Home » Blog Telefonia » ho.Mobile » Ho Mobile, 200 giga a 9,99 euro

Ho Mobile, 200 giga a 9,99 euro

Ho Mobile

In questo momento Ho.mobile, l’operatore low cost di Vodafone, rinnova le sue offerte con delle proposte che meritano attenzione. Sono offerte già attivabili, in questo articolo vi parliamo di quelle dedicate a chi effettua una portabilità. Le offerte Ho mobile quindi più convenienti in ottica di rapporto quantità di giga e prezzo sono sottoscrivibili esclusivamente da chi proviene da determinati operatori quali Iliad, Poste Mobile, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali minori. CLICCA QUI PER GUARDARE L’OFFERTA DEL MOMENTO DI HO

Offerte Ho.Mobile per chi effettua una portabilità

La prima offerta di cui vogliamo parlarvi è la 150 giga a 7,99 euro al mese. Come detto, per chi da alcuni operatori selezionati intende passare a Ho. Mobile, si può attivare questa offerta che comprende:

  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali
  • sms illimitati verso tutti
  • 150 giga di traffico internet su rete 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload (su rete Vodafone)

150 giga di traffico mobile sono tanti e si prestano per i più comuni usi giornalieri, compreso lo streaming di contenuti video. Ma se questi non vi dovessero bastare Ho.Mobile mette a disposizione un altro taglio con più giga.

Stiamo parlando dell’offerta 200 giga a 9,99 euro al mese: anche qui per approfittare dell’offerta occorre effettuare una portabilità. Sostanzialmente con 2 euro in più al mese, rispetto alla precedente offerta, si ha un pacchetto con:

  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali
  • sms illimitati verso tutti
  • 200 giga di traffico internet su rete 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload (su rete Vodafone).

Per entrambe le offerte l’attivazione e la SIM sono gratuite. Si può decidere se ricevere la SIM a casa e poi attivarla attraverso l’app oppure in edicola, o richiedere direttamente il ritiro e l’attivazione in edicola.

Nelle offerte che abbiamo descritto sono inclusi servizi come la navigazione in hotspot, il trasferimento e l’avviso di chiamata e il servizio SMS ho. chiamato. Sono altresì bloccati i servizi digitali (oroscopi, suonerie e simili) e i numeri a pagamento.

Una possibilità interessante che ho.mobile mette a disposizione ai suoi utenti è quella del “soddisfatti ho. rimborsati”, infatti si hanno a disposizione 30 giorni per testare la qualità dei servizi, se non si è soddisfatti per un qualche motivo si può chiedere il rimborso direttamente dall’area personale.

Segnaliamo però una sostanziale differenza tra le due offerte. Infatti il pacchetto da 150 giga giga al mese include il servizio “riparti”, ovvero quando si esauriscono i giga e la navigazione si blocca (e non si hanno quindi spese extra) si può pagare il prezzo dell’offerta e tutto si riattiva subito per un altro mese. Con questa modalità si può effettivamente considerare questa offerta quasi come una “flat per il mobile”. Questo servizio non è però previsto nell’offerta da 200 giga al mese.

Conclusioni

Sulla scia della comunicazione lanciata da Iliad lo slogan di ho. Mobile è “ho tutto chiaro” a sottolineare la trasparenza e la semplicità delle condizioni tariffarie. Infatti sul sito ufficiale tutto sembra essere esposto con la massima chiarezza, i costi sono ben definiti (ho mobile non effettua rimodulazioni) e sembrano non esserci brutte sorprese.

Di base stiamo parlando sì di un operatore virtuale, ma la rete a cui si appoggia è davvero formidabile. Trattandosi delle infrastrutture di Vodafone si può contare sulla copertura del 98% del territorio italiano.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento