Home » Blog Telefonia » Wind Tre » I numeri di WindTre. Quale numero chiamare per… ?

I numeri di WindTre. Quale numero chiamare per… ?

Numeri WindTre

I numeri WindTre da chiamare. Ecco un elenco da noi stilato con le principali numerazioni WindTre. Abbiamo aggiornato questo post perché, a seguito della fusione tra Wind e 3, con la nascita del brand unico, alcuni dei servizi sono ovviamente cambiati.

Sono cambiati tanti aspetti legati all’assistenza e ai servizi per gli utenti. Dal 2020 c’è stata la fusione e la creazione di un unico brand WindTre. Storia che in tanti di voi già conoscono.

Con la fusione anche l’assistenza si è evoluta e i numeri di riferimento da chiamare in caso di problemi o quant’altro sono cambiati. Andiamo a vedere quali sono le variegate forme di assistenza WindTre e quante sono.

Numero Verde WindTre

159 è il numero principale della compagnia da chiamare per qualunque problema, è gratuito tranne all’Estero ed è attivo 7 giorni su 7.

1928 invece è il numero per le piccole e medie imprese, attivo dal lunedi al sabato dalle 7 alle 20 per informazioni sulle tariffe. Per l’assistenza tecnica alle impresa è sempre attivo 24 ore su 24. Le chiamate anche in questo caso sono gratuite sia da mobile che da fisso.

Qual è il numero WindTre per la segreteria telefonica

 Per quanto riguarda la segreteria telefonica, il numero da memorizzare è il 4200. Bisognerà seguire le indicazioni della voce registrata e attendere che il messaggio della persona che vi ha cercato, venga trasmessa.

Per sentire i propri messaggi dal numero sopra citato la chiamata dovrà essere fatta dal proprio dispositivo, qualora per qualunque problematica aveste l’urgenza di sentire i vostri messaggi ma con un altro smartphone, dovrete comporre il numero 323 205 4200. Ovviamente questo servizio ha un costo, la chiamata ha un valore di 12.40 cent.

Per questo motivo non tutti vogliono usufruire di tale servizio. La segreteria sarà attiva su ogni nuova sim che si andrà ad acquistare, per disattivarla bisognerà digitare la seguente sequenza sul display nella sezione delle chiamate “##21**13#” premendo la cornetta verde per darne la validità.

Qual è il numero WindTre per conoscere il credito

 Per conoscere il proprio credito invece, avrete tre canali a disposizione. Quello classico, cioè chiamare il numero 4242, seguire le indicazioni della voce guidata e attendere che la cifra vi venga comunicata.

Oppure mandare un sms al numero 4155, scrivendo nel campo del testo la parola “saldo” e attendere il messaggio con le informazioni richieste (in alternativa vi basterà digitare sul display la sequenza “*123#”, pigiare sul simbolo della cornetta ed attendere l’sms con le informazioni sul credito finale). Ovviamente l’app WindTre è presente su tutti gli store dei vari sistemi operativi presenti (Android, Apple, ecc.).

Quale è il numero WindTre per sapere i minuti restanti

È opportuno conoscere i minuti restanti della propria promozione per quanto riguarda traffico dati, cioè i Gb e traffico chiamate, cioè i minuti voce. Anche per questo quesito, avrete a disposizione più canali: sul sito internet del gestore nell’area clienti o mandando un sms al numero 4155 scrivendo il testo “dati” o “chiamate” (in alternativa potrete digitare sul display la sequenza *123#” e attendere il messaggino sul display).

App e sito WindTre

Per chi invece non vuole perdere tempo al telefono, può andare direttamente sulla pagina web del sito WindTre e visitare l’assistenza clienti, li potrete trovare le soluzioni ai vostri problemi.

Altrimenti basterà scaricare da playstore l’applicazione WindTre gratuita ed anche sull’app troverete tutte le informazioni sul vostro credito telefonico, servizi aggiuntivi, segreteria telefonica, piani tariffari e via discorrendo.

Altrimenti sempre sul sito dell’azienda, potrete far due chiacchiere con l’assistente virtuale Will con il quale chattare per togliersi qualunque dubbio o domanda. Per qualunque comunicazione invece potrete inviare una pec all’indirizzo della compagnia telefonica:

manda. Per qualunque comunicazione invece potrete inviare una pec all’indirizzo della compagnia telefonica: servizioclienti159@pec.windtre.it

Leggi anche:


Foto dell'autore
Elisa AureliElisa Aureli è una blogger appassionata di tecnologia e sempre alla ricerca di soluzioni semplici. Perché le cose davvero utili possono essere raccontate senza paroloni. Innamorata di Disney Plus.

Lascia un commento