismi, tantissime famiglie italiane che ancora non sono coperte da questa rete. Al netto di questo limite di disponibilità, altri sostanziali difetti non se ne trovano. E quindi iliad Fibra resta probabilmente la proposta migliore, la più economica e anche quella con le più alte prestazioni del mercato italiano della fibra.

Di fatto ci siamo resi conto che moltissime persone non hanno una chiara consapevolezza della struttura che raggiunge la propria casa. Quindi non essere coperti da iliad Fibra è stato per loro davvero una spiacevole sorpresa. Nei giorni scorsi, e lo rifacciamo oggi abbiamo segnalato una alternativa interessante per coloro che sono in attesa della copertura di iliad ovvero Aruba Fibra. Un’offerta commercializzata da pochi giorni. dall’azienda digitale italiana famosa in particolare per la vendita di hosting e domini web.

Aruba Fibra ha particolarmente due vantaggi: prezzo super interessante (anche se non quanto iliad), zero vincoli e zero costi di attivazione. Ciò significa che potete provare, in teoria, Aruba Fibra, anche per un periodo di tempo molto limitato.

Anche in questo caso ovviamente dovete essere coperti e per verificare se Aruba Fibra arriva a casa vostra tramite Open Fiber non dovete far altro che cliccare questo link e poi il bottone verifica.

La copertura di Aruba Fibra è ad oggi leggermente più estesa di quella di iliad. Quindi e non siete coperti da Iliad potreste avere qualche chance in più con Aruba.

Il nuovo tool di UpGo per verificare quale fibra arriva a casa vostra

Controlla la copertura in fibra ottica a casa tua

Ma come detto non tutti sono consapevoli di quale sia la copertura disponibile nella nostra abitazione. Per questo noi di UpGo abbiamo messo a disposizione un nuovo strumento che ci pare utilissimo e che consente la verifica della copertura nella propria abitazione immettendo l’ indirizzo di casa. Il nuovo strumento “Verifica copertura in fibra” è disponibile cliccando qui. Avrete così la possibilità di verificare quali sono concretamente le offerte disponibili a casa vostra.

Il motore di ricerca verificherà infatti quali reti coprono la vostra abitazione e quindi quali gestori telefonici sono concretamente disponibili, e con quali offerte e con quali velocità sono realmente garantite.

Lo scopo di UpGo è offrire strumenti sempre migliori e contenuti sempre più utili e coinvolgenti per i consumatori italiani. Ma come sapete restiamo sempre all’ascolto delle vostre opinioni. Per questo vi chiediamo di darci feedback su questo nuovo strumento direttamente nello spazio commenti qui sotto o sul Canale Telegram di UpGo. Alla prossima puntata.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

10 commenti su “Quale fibra arriva a casa mia? Il nuovo strumento cerca di UpGo”

  1. Ho apprezzato moltissimo questo strumento, perché permette di fare diverse ricerche in un attimo, i risultati sono ben ordinati e, per di più, ha una grafica piacevole.
    Complimenti e grazie mille.

    Rispondi
  2. ….”.iliad non copre tutte le famiglie “…….e vi pare poco! Aggiungo :iliad copre davvero pochissimo.grade errore di strategia commerciale!!!!

    Rispondi
  3. Con Aruba il modem non è obbligatorio. Aruba è solo Fibra, niente telefono. Per ora le più convenienti sono iliad in convergenza con SIM, PosteMobile (niente telefono per le nuove attivazioni), Fastweb se si è o si aderisce all’offerta del partner enigaseluce. Vodafone, oltre ad avere offerte personalizzate in convergenza con SIM a partire da € 20,90/mese con chiamate a consumo.

    https://www.vodafone.it/eshop/fibra_promo_base/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra_promo_2090.html

    Rispondi
  4. Dopo aver usato il vostro tool , la disponibilita’ della fibra iliad e’ presente , se uso la verifica di iliad e openfiber no .
    Qualcosa non va .

    Rispondi
    • Stessa cosa anche a me, son sicuro avere la disponibilità di openfiber ma sul sito internet dice che non sono raggiunto.

      Rispondi
  5. Perché Iliad non si appoggia direttamente a Open Fiber nelle zone dove non c’è copertura? Lo fa Fastweb, lo fa Wind3, lo fa Vodafone e lo fa TIM. Perché dovrei passare da Wind3 che si appoggia a Open Fiber per sapere se la mia zona è coperta?
    Cercate di dire come stanno le cose, grazie.

    Rispondi
  6. ARUBA, non è per niente conveniente. E. 17,69 costo connessione fibra, E. 2,20 costo mensile fitto router, chiamate illimitate costo mensile E. 4,00. Totale E. 23,89.

    Rispondi

Lascia un commento