Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad compra Vodafone Italia. Niel torna all’attacco

Iliad compra Vodafone Italia. Niel torna all’attacco

Tantissime novità Iliad in queste ore. Come sapete, abbiamo la data importantissima del 4 maggio da tenere a mente. Abbiamo raccontato qui e qui in cosa consiste questa nuova rivoluzione Iliad. Ma oggi le news su Iliad si sovrappongono un po’ e arrivano nuovi succulenti rumors su una possibile acquisizione di Vodafone Italia (e non solo) da parte di Iliad. La discussione come sempre prosegue sul Canale Telegram dedicato a Iliad.

Vi avevamo già parlato del fatto che il gruppo Iliad volesse acquisire Vodafone Italia e, da alcuni rumors che stanno di nuovo circolando online, la telco francese si sta facendo di nuovo sotto. Vediamo qualche dettaglio in più.

Se siete appassionati di telecomunicazioni, se volete ricevere gli aggiornamenti su offerte di telefonia mobile e fissa, il modo migliore è seguire la nostra community. Trovate tutte le info necessarie a questa pagina.

Bloomberg fa traperlare la notizia

Sembrerebbe che Bloomberg abbia pubblicato un articolo, citando però delle fonti rimaste anonime, secondo il quale Xavier Niel (che già detiene il 2,5% delle azioni Vodafone) avrebbe rimesso in piedi le trattative per acquisire alcune attività del gruppo Vodafone, tra cui la sede italiana.

Come già detto, non è la prima volta che Iliad parte alla conquista dell’asset italiano di Vodafone. Ad inizio 2022 Iliad aveva lanciato un’offerta di 11,25 miliardi di euro, cifra che l’operatore britannico ha rifiutato perché non ritenuta soddisfacente per gli azionisti.

Che Vodafone come gruppo non se la passi benissimo non è un mistero, anzi proprio gli azionisti stanno spingendo per la vendita di alcune filiali, ed è per questo che la compagnia guidata da Niel si fa di nuovo sotto.

Ovviamente non ci sono date né cifre, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Ma Xavier Niel ha spesso dichiarato l’intenzione di fondersi con qualche rivale, soprattutto nei mercati inglesi e italiani. Certo le trattative per un’operazione del genere andrebbero per le lunghe, ma sono bastate queste poche indiscrezioni per far crescere le azioni di Vodafone alla borsa di Londra di un + 3,3% (la crescita più alta degli ultimi due mesi).

Come sempre seguiremo la questione da vicino e non appena ci saranno degli sviluppi non mancheremo di aggiornarvi. Intanto Iliad si prepara a lanciare in Italia le sue offerte dedicate al segmento business. Un altro passo in avanti, un’altra rivoluzione Iliad per consolidare ancora di più la sua presenza nel nostro Paese.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

3 commenti su “Iliad compra Vodafone Italia. Niel torna all’attacco”

Lascia un commento