Iliad Fibra arriva su rete Fastweb

Eccoci con una breaking news che farà sicuramente  piacere a molti: a partire da oggi, 4 luglio, la copertura di Iliad Fibra si moltiplica arrivando in tantissime nuove abitazioni.

Iliad ha ampliato la copertura della sua fibra ottica sfruttando la rete FTTH di Fastweb. Questo sviluppo è il risultato di un accordo wholesale firmato tra le due aziende alcuni mesi fa, precisamente nell’ottobre 2022.

Fino ad ora, le offerte Iliadbox sono state commercializzate grazie alla copertura Open Fiber, sia in tecnologia FTTH EPON fino a 5 Gbps che in FTTH GPON fino a 2,5 Gbps in alcune città. Dal 17 gennaio 2023, si è aggiunta anche la copertura FiberCop (TIM) con Fibra FTTH EPON fino a 5 Gbps.

Leggi anche: nuova tariffa: 200 giga a meno di 2 euro. Leggi qui…

Con l’aggiunta della rete FTTH Fastweb, l’offerta di rete fissa Iliadbox supera ora le 10 milioni di unità abitative coperte, un aumento significativo rispetto alle 8,5 milioni di unità abitative in circa 350 città italiane dichiarate al momento dell’annuncio della copertura FiberCop.

Dettagli dell’offerta sotto la nuova copertura

La fibra Iliad su rete Fastweb è disponibile con un profilo FTTH GPON con velocità massima di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload. Come specificato più volte da Iliad, la velocità massima di 2,5 Gbps è complessiva e suddivisa tra le 2 porte Ethernet fino a 1 Gbps e la rete Wi-Fi 6.

Le città interessate dalla nuova copertura sono molte e tra le più importanti del nostro Paese. Tra le più popolate troviamo: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Monza, Napoli, Perugia, Roma, Salerno, Torino e molte altre. Per verificare se il vostro indirizzo è raggiunto, è necessario effettuare la solita verifica della copertura, che potete fare cliccando nel banner qui sotto.

Nonostante l’incremento della copertura, rimane invariata l’offerta Iliadbox, che ha un costo di 19,99 euro al mese solo se abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese. Per tutti gli altri il prezzo è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi, è previsto sempre il costo di installazione una tantum di 39,99 euro.

Iliad non si ferma

Questo sviluppo era atteso e rappresenta un altro passo avanti per Iliad nel suo impegno continuo per incrementare la copertura della sua fibra. L’azienda ha dimostrato una chiara intenzione di espandere e migliorare i suoi servizi, offrendo ai clienti una connessione internet più veloce e più affidabile. La rivoluzione di Iliad, quindi, continua, e noi siamo felici di farne parte e raccontarla. L’arrivo di Iliad Fibra su rete Fastweb rappresenta una novità significativa nel panorama delle telecomunicazioni italiane, con Iliad ancora una volta come protagonista.

fonte MondoMobileWeb

1 commento su “Iliad Fibra arriva su rete Fastweb”

  1. In casa ho una Iliad che non uso io. Personalmente ho preso una nuova SIM Fastweb e intendo tenerla. Impressione ottima. Ho anche, come prima SIM, Vodafone che per fortuna non ha bisogno di commenti. Vedremo il futuro….

    Rispondi

Lascia un commento