Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra ottica. Da quale fibra sei raggiunto? Verificalo online. Update

Fibra ottica. Da quale fibra sei raggiunto? Verificalo online. Update

Aggiornamento 24 dicembre ore 11.05. Quale fibra arriva a casa vostra? Quale infrastruttura e con quale tecnologia? E soprattutto, quali gestori arrivano? Vodafone, Fastweb oppure le ancora più convenienti Iliad o Aruba? CLICCA QUI PER IL TOOL PER LA VERIFICA COPERTURA ????????

Da quale fibra ottica siete coperti? Prima di mangiare le prime fette di panettone facciamo il punto della situazione qui su UpGo, con lo stato della copertura dei diversi operatori. In questo 2022 la fibra ha corso veloce anche in termini di espansione e noi come sempre aggiorniamo il nostro tool con le coperture dei diversi gestori.

Lo strumento “verifica copertura fibra” di UpGo (raggiungibile cliccando qui), vi permette di verificare in tempo reale e in maniera concreta quali offerte sono disponibili a casa vostra.

???? Attenzione! È uscito il nostro libro “Come guadagnare con un blog” (proprio come UpGo). Vi raccontiamo come questo sito è diventato il nostro lavoro partendo dal giorno zero e come potreste farlo anche voi. Potete comprare il libro qui su Amazon

Lo scriviamo tutti i giorni, il mercato della fibra ottica è più in fermento che mai. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di quelle che sono secondo noi le tre offerte più interessanti del momento (trovate l’articolo qui) e molto probabilmente i primi mesi del prossimo anno assisteremo ad una nuova ondata di promozioni.

Se si è alla ricerca di una nuova connessione, per una nuova attivazione o perché non si è soddisfatti dell’attuale gestore, una delle cose migliori da fare è quella di verificare quali brand raggiungono la vostra abitazione e con quali offerte.

Il periodo delle feste, quando magari si ha un po’ più di tempo, può essere il momento ideale per dedicarsi alla ricerca della migliore offerta per la fibra e in questo post vogliamo ricordarvi del nostro super comparatore per verificare la copertura.

Certo, ogni gestore attraverso il proprio sito ufficiale ha il suo tool per verificare la copertura, ma quello che mettiamo a disposizione noi è veramente super comodo e veloce.

Moltissimi utenti infatti non sanno quale sia la copertura disponibile nella propria abitazione e verso quali fornitori orientarsi ma, attraverso il nostro comparatore, questa cosa si risolve in una manciata di secondi.

Il funzionamento è di una semplicità disarmante, basta inserire il proprio indirizzo con numero civico e città e in pochi secondi il comparatore vi restituirà un elenco con la lista dei gestori che operano nella zona con le relative offerte disponibili, corredate da informazioni sulla tecnologia, sulle velocità, sulle caratteristiche principali e ovviamente sul prezzo.

Per ogni voce della lista, sul lato destro proprio sotto i vari prezzi, è presente un grande pulsante arancione con la scritta “dettagli”. Cliccando lì si viene indirizzati al sito ufficiale del rispettivo operatore per approfondire l’offerta in questione o richiedere maggiori informazioni.

In questo modo, con al massimo cinque minuti di ricerca, potrete avere una panoramica completa e dettagliata di tutte le offerte fibra disponibili presso il vostro domicilio. Comodo no?


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

2 commenti su “Fibra ottica. Da quale fibra sei raggiunto? Verificalo online. Update”

  1. io ancora con adsl perché l’unico armadio della città senza onu per fttc è il mio e dovrò aspettare il piano italia 1 giga

    Rispondi
  2. corre talmente veloce che il sito BUL mi mette 2025 come possibile data di arrivo!che sarà sicuramente più in là…credo arriverà sicuramente prima il 5G e se così fosse la fibra possono tenersela,cioè aspettare altri 3 anni senza avere la certezza che arriverà!vedo che hanno iniziato a installare la 10GB,stanno testando addirittura la 50GB…ma perchè non pensare prima a una copertura capillare a 1GB!?ritengo vergognosa sta cosa,cittadini di serie A e di serie B

    Rispondi

Lascia un commento