Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, Benedetto Levi intervistato da Repubblica oggi 27 gennaio 2023

Iliad, Benedetto Levi intervistato da Repubblica oggi 27 gennaio 2023

La Repubblica, all’interno del suo supplemento economico Affari e Finanza ha pubblicato questa mattina un’intervista a Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad. Nel corso dell’ intervista, Benedetto Levi, AD di Iliad, ha spiegato perché l’azienda ha deciso oggi di puntare esclusivamente sulla tecnologia FTTH per la rete fissa. Secondo Levi, si tratta della tecnologia migliore in assoluto per la fornitura di connettività veloce. Iliad Italia sta investendo in fibra spenta attraverso i partner wholesale. Una fibra che però viene “accesa” con apparati di rete proprietari per aumentare le prestazioni e che già oggi raggiunge più di 10 milioni di unità immobiliari. Iscriviti subito ai nostri Canali Telegram UpGo Canale Principale e UpGo Canale Iliad.

???? Nuova Offerta 180 giga a 6,99 euro al mese

L’intervista a Benedetto Levi oggi 27 gennaio 2023

Per quanto riguarda la rete mobile, Levi ha dichiarato che Iliad Italia si sta concentrando sulla diffusione della rete 5G, che già raggiunge più di 3mila città italiane, tra cui tutte quelle con più di 90mila abitanti. In parallelo, Iliad intende rendere sempre più capillare la propria rete 4G e 4G+, anche ramificandosi nelle zone rurali e periferiche, perlopiù per mezzo di Zefiro Net, la recente joint venture con WindTre. Levi ha inoltre ricordato che l’azienda da lui guidata ha vinto un premio per la migliore esperienza mobile dei consumatori, assegnato da Opensignal, un ente indipendente di livello mondiale per l’analisi dell’esperienza mobile dei consumatori.

Leggi anche: nuovi aumenti Wind3 e Tim legati all’inflazione

 Vuoi guadagnare con un blog? Leggi il nostro libro dedicato a come guadagnare con un blog, anche senza nessuna esperienza…

Il CEO di Iliad Levi ha inoltre discusso del problema delle “offerte riservate” nel mercato italiano e come l’azienda sta contrastando questo fenomeno messo in atto dai principali concorrenti. Ha spiegato che queste offerte nascoste e super scontate siano dannose per il settore e causino in definitiva una mancanza di fiducia nei confronti degli operatori. Iliad, invece, offre le stesse condizioni a tutti i suoi clienti, sia online che offline, e questo si traduce in un alto tasso di soddisfazione dei clienti. Levi ha chiesto di introdurre maggiori obblighi di trasparenza per queste offerte. Insomma, un attacco diretto a Tim, Vodafone e WindTre e ai suoi brand a basso costo Kena, Ho e Very.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Commentate qui sotto o direttamente sui nostri canali Telegram.

Iliad e Vodafone su rete FiberCop. Vi riproponiamo qui sotto il video nel quale vi raccontiamo come funzionano questi nuovi accordi:

fonte La Repubblica


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “Iliad, Benedetto Levi intervistato da Repubblica oggi 27 gennaio 2023”

  1. Perche Iliad non ha minutti con celulare con la Romania????Non tutti sanno usare vathapp, Sonno tanti rumeni in Italia!!!!

    Rispondi

Lascia un commento