Home » Blog Telefonia » Fibra » Open Fiber annuncia nuovi comuni e nuove abitazioni coperte

Open Fiber annuncia nuovi comuni e nuove abitazioni coperte

Nuovi importanti aggiornamenti oggi 24 gennaio 2023 ed un bel passo in avanti della copertura in fibra realizzata Open Fiber nel nostro Paese. L’azienda leader nel mercato fibra wholesale ha annunciato di aver completato la prima fase del bando “Italia 1 giga” del Pnrr europeo. La società ha realizzato collegamenti ultrabroadband per 27.742 edifici aggiungendo alla copertura fibra nazionale ben 3.881 Comuni, distribuiti in nove regioni: Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto.

???? Verifica se la tua abitazione è coperta sul sito Open Fiber…

Open Fiber, per chi non lo sapesse, è il principale operatore di fatto a controllo pubblico che si occupa di installare la rete in fibra ottica nei diversi comuni italiani. In particolare tramite i fondi del PNNR e il progetto Italia 1 Giga, Open Fiber grazie allo stimolo del Governo Italiano si occupa di estendere la disponibilità della fibra ottica anche in quelle zone dette a fallimento di mercato (quelle aree del Paese dove, per diverse ragioni, i privati non investirebbero e che comunque non possono essere lasciate senza internet veloce).

Oggi Open Fiber quindi, copre molti più comuni ed avvia le fasi 2 e 3 del piano di copertura nazionale. Ricordiamo che su rete Open Fiber commercializzano le loro offerte operatori molto interessanti e super competitivi lato prezzi, dei quali parliamo molto spesso qui su UpGo. Tra questi Iliad, Aruba e Poste.

Su rete Open Fiber, Iliad offre una fibra ottica con velocità di 1 Gbps con un costo di installazione di 39,99 euro e un costo mensile di 19,99 euro per i clienti Iliad con pagamento automatico, altrimenti il costo mensile è di 24,99 euro. Aruba offre una fibra ottica con velocità di 1 Gbps con un costo mensile di 17,69 euro in promozione con attivazione gratuita. Poste Italiane offre una fibra ottica con velocità di 1 Gbps con un costo mensile di 26,90 euro e un costo di attivazione di 49 euro.

In conclusione vi lasciamo al video dedicato a ChatGPT e alla sorprendente intelligenza artificiale della quale tutti parlano. Cosa si può fare con ChatGPT? Buona visione…


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento