Home » Blog Telefonia » Wind Tre » WindTre.it, Wind.it, Tre.it. Tutti i siti del gruppo WindTre

WindTre.it, Wind.it, Tre.it. Tutti i siti del gruppo WindTre

I siti web di WindTre

Tutti i siti web del gruppo Wind 3. Wind Tre è ormai una realtà. Un unico gruppo che opera attraverso i due brand. Una sinergia non semplice da realizzare e che già nel primo anno di vita ha dato i suoi frutti. Sia per gli azionisti ma anche per i clienti. Ad oggi, la copertura di Wind Tre è in forte espansione, grazie ai lavori di unificazione degli impianti. Wind Tre, come realtà unica, opera però, come dicevamo, utilizzando diversi brand. In questo articolo di UpGo.news andiamo a vedere i canali online del gruppo.

Son diversi anni oramai che WindTre rappresenta un’unica grande compagnia telefonica. Unico gruppo, unico marchio e direzione strategica e commerciale. Non vi è quindi alcuna separazione di nessun genere e in nessun settore. WindTre già dalla sua fusione ha acquistato maggiormente potere e solidità in tema di potenza di rete e di segnale.

Una compagnia telefonica a tutto tondo, capillare e che possiede una vasta quantità di antenne di proprietà. Ma oggi vi parleremo dei suoi servizi clienti o meglio ancora del suo sito. Come tutte le compagnie telefonica al momento funzionano bene su più fronti per quanto riguarda l’assistenza clienti, call center e quindi il classico numero fisso, l’app WindTre e il sito internet.

Il sito è www.windtre.it abbastanza comodo anche solo per chi volesse sbirciare le offerte della compagnia, le novità sulla fibra o sui prodotti WindTre. Minimal con la sua homepage bianca e arancio, schiera in prima pagina tutte i pacchetti della compagnia telefonica dall’all’inclusive ai giga alla fibra.

800 180 072 questo è invece il numero gratuito da poter chiamare e che trovate in fondo all’home page del sito. Ultimamente i siti internet delle compagnie telefoniche incluso quello di WindTre sono assai comodi per i test sulla fibra. Quasi tutte le compagnie telefonica stanno ampliando i loro orizzonti e possiede per la maggior parte un abbonamento interamente dedicato alla connessione via fibra ottica nelle proprie abitazioni.

In tanti cercano informazioni più dettagliate riguardo alla fibra e per questo sul sito di WindTre troverete in evidenza il test per la fibra. Ovvero un’area in cui poter inserire i dati della vostra abitazione, indirizzo e città per poter verificare autonomamente lo stato attuale della fibra nella vostra zona.

Il sito si riesce a guardare comodamente anche da smartphone e si può accedere a tutte le informazioni principali della compagnia telefonica. E’ tutto abbastanza chiaro e intuitivo.

WindTreBusiness.it. Il portale per le aziende di WindTre spa

Wind Tre Business
Home Page del sito WindTreBusiness.it

Non può mancare il portale dedicato agli affari. Infatti Wind Tre spa ha scelto di unificare il brand per quanto riguarda il mercato – storicamente difficile per le due compagnie – delle partite IVA. La clientela affari troverà quindi tutte le offerte sul sito unico windtrebusiness.it

Il portale Business di Tre ha una grafica caratterizzata da una maggiore propensione a colorazioni più scure, tendenti al nero, che richiamano meglio l’ambito lavorativo della clientela a cui il brand si propone.

Aprendo il sito www.windtrebusiness.it ci si ritrova subito con un’ampia vetrina con nero di sfondo e le scritte in arancione, il colore predominante di Wind con le principali offerte del momento.

Cliccando sulle sezioni Piccole e Medie Imprese oppure su Grandi Imprese è possibile trovare anche la sezione Shop da cui acquistare tutti i prodotti tecnologici disponibili.

Anche per questo sito, esiste un’area dedicata ai clienti da cui poter gestire in maniera autonoma tutti i servizi richiesti, gestire e pagare le fatture.


Foto dell'autore

Lascia un commento