Home » Risparmio » I fornitori di energia elettrica digitali sono più convenienti

I fornitori di energia elettrica digitali sono più convenienti

fornitori energia elettrica più convenienti

Anche nel mondo dell’energia è in corso una rivoluzione. Conoscete già Pulsee? Si tratta di una realtà davvero molto interessante che su UpGo stiamo iniziando a tenere d’occhio e della quale abbiamo scritto anche qualche giorno fa. Pulsee, certo non da sola, è al centro di una rivoluzione di risparmio e semplificazione che ci piace davvero tanto. Siamo nel pieno di una lotta vivacissima tra vecchi gestori, cari e lenti e nuovi operatori, digitali e molti più trasparenti. Qui ad esempio trovate le tariffe energia e qui quelle gas di questo innovativo operatore.

Clicca qui per dare uno sguardo ai prezzi di Pulsee sul sito ufficiale… ⚡⚡⚡

Pulsee, la trasparenza dell’energia

logo di Pulsee

Ci piace parlare di questi nuovi gestori ed in particolare di Pulsee perché nel settore energia sta avvenendo qualcosa di molto simile a quanto accaduto nella telefonia mobile. I grandi brand che sono da anni sul mercato si sono trovati a dover competere con tante realtà che fanno di chiarezza, semplicità e trasparenza i propri valori. Gli utenti, stufi di lungaggini legate a scartoffie da firmare, raccomandate, fax, rimodulazioni o altro, hanno preferito gestori telefonici le cui offerte si attivano in pochi minuti dal proprio smartphone, senza vincoli o costi nascosti. Ecco questo sta succedendo anche nel mercato dell’energia e Pulsee si presenta agli utenti come una compagnia energetica del mercato libero al 100% digitale. Stiamo comunque parlando di un brand che ha alle spalle la serietà e la professionalità Axpo Italia, azienda leader nella vendita di energia e presente nel mercato italiano da oltre vent’anni.

La mission di Pulsee è proprio quella di rivoluzionare il mercato dell’energia utilizzando tutta la potenza del web, quindi attraverso un servizio di attivazione online super veloce e una gestione semplificata delle utenze.

Le offerte di Pulsee per luce e gas sono chiaramente indicate nel sito ufficiale e sono suddivise in base a varie necessità che può avere un utente con caratteristiche e prezzi bene evidenziati. Si può quindi accedere a tariffe energetiche su misura, scegliendo le fasce di consumo adatte alle proprie abitudini con servizi aggiuntivi in base al proprio stile di vita.

Come anticipato l’attivazione (che sia un cambio operatore, una voltura o altre operazioni) si fà in massimo tre minuti dal proprio smartphone, tablet o pc, senza alcun bisogno di ricorrere a fax, firme o documenti da scansionare.

Oltre all’Area clienti presente sul sito ufficiale Pulsee ha un’app completa e ben fatta. Attraverso l’app si può infatti:

  • verificare i consumi mensili
  • controllare eventuali promozioni attive
  • verificare i costi della materia energia e gas dei contratti attivati diviso in fasce orarie
  • monitorare lo stato dei pagamenti delle proprie bollette
  • fare le autoletture
  • modificare il metodo di pagamento delle fatture
  • controllare i dati della propria fornitura (ad esempio il Codice POD e il Codice PDR
  • inviare una richiesta di assistenza al servizio clienti 

Come potete vedere tutto quello di cui si ha bisogno per gestire e controllare in autonomia le proprie utenze senza dover rivolgersi a nessun altro.

Come già detto le offerte sono chiare e trasparenti senza asterischi e sempre tramite app o area clienti i servizi aggiuntivi (Zero Carbon footprint, My green energy – Gas Compensation e Cost Sharing) possono essere attivati e gestiti senza alcun problema.

Attivare un’offerta richiede pochissimo tempo. Una volta scelta quella più affine alle proprie abitudini energetiche sarà sufficiente seguire le istruzioni dal sito, avere a portata di mano una bolletta del fornitore attuale e scegliere se impostare l’accredito su IBAN, su Carta di credito o Satispay. Dopodiché occorrerà tenere sotto controllo mail e cellulare per confermare l’attivazione in due semplici step.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento