Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Hd Voice WindTre. Come si sfrutta l’Hd Voice? Che cosa è?

Hd Voice WindTre. Come si sfrutta l’Hd Voice? Che cosa è?

WindTre Hd Voice

Quante volte parlando al telefono ci siamo lamentati della qualità dell’audio? La tecnologia capace di risolvere in tutto o in parte questo problema si chiama HD Voice, ufficialmente disponibile per tutti i telefoni cellulari abilitati e permette di effettuare e ricevere chiamate telefoniche con audio in alta definizione.

Questa tecnologia consente una trasmissione dati in grado di fornire una qualità della voce migliorata, con un’esperienza di suono più pulita e più vicina alla voce umana rispetto alle normali conversazioni. La chiamata voce in Alta Definizione, quando entrambi i telefoni sono abilitati all’HD Voice, dà la sensazione che la distanza fisica tra i due interlocutori si annulli e che entrambi siano nella stessa stanza, garantendo una qualità dell’audio simile a quella di una normale conversazione, e un suono più naturale e chiaro.

L’HD Voice può essere abbinata anche alle videochiamate, con un consumo maggiore di dati: in questo caso una videochiamata di un minuto utilizza in media circa 6-8 megabyte di traffico dati.

HD Voice di WindTre

Le domande più comuni riguardo alla tecnologia Volte di WindTre sono:

  • Come si attiva l’Hd Voice e come funziona?
  • Quanto costa?
  • Chi ne può usufruire?

Le telecomunicazioni come sappiamo nell’era del 5G hanno fatto passi da gigante e tutte le compagnie telefoniche hanno saputo adattare quelle migliorie fondamentali per poter stare al passo con i tempi. Nel caso dell’Hd Voice WindTre da quando è diventata unica compagnia telefonica ha concentrato tutta l’attenzione ad una rete sempre più stabile e alla qualità delle chiamate e ad una connessione internet eccellente.

L’HD voice infatti non fa distinzione tra pacchetti telefonici e tipologie dei clienti, è inclusa per tutti i tipi di utenza. Serve avere uno smartphone 4G compatibile e aggiornato ed una sim WindTre. Attualmente i nuovi telefoni in commercio sono praticamente tutti compatibili, ma se volete saperne di più potete consultare l’elenco degli smartphone predisposti alle chiamate in alta definizione.

Alcuni cellulari consentono l’attivazione o disattivazione dell’HD VOICE direttamente dalle Impostazioni del proprio smartphone. Ne è stata fatta di strada se pensiamo che fino a qualche anno fa sembrava impossibile riuscire ad avere delle conversazioni telefoniche così nitide e chiare. Ma bisogna continuare a mantenere il piede sull’acceleratore se si vuole mantenere alta l’asticella delle aspettative e della competitività nel mercato telco nazionale. Le reti, lo sappiamo bene, hanno bisogno mai come in questo momento di ingenti investimenti.

Leggi anche: Grande Cinema 3 / Come attivare il 5G con WindTre


Foto dell'autore
Elisa AureliElisa Aureli è una blogger appassionata di tecnologia e sempre alla ricerca di soluzioni semplici. Perché le cose davvero utili possono essere raccontate senza paroloni. Innamorata di Disney Plus.

Lascia un commento