Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, balzo in avanti nella copertura proprietaria

Iliad, balzo in avanti nella copertura proprietaria

Accelerazione importante della rete proprietaria Iliad, grazie alla spinta di Zefiro Net. Intanto la nuova società completa la propria squadra manager. Alla guida, in qualità di General Manager, ci sarà Ermanno Berruto, uomo di fiducia di WindTre. Sei già iscritto al nostro Canale Telegram principale e a quello dedicato a Iliad?

Balzo in avanti della copertura diretta di Iliad, quindi stiamo parlando della rete autonoma e indipendente da quella di WindTre. Iliad, infatti, nelle prossime comunicazioni ufficiali dovrebbe dichiarare circa 5.000 antenne aggiuntive in più. Un’accelerazione importante della rete proprietaria mobile che non deriva da installazioni ex novo dell’operatore.

Passa a Ho Mobile da Iliad, 150 giga a 7,99 euro ➡️➡️➡️

Iliad è stata in questi primi anni di vita fortemente rapida nell’installare nuove antenne 4G e 5G ma in questo caso non si tratta di operazioni del tutto nuove. Perché dalla creazione di Zefiro Net, Iliad è diventata ufficialmente e formalmente proprietaria di tutte le antenne che ricadono all’interno del perimetro di questa società, di cui Iliad è a tutti gli effetti proprietaria insieme al competitor WindTre.

Come guadagnare con un blog? Abbiamo scritto un manuale che racconta le strategie adottate da questo sito, per condividere con voi idee e possibilità. Lo trovate qui su Amazon.

In tutte le aree rurali coperte dalla rete Zefiro Net, Iliad passa oggi dalla condizione di affittuaria del network mobile a proprietaria delle infrastrutture, nonostante la gestione e la proprietà ricadano sotto una nuova società creata ad hoc. Quindi nei prossimi dati ufficiali di Iliad dovremmo avere una somma totale della copertura radio mobile diretta (quindi escludendo i contratti di condivisione con Wind Tre) veramente molto più ampia.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento