Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra, sono coperto? Novità Aruba, Iliad e Tim

Fibra, sono coperto? Novità Aruba, Iliad e Tim

Sono coperto dalla fibra?

Novità sulla verifica della copertura in fibra ottica. Come sempre noi di UpGo vi aggiorniamo con puntualità sull’ estensione della copertura fibra, disponibile per fortuna sempre in più comuni, in più quartieri ed in più abitazioni. Novità importanti in particolare su tre player della fibra che seguiamo da vicino. Stiamo parlando di Iliad Fibra, Aruba Fibra e Tim.

Quali sono le novità importanti da questi tre operatori? Prima di iniziare vi ricordiamo che è possibile verificare direttamente se siete coperti dalla fibra di Aruba cliccando qui.

Iliad Fibra

Novità importanti per Iliad fisso grazie alla copertura di Fastweb. Ne abbiamo parlato diversi giorni fa. L’accordo che lega Fastweb e iliad porterà la disponibilità della fibra di iliad in un numero maggiore di abitazioni. Un’estensione importante che dovrebbe partire dalle prime settimane del 2023. È possibile sapere se la mia abitazione rientra in questa nuova importante estensione?

Attraverso il tool di UpGo che trovate qui potete controllare immediatamente, inserendo semplicemente il vostro indirizzo di casa, se la vostra abitazione è direttamente coperta dalla rete in fibra di Fastweb. Risultati coperti da Fastweb? Un metodo induttivo per capire se all’arrivo di iliad Fibra su rete Fastweb anche la vostra abitazione sarà coperta. A quanto ci risulta infatti la fibra Iliad dovrebbe essere da subito disponibile sull’intera rete in fibra ottica di Fastweb, quindi molto semplice: se c’è Fastweb in fibra probabilmente dalle prime settimane del 2023 avrete anche Iliad Fibra.

Aruba

Anche Aruba Fibra porta delle novità con nuovi comuni coperti e nuove zone, grazie alla partnership con Open Fiber. Rete in fibra ottica disponibile non solo nelle aree nere ma anche quelle più remote del Paese, quelle definite bianche. Un’estensione che, lo ricordiamo, è ad oggi maggiore di quella di Iliad Fibra. Sempre dal bottone qui sotto potete verificare lo stato della copertura di Aruba Fibra, sempre con un semplice click sullo strumento di ricerca.

Tim in fibra a 10 giga

Ultima novità accennata proprio qualche giorno fa è la copertura della super rete in fibra di Tim. Costosa certo ma super efficiente con la velocità record raggiunta di 10 giga. Si tratta di un prodotto evidentemente orientato a chi dalla fibra vuole il massimo, senza troppo preoccuparsi del prezzo. TIM Fibra infatti viene venduta al costo di 34,90 euro al mese.

Per le prestazioni raggiunte secondo noi nemmeno troppo. A questo link potete verificare se siete direttamente raggiunti da Tim Fibra. Chiudiamo qui questo aggiornamento breve sulla copertura e la disponibilità della fibra ottica nel nostro Paese. Vi ricordiamo che per ricevere aggiornamenti sulle nuove città coperte dalla fibra, con le proposte dei provider più economici e più interessanti, potete seguirci anche attraverso Telegram cliccando qui. Unitevi ad UpGo, la community dedicata al risparmio. Per oggi è tutto.

In chiusura, per chi lo avesse perso, vi lasciamo al video nel quale spieghiamo le novità dello spegnimento notturno della rete Iliad. Buona visione:


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento