Una volta, appena nacquero i primi gestori telefonici, era tutto molto più semplice (se vogliamo), per quanto riguarda le informazioni base. Non c’erano applicazioni, non c’erano un’infinità di numeri utili da conoscere, c’era un numero unico per parlare con un operatore, uno per conoscere il credito e così via.

Numeri di Wind
I numeri di Wind da chiamare per i diversi servizi del gestore.

Adesso con l’avvento degli smartphone e delle nuove tariffe è opportuno conoscere bene i numeri (se sono gratis o a pagamento) che, in questo caso, la Wind mette a disposizione dei propri clienti.

Vediamo quindi nel dettaglio i numeri che è opportuno conoscere per gestire al meglio la propria sim Wind.

Quale è il numero per chiamare Wind

Wind mette a disposizione un unico numero, il 155, grazie al quale si potrà parlare con un operatore per sottoporgli diversi quesiti. Si potranno avere informazioni per quanto riguarda le ultime novità e offerte Wind, i prezzi e i servizi attivi. Il numero è gratuito e potrà essere digitato sia dal numero fisso che dal cellulare.

Quale è il numero Wind per la segreteria telefonica

 Per quanto riguarda la segreteria telefonica, il numero da memorizzare è il 4200. Bisognerà seguire le indicazioni della voce registrata e attendere che il messaggio della persona che vi ha cercato, venga trasmessa.

Per sentire i propri messaggi dal numero sopra citato la chiamata dovrà essere fatta dal proprio dispositivo, qualora per qualunque problematica aveste l’urgenza di sentire i vostri messaggi ma con un altro smartphone, dovrete comporre il numero 323 205 4200. Ovviamente questo servizio ha un costo, la chiamata ha un valore di 12.40 cent.

Per questo motivo non tutti vogliono usufruire di tale servizio. La segreteria sarà attiva su ogni nuova sim che si andrà ad acquistare, per disattivarla bisognerà digitare la seguente sequenza sul display nella sezione delle chiamate “##21**13#” premendo la cornetta verde per darne la validità.

Quale è il numero Wind per conoscere il credito

 Per conoscere il proprio credito invece, avrete tre canali a disposizione. Quello classico, cioè chiamare il numero 4242, seguire le indicazioni della voce guidata e attendere che la cifra vi venga comunicata.

Oppure mandare un sms al numero 4155, scrivendo nel campo del testo la parola “saldo” e attendere il messaggio con le informazioni richieste (in alternativa vi basterà digitare sul display la sequenza “*123#”, pigiare sul simbolo della cornetta ed attendere l’sms con le informazioni sul credito finale) e per i più tecnologici, accedere direttamente all’app My Wind e visionare direttamente il saldo aggiornato. Ovviamente l’app sarà presente su tutti gli store dei vari sistemi operativi presenti (Android, Apple, ecc.).

Quale è il numero Wind per sapere i minuti restanti

 È opportuno conoscere i minuti restanti della propria promozione per quanto riguarda traffico dati, cioè i Gb e traffico chiamate, cioè i minuti voce. Anche per questo quesito, avrete a disposizione più canali, direttamente dall’app My Wind, sul sito internet del gestore nell’area clienti o mandando un sms al numero 4155 scrivendo il testo “dati” o “chiamate” (in alternativa potrete digitare sul display la sequenza “*123*123#” e attendere l’sms informativo).

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here