Home » Musk Updates » Giorgia Meloni e Elon Musk. Di cosa hanno parlato?

Giorgia Meloni e Elon Musk. Di cosa hanno parlato?

Elon Musk e Giorgia Meloni

Sono tra le immagini più viste della scorsa settimana, quelle che ritraggono la premier italiana Giorgia Meloni e la figura più influente in ambito tech, Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla e SpaceX. Ma cosa si sono detti Giorgia Meloni ed Elon Musk? Di cosa hanno parlato veramente? Prima di iniziare con il post ti ricordiamo che se sei un fan di Elon Musk e vuoi ricevere le news su Starlink, iscriviti su Telegram a Starlink Italia News.

Due mondi molto diversi rappresentati da due personalità altrettanto differenti. I due, si dice, hanno affrontato temi di ampio respiro ma comunque attuali come l’Intelligenza Artificiale, l’Unione Europea e la possibile costruzione di una fabbrica di veicoli elettrici in Italia.

Uno dei temi principali dell’incontro è stato l’Intelligenza Artificiale e i relativi rischi che questa può comportare per il futuro. Musk, noto per le sue posizioni spesso radicali sull’IA, ha ribadito la sua posizione allarmista: “L’Intelligenza Artificiale è talmente potente da poterci sottomettere nel futuro”, ha detto il CEO di Tesla.

Leggi anche: quanto va veloce Starlink? e Starlink in Ucraina, c’è l’accordo con il Pentagono

Musk ha poi proseguito il dialogo con Meloni, toccando un argomento di particolare rilevanza per il Vecchio Continente: la legislazione. Il fondatore di SpaceX ha espresso una visione critica sull’Unione Europea, affermando: “Penso che in Europa ci sia un accumularsi eccessivo di regole e leggi, una volta che queste vengono create diventano immortali ma gli esseri umani non sono immortali.”

Ha aggiunto: “L’Europa è come il gigante di Gulliver, legato a terra da troppi lacci e lacciuoli. Penso che eliminarne qualcuno sia una questione logica, nemmeno ideologica”. Il riferimento al celebre gigante della letteratura inglese ha evidenziato la preoccupazione di Musk per un’eccessiva regolamentazione che, secondo lui, limita l’innovazione e la crescita economica.

Nel corso della conversazione, Musk e Meloni hanno anche discusso della possibilità di costruire una maxi-fabbrica per veicoli elettrici in Italia. Nonostante non siano state rese note ulteriori dettagli sulla questione, la possibilità di un tale investimento avrebbe suscitato grande entusiasmo nel Governo, rafforzando la speranza di una rivitalizzazione dell’industria automobilistica italiana.

L’incontro tra Musk e Meloni ha messo in luce alcuni dei temi chiave che stanno modellando il futuro dell’innovazione tecnologica e della politica globale. Mentre aspettiamo di vedere come si svilupperanno questi temi, è chiaro che i punti di vista di figure influenti come Musk e Meloni avranno un ruolo cruciale nel definire il futuro prossimo dell’Italia e dell’Europa.

fonti 1, 2


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Giorgia Meloni e Elon Musk. Di cosa hanno parlato?”

Lascia un commento