Ho Fibra, alternativa a Iliad

ho fibra ottica

Anche Ho Mobile avrebbe pronta un’offerta in fibra ottica alternativa a quella dirompente lanciata da iliad. La seconda rivoluzione della telefonia è iniziata ed è quindi il momento anche per i b-brand di scendere in campo.

Vuoi ricevere altre notizie come questa? Iscriviti a 4Fan, il Canale Telegram dei clienti Iliad e degli appassionati di tecnologia e telefonia. Clicca qui per iscriverti.

Non usi la fibra per un mese? Non la paghi! Scopri come si fa cliccando qui…

Tutti attendevano le prime mosse del gestore di Xavier Niel che come sapete ha commercializzato un’offerta all inclusive a 15,99 € per il collegamento veloce in fibra. Ho Mobile da parte sua, stando ai rumors, potrebbe proporre qualcosa nel segmento convergente fisso più mobile per rafforzare entrambi i comparti. Insomma la fibra di Ho andrebbe a completamento dell’offerta mobile e potrebbe esserci, secondo le indiscrezioni, un’unica offerta telefonino più telefono di casa.

Proprio in questi giorni sono arrivati i dati della trimestrale Vodafone che evidenziano il successo del marchio Ho, che in qualche modo tampona le evidenti difficoltà della casa madre.

Vodafone, come gruppo internazionale, non nasconde di essere in affanno in alcuni mercati iper-competitivi tra i quali quello italiano e quello spagnolo. per questo Nick Read, il patron di Vodafone, è tornato senza troppa diplomazia sul tema scottante del consolidamento del mercato, non solo in Italia ma in tutta Europa. Per Vodafone il Vecchio Continente, avrebbe bisogno di meno gestori e di un tasso di concorrenza minore. Questo per consentire gli investimenti necessario e naturalmente un più rapido arricchimento delle casse delle compagnie.

Ricordiamo che giorno fa, Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha smentito l’ipotesi di un matrimonio tra Iliad e Vodafone. Piano anticipato da Reuters qualche giorno prima.