Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Offerte. Cosa ti aspetti dal 2022 di Iliad?

Iliad Offerte. Cosa ti aspetti dal 2022 di Iliad?

Iliad 2022

Dicembre e Gennaio mesi caldissimi per Iliad, con la mega offerta da 150 giga che ci accompagnerà ufficialmente fino all’11 Gennaio 2022. La 150 giga è una tariffa flash in quanto attivabile per un periodo limitato di tempo. Ad oggi quindi ancora non sappiamo se vi saranno proroghe o diventerà una tariffa fissa del quarto operatore mobile.

Iliad Giga 80

Cosa desideri dal 2022 di Iliad? Rispondi alla discussione ora attiva su UpGo 4Fan su Telegram: https://t.me/iliadnews

Se siete interessati quindi non resta che affrettarvi ora, ma solo se siete dei nuovi clienti iliad. La 150 giga infatti non prevede il passaggio diretto dei vecchi clienti. È una tariffa solo per i nuovi abbonati che vogliono cambiare gestore telefonico. Andiamo a vedere quali sono le offerte iliad Dicembre 2021 /G ennaio 2022 e cosa offre la nuova tariffa Flash 150 giga.

Tariffa Iliad 150 GigaTariffa Iliad 120 GigaTariffa Iliad 80 GigaTariffa Iliad 40 GigaTariffa Iliad Voce
minuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitati
150 giga di navigazione120 giga di navigazione80 giga di navigazione40 giga di navigazione0,04 giga di navigazione
9,99 euro al mese9,99 euro al mese7,99 euro al mese6,99 euro al mese4,99 euro al mese

Questo è un piccolo promemoria delle tariffe iliad in corso.

Iliad Giga 80

TARIFFA FLASH 150 GIGA

E’ un’offerta all inclusive come le altre, quindi prevede chiamate ed sms illimitati, 150 giga a 9,99 euro al mese. Consente la navigazione in 5G là dove è possibile. Le aree urbane sono solitamente le più fortunate in tema 5G. Al momento la tariffa Flash 150 Giga è tra le più appetitose sul mercato. Forse al momento è l’offerta più generosa, per i 9,99 al mese, per la quantità di giga a disposizione ma sopratutto perché è tutto incluso nel prezzo.

Iliad c’è da dire inoltre che non nasconde sorprese, campioni di trasparenza sin dalla nascita, la tariffa non prevede nessun cap, ovvero la velocità di rete rimane invariata e non vi sono spiacevoli sorprese dietro l’angolo. Nessun costo aggiuntivo o addebiti nascosti. Si paga 9,99 per avere 150 giga, chiamate ed sms illimitati. 

Flash 150 di Iliad solo per i nuovi clienti

Iliad da qualche mese consente ai vecchi clienti di cambiare tariffa, ma non con la Flash 150, o almeno non per ora. L’offerta rimane valida fino all’11 Gennaio esclusivamente per i nuovi clienti. Quindi chi avesse un abbonamento con qualunque altro gestore e volesse però usufruire della rete e della convenienza di Iliad questo è il momento per farlo, approfittate delle festività per cambiare operatore telefonico ed usufruire dei 150 giga. 

Per i vecchi clienti l’unica soluzione plausibile rimane la triangolazione, soluzione alquanto scomoda. Bisogna in questo caso cambiare velocemente operatore, disdire l’abbonamento iliad passare a un qualunque gestore telefonico per poi riattivare iliad con la nuova tariffa. Ai vecchi clienti resta però plausibile il passaggio diretto alle altre tariffe iliad, 120 giga o 80 giga. 

Flash 150 giga dopo la scadenza

Non sappiamo nulla su quel che accadrà alla tariffa Flash 150 di iliad dopo la sua effettiva scadenza. Se con l’11 Gennaio si chiudono ufficialmente le porte della 150 giga, se verrà prolungata l’offerta o se entrarà a far parte ufficilamente della rosa di piani tariffari di iliad. Tanti se al momento, l’unica certezza è la scadenza dell’offerta Flash 150 giga il 22 Gennaio 2022.

Quel che sappiamo è che per passare alla 150 giga occorre sbrigarsi, avete tempo fino all’11 Gennaio per abbonarvi tramite i link presenti qui su UpGo.

Flash 150 e il 5G

Come dicevamo poco fa, la nuova offerta Flash 5G prevede l’uso del 5G. O meglio si può navigare in 5G là dove sia consentito, sappiamo che la nuova tecnologia si sta espandendo rapidamente e sempre più zone in Italia iniziano ad essere coperte dal 5G. Chi vive in città è sicuramente più avvantaggiato, nelle aree urbane vi sono oramai diversi punti in cui ci si collega automaticamente al 5g.

Quel che bisogna testare è il proprio smartphone 5G. Non è detto che il proprio cellulare 5G possa navigare in 5g con l’operatore telefonico prescelto. Ogni gestore telefonico ha il suo elenco di cellulari idonei a quella rete, quindi se siete interessati al 5G di Iliad e dovete comperare un nuovo smartphone, controllate bene l’elenco dei telefonini idonei alla rete iliad (una lista in continuo aggiornamento).

Il Roaming UE con la Flash 150 Iliad

Oramai da un pò di tempo nei Paesi dell’Unione Europea si può continuare a navigare sfruttando la propria offerta telefonica senza costi aggiuntivi. Ovviamente il numero di giga subirà un drastica riduzione, ma tutto non si può avere! Se pensiamo che fino a qualche anno fa anche in Europa pagavamo gli sms, internet e le chiamate, ci possiamo ritenere fortunati!

Chiamate ed sms gratuiti dentro l’UE, ma ogni tariffa prevede il numero di giga specifico in terra straniera, da poter consumare gratuitamente, o meglio inclusi nel proprio piano tariffario. Superata la soglia dei giga previsti dal gestore vi ritroverete a pagare. Per quanto riguarda l’offerta Flash 150 Giga all’estero avete illimitati 7 giga. Superata la soglia dei 7 giga quindi pagherete degli extra.

Iliad 4Fan

3 commenti su “Iliad Offerte. Cosa ti aspetti dal 2022 di Iliad?”

Lascia un commento