Home » Blog Telefonia » Icaro Mobile non funziona più. Down per il gestore Icaro Mobile

Icaro Mobile non funziona più. Down per il gestore Icaro Mobile

Icaro Mobile non funziona

Icaro Mobile non funziona più. Brutte notizie per i clienti del piccolissimo operatore Icaro Mobile, brand appartenente a Campaniacom. Da diverse ora Icaro non riesce più a fornire il servizio ai propri clienti e ora l’azienda dice di aver contattato per una soluzione l’AGCOM. Un altro piccolo caso BipMobile?

Per chi non si ricordasse BipMobile c’ è questo nostro post che ne ripercorre velocemente la storia. Fatto sta che anche questi recenti avvenimenti di Icaro ricordano un po’ quanto avvenuto alla ben più nota mini compagnia guidata da Fabrizio Bona. Distacco improvviso del servizio.

Per Bip la questione era legata al mancato pagamento della fornitura. In questo caso invece per ora non è dato sapere quale sia il problema sopraggiunto. Però sappiamo che Icaro Mobile ha già richiesto l’intervento di AGCOM, chiedendo all’autorità aiuto per risolvere un generico problema di interconnessione. Una situazione, scritta nero su bianco sul sito Icaro Mobile che fa pensare ad un difficoltà seria tra Campaniacom e l’operatore di appoggio, che è WindTre.

Leggi anche: sei un esperto di telefonia? Gioca con i nostri quiz online

Cosa offriva Icaro Mobile?

Il piccolo gestore Icaro Mobile rivendeva di fatto traffico WindTre ma solamente per sim dati. Grandi quantità di giga su rete WindTre in alternativa alla connessione di casa con la classica telefonia fissa. Icaro aveva esordito con vere e proprie flat per poi rimodulare ripiegando su offerte comunque generose con anche 150 giga di traffico al mese. Una limitazione rispetto a quanto promesso inizialmente che già aveva fatto storcere il naso a tanti clienti. E che alla luce di fatti di oggi, sembra evidenziare quanto il business model di Icaro avesse forse dei problemi sostanziali.

Per il momento le sim acquistate da Icaro Mobile restano impossibilitate a connettersi alla rete WindTre. E quindi il servizio è totalmente inaccessibile. Le prime notizie sul down di Icaro sono state riportate alcune ore fa dagli amici di MondoMobileWeb. Cercheremo di riportarvi qui su UpGo.news ulteriori aggiornamenti su questa situazione non felice appena saranno disponibili.

Restiamo inoltre a disposizione dell’azienda Campaniacom e Icaro Mobile per ulteriori dettagli e comunicazioni sempre sulle nostre pagine.

Siete clienti Icaro Mobile? Avete esperienze con questa sim? Siete rimasti offline con la sim Icaro? Fateci sapere cosa ne pensate usando lo spazio commenti in fondo a questa pagina.

Per restare sempre aggiornati con UpGo.news, vi ricordiamo, potete iscrivervi al nostro Canale Telegram ufficiale a questo link.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

2 commenti su “Icaro Mobile non funziona più. Down per il gestore Icaro Mobile”

  1. La usa mia moglie per la sua attività, da un anno e mezzo.
    Ha sempre funzionato bene, devo dire che la gestione sembra quasi un po’ “artigianale”, ad esempio la sim è una sim “Wind Business” con sopra appiccicato una specie di adesivo con il loro logo, però non ha mai dato problemi e il servizio clienti in genere ha risolto i piccoli problemi che avevamo all’inizio (configurazione del modem venduto la loro, sostanzialmente).
    Addirittura quando venerdì la pagina Facebook di Icaro parlava di blocco del servizio la sua sim funzionava ancora. Oggi invece no.
    Spero che si risolva perché generalmente ci troviamo bene, offrono un buon servizio a parità del costo.

    Rispondi
  2. Sono cliente da 2 anni e adesso sono rimasto un fregato che ho fatto ho anticipato il pagamento x tutto il 2020 che fregatura

    Rispondi

Lascia un commento