Home » Blog Telefonia » ho.Mobile » Ho Plus di Ho Mobile. Come si attiva, come funziona

Ho Plus di Ho Mobile. Come si attiva, come funziona

Ho Mobile mette l’acceleratore alla sua velocità di download. Ma lo fa in un modo che non a tutti piace, ovvero con un costo aggiuntivo. Con un’opzione denominata “plus” che ha un po’ il sapore vintage di quella che fu H3G (3), campionessa indiscussa dei costi nascosti. Intanto però lato prezzo Ho resta super interessante. Guardate qui l’offerta di gennaio 2023 di Ho Mobile.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo servizio di Ho.mobile, Ho.Plus, ovvero una sorta di abbonamento premium da associare alle offerte standard pagando una somma in più per poter beneficiare di bonus e servizi aggiuntivi. Bene, sembra che il servizio sia finalmente arrivato e in questo articolo vi diciamo come si attiva.

Prima di proseguire vi ricordiamo che potete ricevere gli aggiornamenti su contenti come questo, su telefonia mobile, fibra, pay tv e risparmio, semplicemente iscrivendovi al nostro canale Telegram UpGo.news.

Come si attiva Ho.Plus

Ovviamente per attivare Ho.Plus bisogna essere in possesso di una SIM Ho.mobile valida e correttamente registrata all’app ufficiale Ho.mobile. Come già indicato nell’articolo dedicato a questo servizio premium (qui l’articolo) il costo è di 1,99 euro al mese da aggiungere al prezzo standard dell’offerta che avete sottoscritto e, la cosa decisamente più interessante, è che la velocità di navigazione viene di fatto raddoppiata, passando da 30 Mbps in download a 60 Mbps sotto rete 4G (di fatto la velocità massima teorica che si può raggiungere sotto questo tipo di rete).

Oltre a questo upgrade si accede ad una specie di catalogo di prodotti e servizi a prezzi vantaggiosi (tipo un buono benzina Q8 da 5 € a fronte di una spesa di 30 €) che cambiano nel tempo a seconda di convenzioni e accordi tra varie realtà.

Ci sono vari modi per attivare Ho.Plus:

  • dall’app ufficiale Ho.Mobile;
  • telefonando al 192121 da smartphone;
  • oppure presso un punto vendita Ho.Mobile (ma in questo caso solo se contestualmente si attiva una nuova SIM).

Una volta fatta la richiesta, entro le successive 48 ore, si riceve un SMS di conferma di adesione al servizio e da quel momento navigherete al doppio della velocità e tramite app potrete accedere al catalogo con i vari bonus.

Infine chiudiamo sottolineando che, visto che forse è davvero la cosa più allettante, Ho.mobile ha comunicato che non è strettamente necessario aderire a Ho.Plus per raddoppiare la velocità di navigazione ma, grazie all’opzione “ho. Il Turbo”, pagando 1,49 euro al mese si potrà navigare a 60 Mbps anziché 30.

Sia per Ho.Plus che per il servizio “turbo” il rinnovo mensile è automatico e, sempre tramite app, si possono disattivare e attivare in qualsiasi momento.

Come sempre fateci sapere che ne pensate nel box qui sotto. Siete clienti Ho.mobile e avete già attivato Ho.plus? Questo servizio aggiuntivo può convincervi a cambiare operatore e scegliere Ho.mobile? Aspettiamo i vostri commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

2 commenti su “Ho Plus di Ho Mobile. Come si attiva, come funziona”

  1. Ho attivato ho plus, ma non ho notato nessun miglioramento reale, Dazn avanza a scatti, i film su Chili pure. Con altro operatore, stessa zona, stessa ora, funziona tutto correttamente. Cosa posso fare?

    Rispondi
  2. Ho HO ancora dagli albori con i 60 Mbps di default e la uso per lavoro. Non ce ne è per nessuno, come Vodafone lavora in 4G e Edge, ergo maggior risparmio di batteria, copertura e qualità come sappiamo.

    Rispondi

Lascia un commento