Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad down. Impossibile connettersi e internet lento. Aggiornamenti

Iliad down. Impossibile connettersi e internet lento. Aggiornamenti

Iliad problemi down di rete

Aggiornamento 19 ottobre ore 00.55. A quanto ci confermano da Iliad il disservizio verificatosi nelle scorse ore sembra totalmente rientrato. Nonostante il picco di segnalazioni, sia sul nostro sito che sui social, confermiamo che la problematica ha impattato un numero limitato di utenti, circoscritti solamente ad alcune zone del Paese. I tecnici Iliad sono quindi immediatamente intervenuti per risolvere le problematiche in questo momento, risultano totalmente risolte. Leggi anche: Iliad ha appena lanciato questa nuova offerta: clicca qui per maggiori informazioni…

Verifica la copertura della nuova fibra di Aruba e guarda se anche per te è disponibile questa incredibile offerta…

In questi ultimi minuti in tantissimi ci state segnalando grandi problemi di connettività con Iliad. Le segnalazioni ci arrivano sia per la rete mobile che per la fibra ottica, con diverse utenze che sono impossibilitate a connettersi ad internet. La problematica sembra essere iniziata attorno alle 13.00 di oggi per raggiungere il picco proprio in questo momento. Ovviamente, avvertiremo Iliad di eventuali problemi di ambito così largo e seguiremo l’evolversi della situazione, come sempre, sul nostro Canale Telegram dedicato esclusivamente a Iliad e che trovate qui.

Il nostro canale è senza dubbio oggi il punto di riferimento principale della community online di Iliad ed è in grado di informare tempestivamente clienti e fan di questa compagnia. Se invece volete una panoramica più generale e più ricca dei nostri contenuti, il nostro invito è quello di iscrivervi al Canale principale di UpGo, la community online del risparmio, che trovate cliccando qui.

Iliad down, problemi 18 ottobre 2022

Conferme delle problematiche di oggi, 18 ottobre 2022, le troviamo anche sui social e sul sito downdetector.it che in questo momento racconta il picco di segnalazioni con questa schermata:

segnalazioni problemi iliad downdetector.it

In questo momento non sappiamo dirvi di più riguardo all’eventuale guasto sulla rete Iliad. Quello che vi chiediamo è, come sempre, di segnalarci malfunzionamenti e di raccontarci com’è la situazione nella vostra zona con Iliad, così da permetterci di eventualmente inoltrare dati il più completi possibile al team tecnico di Iliad.

Potete commentare alla fine di questa pagina, usando l’apposito spazio di UpGo che, lo ricordiamo, non richiede alcuna registrazione.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

20 commenti su “Iliad down. Impossibile connettersi e internet lento. Aggiornamenti”

  1. Non funziona più niente è lento tutto, ho tre schede dati con iliad, 1 da 300gb e 2 da 150gb, se continua questa lentezza, sarò costretto a cambiare gestore.

    Rispondi
  2. Da circa una settimana dalle 16 in poi circa la linea dati Iliad diventa pressochè inutilizzabile. Al mattino funziona tutto normalmente ma passata qualche ora si nota un progressivo rallentamento che impedisce l’utilizzo del web. Preciso che ho la linea dato 300 connessa a un router perfettamente funzionante (infatti al mattino nessun problema). Il blocco è iniziato in un primo tempo intorno alle 19, adesso dalle 16 in poi. Sono in zona Latisana-Udine.

    Rispondi
  3. Ho cambiato operato e sono passata a iliad.Ma ho fatto un grande errore, è una connessione lenta e non riesco neanche a collegarmi al PC.Con la TV va e viene e non si riesce a vedere niente.Eppure mi avevano assicurato che in Sardegna prendeva bene.Saro’ costretta a cambiare operatore.

    Rispondi
  4. Buongiorno,da quando sono con iliad non riesco più a vedere le telecamere di videosorveglianza fuori dalla portata dell’wifi,con tutte le altre reti invece funzionano benissimo,ne ho assolutamente bisogno. Grazie

    Rispondi
  5. Zona di Bagheria (Pa) quasi sempre con velocità di connessione lenta, sia in 4G che 5G, ma mai così lenta come in questi giorni, al punto da rendere impossibile la navigazione. Persino il 4G di un operatore virtuale è più fruibile e veloce di Iliad.

    Rispondi
  6. e impossibile sia telefonare e navigare qui pachino era velocissima ora e lentissima penso se continua così cambio gestore

    Rispondi
  7. Sono ormai diversi giorni che sto riscontrando malfunzionamenti della rete Iliad con connessione lentissima, forse ormai da due settimane. Sono su Milano.
    La cosa mi sta mettendo a dura prova tanto che sto pensando di cambiare compagnia, dopo più di 3 anni che sono cliente

    Rispondi
  8. A Villasanta, (MB), non prende Wi Fi, secondo,gli operatori, il problema sono i cellulari, roba da ridere,????????????????????????????????

    Rispondi
  9. Io con telefono 3G tribulo anche a fare chiamate,verificate la copertura 3G,grazie,Leinì,Torino,Piemonte,cap.10040

    Rispondi
  10. Alta valle Impero (Imperia) dal ripetitore di Torria il segnale da 24 ore é completamente assente sia per fonia che dati. Stessa cosa per Windtre.

    Rispondi

Lascia un commento