Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra ottica più palestra. Come funziona l’offerta Virgin

Fibra ottica più palestra. Come funziona l’offerta Virgin

Abbiamo spesso parlato di come avere una connessione internet performante sia alla base delle attività quotidiane. Spesso associamo infatti l’idea di un’offerta in fibra pura alla possibilità di godere dello streaming simultaneo di contenuti video o gaming online. Tutte attività decisamente interessanti e che hanno in comune una cosa: quella di stare seduti.

Bene c’è un gestore che propone un’ottima offerta per la fibra in FTTH che invece ha pensato anche a tutti quegli utenti a cui piace l’attività fisica, che amano mantenersi in forma e che magari non riescono a segnarsi in palestra. Idea originale che ci pare interessante. Stiamo parlando di Virgin Fibra e del suo bundle Fibra+Fitness e in questo post vi diciamo in poche parole di cosa si tratta.

Leggi anche: Virgin e Iliad si sono già scontrate. Ed è andata a finire così

Se non avete mai sentito parlare di Virgin (il marchio sicuramente vi ricorda qualcosa perché si tratta di una multinazionale che opera in diverse nazioni e settori) vi rimandiamo al nostro post di approfondimento (raggiungibile da questo link).

Comunque in poche parole Virgin Fibra è un provider abbastanza nuovo di fibra ottica che opera nel nostro Paese che propone un’offerta semplice e abbastanza interessante a chi ha la fortuna di avere la propria casa raggiunta da tecnologia FTTH.

Oltre al piano base, Virgin ha pensato di lanciare il pacchetto che abbiamo citato ad inizio articolo, praticamente un’offerta che assieme alla fibra permette di accedere a moltissime ore di workout digitali per allenarsi comodamente da casa.

Per chi non lo sapesse Virgin possiede anche un’enorme catena di palestre e centri fitness dall’omonimo nome e proprio per questo ha creato quella che viene chiamata la Virgin Active Revolution, un’esperienza di allenamento digitale con oltre 2500 classi suddivise in varie categorie di allenamento, dallo yoga al programma per gli addominali, passando per il pilate o l’allenamento per la forza. Nuove classi di allenamento vengono aggiunte di settimana in settimana e ci sono anche sessioni di allenamento in live.

Il costo di questo “pacchetto fitness” è di 39,49 euro al mese. Il costo dell’attivazione è di 29,99 euro e il modem con tecnologia Wi-Fi 6 è in comodato d’uso gratuito. Ricordiamo che stiamo parlando di fibra pura in FTTH, con velocità garantite fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit al secondo in upload.

Così come per l’offerta fibra base (al prezzo bloccato di 26,49 euro al mese se si attiva entro il 31 gennaio), si può disdire in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi né vincoli da rispettare.

Che ne pensate di questa offerta? Siete amanti dello sport e state facendo un pensierino o siete fra quelli che preferiscono il divano? Aspettiamo i vostri commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento