Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Grande Cinema 3 che fine ha fatto? Esiste ancora con WindTre?

Grande Cinema 3 che fine ha fatto? Esiste ancora con WindTre?

Grande Cinema 3 esiste ancora?

Chi non si ricorda delle carte 3 dedicate al cinema? Tanti abbonati nel tempo avranno sicuramente usufruito del cinema gratis con 3, quando ancora la compagnia non si era fusa con Wind. Che fine hanno fatto le card cinema? Cosa ne è del “Grande Cinema 3” e quali sono le iniziative di WindTre in questo preciso momento storico?

Non parliamo di tariffe, di pacchetti ne tanto meno di WindTre oramai già da tempo unica compagnia, ma andiamo a vedere più da vicino quei servizi simpatici e che appartenevano unicamente a Tre Italia. WindTre ha ampliato negli anni il catalogo con Winday. All’interno del Winday trovate ora infatti anche il cinema, non più in sala con le schede, ma direttamente a casa vostra.

Winday è un’iniziativa WindTre che propone delle attività settimanali. Da lunedì al venerdì potete sbizzarrirvi con quiz tematici, premi in giga, promozioni sul vostro shopping e il weekend all’insegna del Cinema con Win Cinema Magazine, un catalogo sul quale scegliere il film da vedere in compagnia.

La sezione dedicata al Cinema di Tre Italia è stata così accorpata a Winday. Sull’app della compagnia telefonica ma anche sul sito WindTre i clienti possono buttare un occhio ai premi e alle iniziative settimanali. Il pacchetto dedicato al cinema si espande dal venerdì alla domenica. Prima si aveva diritto agli sconti direttamente nelle sale, ora potete noleggiare un film online e vederlo gratuitamente in streaming.

Come dicevamo non occorre un’applicazione a parte, basta la sola ed unica applicazione WindTre che usate per tutto. L’iscrizione e la partecipazione al Winday è sempre gratuita. Alla voce WINDAY potete sbirciare tutti i giorni della settimana e quali sono le iniziative di ogni singolo giorno messe a disposizione dei clienti dalla compagnia stessa. Giochi, Quiz, Shopping e Cinema sono le macro aree di Winday.

Questa è senz’altro un’iniziativa carina e simpatica che la compagnia ha messo in atto per fidelizzare ancor più i suoi utenti e anche i vecchi affezionati del Grande Cinema 3. E voi, eravate possessori delle card Grande Cinema 3? Utilizzavate la carta gratuita per andare al cinema con 3 Italia? Raccontatecelo nello spazio commenti qui sotto…


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

38 commenti su “Grande Cinema 3 che fine ha fatto? Esiste ancora con WindTre?”

  1. Ho ancora in casa una tessera Gold legata al mio contratto con la quale potevo andare anche nei weekend. Ai tempi d’oro, 2003, la 3 era una compagnia d’élite (anche per i prezzi) poi piano piano tutto è diventato sempre più minimale fino alla fusione. Fu così che a novembre di quest’anno un cliente 392005 uno dei primi 50000 è passato a Fastweb quando mi è arrivato il messaggio che la mia tariffa sarebbe aumentata di 2 euro.
    Ne soffro? Per nulla.

    Rispondi
  2. Le pochissime circostanze favorevoli ai clienti vengono eliminate. Già avevo una mezza idea di cambiare compagnia; ciò alimenta ulteriormente i miei propositi.

    Rispondi
  3. Una delle cose buone che avevate, ma del resto state al passo con i tempi ormai l’Italia è come un grande scatolone dove riporre tutto il vecchio

    Rispondi
  4. Come vedete, unanimità dei commenti che rivogliono la tessera cinema 3. È chiaro che è stata eliminata solo per motivi di risparmio e di profitto. L’articolo suona come una presa in giro per tutti i clienti 3 che rivogliono la vecchia tessera.

    Rispondi
  5. La tessera cinema era l’unico motivo per cui sono rimasta in Wind tre dopo la fusione: la linea telefonica è inutilizzabile mentre con la 3 riuscivo a parlare con qualcuno, sul mercato ormai ci sono offerte molto più vantaggiose, il cinema era rimasto un buon motivo per cui come me è con 3 da più di 10 anni.
    Cambierò sicuramente gestore, che vantaggi offrite ormai rispetto ad altri? Nessuno.
    Passaggio da tre a Wind peggiorativo sotto ogni aspetto

    Rispondi
  6. Dovete solo vergognarvi wind3 ora che avete tolto il cinema cambio gestore dopo 15 anni . Ah carina la storiella del film a casa vergogna

    Rispondi
  7. Anche io usavo la card del cinema tre,era una bellissima iniziativa ,con Wind tre si è perso tutto era meglio prima ????

    Rispondi
  8. Ogni novità si rivela negativa. Da Grande Cinema 3 al ‘contentino’ spot (se mai fossi fortunato!) è una cagata pazzesca per dirlo alla Fantozzi.
    Nulla a che vedere con la vecchia gestione 3, la fusione con Wind è stata per molti versi penalizzante per la clientela.
    Tanto vale trovarsi una tariffa migliore sul mercato!

    Rispondi
  9. Mi associo a tutti i commenti precedenti rivoglio la carta cinema tre ciò per cui ero felice di essere cliente tre e per cui non ho cambiato mai operatore…i film a casa si possono vedere pure con Amazon prime, ma io li voglio vedere sul grande schermo al Cinema, è stato solo un danno la fusione con la wind

    Rispondi
  10. Perché ci volete prendere in giro?
    Il cinema comodamente a casa???? Cazzate!!!!!
    Ridateci la possibilità di andare al cinema !!! Tanto comunque non è che ci andavamo proprio gratis .
    Era vantaggioso per tutti: gestore 3 e sala cinema e il piacere di passare una serata diversa anche a fine lavoro

    Rispondi
  11. Ma…..la promozione Cinema gratis era la cosa piu’ bella che proponeva la 3!!
    Perche’ cambiare qualcosa di cosi’ positivo e premiante per i vostro clienti ? Di certo non ci interessa restare buttati a casa su un divano a vedere la tv proprio ora che possiamo finalmente uscire e godere di un bel film al cinema sul grande schermo ! Windtre rimettete la promozione Cinema !

    Rispondi
  12. Mi associo totalmente ai commenti qui sopra, anche per me la promozione per andare al cinema gratis era il piacere della differenza con le altre compagnie di telefonia, era cio’ che fidelizzava me e la mia famiglia alla 3…..se Windtre non reinserira’ la promozione CINEMA , sicuramente cambieremo operatore!

    Rispondi
  13. Buongiorno anch’io mi chiedevo che fine abbia fatto la possibilità di andare al cinema non vedo perché adesso che si può tornare al cinema si stanno mettendo tutti d’accordo per farci restare delle larve in casa.

    Rispondi
  14. Sono rimasta con wind3 per il cinema. Era un gadget fantastico che ha richiamato e fidelizzato tanti di noi. Mi chiedo perché restare quando altre compagnie mi farebbero spendere la metà. Oltretutto ora al cinema si può tornare! I quiz e le vincite promesse sono una cazzata mega galattica

    Rispondi
  15. l’Iniziativa di sostituire la tessera del cinema con film gratis su di una piattaforma, poteva avere un senso nel periodo in cui eravamo costretti a stare in casa, ora non ha piu’ senso…parecchi anni fa ero passato a 3 proprio per la tessera del cinema,..ora non ho piu’ motivo di restare.

    Rispondi
  16. Sono stato per circa 15 anni cliente Tre. Oltre alla qualità del servizio, cio’ che mi legava era la tessera per andare al cinema. Persa questa attenzione al cliente, ed essendo peggiorato il servizio dopo la fusione con Wind, non vedo altri motivi per restare!!!!

    Rispondi
  17. Ovviamente hanno fatto quello che tornava comodo a Loro, sostituendo un iniziativa che aveva successo e che veniva sfruttata con una a cui non frega niente a nessuno, leggendo anche i commenti sopra non c’è ne uno favorevole, chiedersi il perchè no?
    E’ evidente che per vedere un film in streaming in casa anche se gratis consumi comunque i tuoi giga, ma qui nessuno è fesso 🙂
    al cinema poi è tutta un altra cosa…non c’è paragone…
    insomma voto alla windtre -1, fate pena.

    Rispondi
  18. Assurdo, sono cliente Tre da almeno 15 anni, si è sempre contraddistinta dagli altri operatori proprio per la varietà dalle offerte che, oltre ad essere vantaggiose erano innovative per le idee. Con la fusione windTre si é andata a perdere l’identità che la contrdistingueva dagli altri operatori. Molto sicuramente presto cambiero operatore…

    Rispondi
  19. Cliente della 3 da un decennio…..ottima idea le tessere per cinema..app winday assolutamente inutile, confusionaria, si fa fatica persino a capire le soglie. Il cambiamento non sempre è associato a miglioramento, purtroppo….un consiglio da una vostra cliente senior….ripristinate le tessere per farci alzare dal divano, uscire di casa e vivere una bella serata al cinema. Grazie.

    Rispondi
  20. Andare al cinema era ed è molto meglio che vedere un film da casa, specialmente in questo periodo post pandemia. Hanno eliminato una iniziativa utile con una inutile. Merito della fusione con Wind? Comunque di un voto negativo.

    Rispondi
  21. Ora che il lockdown sta finendo vedere a casa i film è sconcertante, ridateci la tessera grande cinema tre era una iniziativa bellissima e ci permetteva di uscire di casa per andare a cinema , vuoi mettere un film visto in sala con quello visto in tv?

    Rispondi
  22. winday e’ una cacata pazzesca, il messaggino ti arriva ogni giorno quando meno te lo aspetti, e ch icazzi ce lha il tempo di rispondere o giocare, e poi ti dimentichi di farlo quando finalmente il tempo ce lhai ,e poi chissene frega di giocare con wind tre e vincere cosa? tutte fesserie ,un perdita di tempo ,anche perche, ci ho provato qualche volta ma non si vince facilmente, si perde solo tempo inutilmente,
    tutte scuse per risparmiare, ma ridateci la tesserina almeno me ne vado al cinema gratis, senno cambiamo operatore .

    Rispondi
  23. Vorrei tanto tornasse anche con Windtre, la promozione per andare al cinema gratis! La 3 si differenziava dalle altre compagnie telefoniche anche per questa bellissima iniziativa. Dai tornate a farla ora che riapriranno i cinema!!!

    Rispondi
  24. Buongiorno , io ero uno tra i piu’ affezionati della cinema 3 , infatti avevo ben 10 schede , con il quale andavo al cinema gratis tutti i giorni . infatti c’erano schede blu ( una volta al mese ) schede rosse ( due volte al mese ) e carta gold (una volta a settimana dal lunedi a domenica , ultima versione ) poi è stata sostituita con 7/7 ma con la variante di 2×1 e quindi si doveva pagare il 50% uffa , preferivo la prima versione da lunedi a venerdi ma gratis . Comunque in 10 anni ne ho visti di film a gratis (Bergamo , Trento , Messina ,Siracusa ,Catania ) Diciamo che me la sono goduta alla grande !!!!! io approfittavo di tutte le offerte 3 da marzo 2004 fino alla fusione con Wind . Va beh stiamo a vedere come procede . Ma comunque si possono noleggiare i film xchè non si può andare al cinema con il covid19

    Rispondi

Lascia un commento